Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Si, l'uniformita' non e' cosi' importante come nel fronte anteriore tuttavia io valuterei eventuali sconti di fine serie, anni fa le mie VR a fine produzione le "svendevano" quasi alla meta'

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8
    Ciao a tutti!

    Premetto che sono un po ignorante in questo campo. Sto valutando l'acquisto di due frontali A250, però nel luogo in cui dovrei metterli non ho molto spazio. Nella migliore delle ipotesi potrei metterle ad una distanza di circa 22cm dal muro, però il diffusore sx sarà quasi appoggiato ad una parete laterale. Inoltre tra loro due ci sarà una distanza massima di 1 metro o poco più.

    Secondo voi sono un po' strozzate due torri in questa situazione? è meglio se mi butto sui diffusori da libreria?

    Grazie!

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Torri vicino al muro e a distanza di un metro l'una dall'altra sono sprecate indipendentemente dalla marca e dalla tipologia, se i diffusori da scaffale puoi disporli meglio prendi questi ultimi senza dubbio.
    In ogni caso i diffusori da pavimento beneficiano di spazio intorno a loro (direi almeno 50-60 cm dai muri) e di una distanza fra loro che e' legata alla distanza di ascolto ma dovrebbe essere di almeno un paio di metri.

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8
    Ok grazie mille!

    Il problema è che anche i diffