Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89
  1. #76
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Salve a tutti, ho acquistato su internet un samsung 40d5500 import di provenienza ungherese.La tv però l'ho dovuta mandare indietro per un problema sullo schermo nella parte dx (scheggiato) e sono in attesa di riceverne un' altra.A Parte ciò vorrei chiedere un paio di cose:

    1- vorrei "Italianizzare" la tv,abilitando cam,mhp e pvr volevo sapere se posso seguire la guida presente in questo topic alla prima pagina oppure devo eseguire un procedimento diverso visto che la guida parla di un altro modello e in più al plasma?
    2-quando vado nella parte interattiva (smart hub) per andare su cubovision, youtube ecc devo collegare il modem con la tv, posso utilizzare una qualsiasi pen wireless da poter collegare dietro la tv oppure devo utilizzare una pen wireless della samsung? e quale mi consigliate?

    Ps. spero mi possiate essere d'aiuto, lo so che magari sono argomenti già trattati ma non sono riuscito a capire bene queste due cose e non ho trovato niente di "specifico"
    grazie

  2. #77
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Il modello UE40D5500 monta lo stesso firmware del PS51D6900 (MST5DEUC) per cui la procedura dovrebbe essere identica (impieghi meno di 1 minuto).

    Per la chiavetta wireless non sono certo, ma credo che serva proprio quella samsung.

  3. #78
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Procyon Visualizza messaggio
    Il modello UE40D5500 monta lo stesso firmware del PS51D6900 (MST5DEUC) per cui la procedura dovrebbe essere identica (impieghi meno di 1 minuto).

    Per la chiavetta wireless non sono certo, ma credo che serva proprio quella samsung.
    innanzitutto grazie della tua risposta e gentilezza volevo chiedere ma
    il firmware è lo stesso indipendentemente dalla nazione ecc ?
    per la chiavetta ho visto che molti consigliano Hama MiMO Wlan Adattatore USB2.0 con due antenne e codifica WPA2 integrata che a differenza della chiavetta samsung costa molto meno
    volevo chiederti se conviene prima italianizzare la tv e poi fare l'aggiornamento del firmware oppure il contrario e se è in differente
    ps. per l'aggiornamento devo vedere sul sito della samsung metterlo sulla chiavetta o lo fa in automatico?
    grazie

  4. #79
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Per i Paesi europei il fw è lo stesso.
    Non ha importanza se l'italianizzazione viene fatta prima o dopo, perché l'aggiornamento non modifica i nuovi settaggi.
    Secondo me, conviene farla subito, visto che dopo devi sintonizzare e reimpostare tutto come se fosse la prima accensione.
    In linea di principio, l'aggiornamento dovrebbe farlo in automatico se la relativa opzione del menù è posta su ON (menù > supporto > aggiornamento software).
    Io ho sempre aggiornato con la chiavetta USB (l'ultima versione è T-MST5DEUC-1019.0). Puoi vedere la versione dal menù > supporto > contattare samsung.
    Per quanto riguarda la chiavetta, non posso esserti d'aiuto. Infatti, la mia TV ha il ricevitore wi-fi integrato, anche se io uso il collegamento col cavo in quanto ho la presa ethernet dietro la TV.
    Non so se in questa discussione qualcuno possa darti qualche consiglio, altrimenti prova a cercare in qualche altra discussione, più specifica.

  5. #80
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Procyon Visualizza messaggio
    Per i Paesi europei il fw è lo stesso.
    Non ha importanza se l'italianizzazione viene fatta prima o dopo, perché l'aggiornamento non modifica i nuovi settaggi.
    Secondo me, conviene farla subito, visto che dopo devi sintonizzare e reimpostare tutto come se fosse la prima accensione.
    In linea di principio, l'aggiornamento dovrebbe farlo in automatico ..........[CUT]
    grazie tante, come mi rimandano la nuova tv provo a fare queste cose

  6. #81
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente scritto da Procyon Visualizza messaggio
    Il fatto che, alcune volte, premendo il tasto INFO, non si vedano le informazioni quando cambi canale all'interno della guida con i tasti "sù", "giù", è dovuto all'emittente che, probabilmente, non trasmette le relative informazioni od anche al fatto che ancora le informazioni non si sono "caricate".
    La stessa cosa acc..........[CUT]
    Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma il problema mio è diverso. Non so se tutti le tv lo fanno, ma quando con la tv della stanza, un vecchio 32 pollici lcd, cambio canale, in basso su sfondo blu mi compaiono informazioni quali il canale, se presente il titolo della trasmissione, l'ora di inizio e l'ora di fine.
    So benissimo che potrei avere le info pigiando il tasto info, ma era comoda questa funzione e l'unica cosa che mostra la tv è solo il canale in altro a sinistra.

    grazie
    Samsung PS 51D6900

  7. #82
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Ho capito.
    Sono le stesse informazioni che appaiono col decoder di sky quando si cambia canale.

    Probabilmente è una funzione che dipende dal tipo di decoder (interno o esterno) e su questi modelli samsung non è prevista tale possibilità.

  8. #83
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Salve a tutti, ho acquistato un tv samsung led da 37 D5500 che come nazioni per il digitale terrestre ha irlanda e regno unito, e che non mi permette di sistemare i canali del DDT in ordine giusto, ho provato a fare la guida che c'è qui sul forum e cambiando da Eu a EU_Italy il local set la situazione non cambia premetto che come sintonizzazione mi spunta SI_T2 se provo a cambiare SEC_TCS non mi trova nessun canale! può essere che ci sia qualcosa di sbagliato nel type? al momento è questa 37P6UF0E

    aiutatemi! :-)

  9. #84
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Credo che con il modello destinato al Regno Unito e Irlanda ci sia poco da fare: infatti non supporta il tuner satellitare e non serve a nulla cambiare il sintonizzatore da SI_T2 a SEC_TCS (quello corretto è SI_TCS che nel tuo modello, credo, manchi ...).
    In questa discussione, mi sembra a pagina 3/4, l'utente ANTLOTTA ha avuto i tuoi stessi problemi che alla fine è riuscito a risolvere .... facendosi sostituire la TV. Provaci e prendi un modello destinato all'est europa (ungheria). In questo caso, riuscirai ad italianizzare con la procedura postata.
    Purtroppo, i modelli destinati al regno unito sono diversi da tutti gli altri e non si può fare nulla ...
    In bocca al lupo!
    TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
    SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII

  10. #85
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Grazie mille per la risposta! proverò e vediamo che succede!!! Grazie!!!

  11. #86
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    34
    Sapete se la procedura funziona anche su 51E6500 made in ungheria?? nel mio il local set non è accessibile.
    Ultima modifica di flangar; 06-07-2012 alle 19:36

  12. #87
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Ciao,
    scusa per il ritardo nella risposta ...
    La procedura di italianizzazione è possibile anche per il modello citato, solo che bisogna sbloccare il local_set con il telecomando remoto rvsamsungcommunicator.
    Trovi le istruzioni al seguente link (devi seguire quelle per il modello D8000, usando un PC con sistema operativo windows XP - con altri OS non sono cero che il telecomando remoto funzioni):
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...58#post3377058

    In bocca al lupo!
    TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
    SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII

  13. #88
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei sapere cpome si può italianizzare un samsung ue 40 es 8000 che ho acquistato su internet con sigla europa, vi sarei grato se mi poteste aiutare anche magari segnalandomi il link della discussione , che purtroppo non ho trovato
    grazie a tutti

  14. #89
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201

    Scusa il ritardo nella risposta ...

    Puoi italianizzare usando le informazioni da me scritte e postate al seguente link:
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...58#post3377058

    In bocca al lupo!
    TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
    SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •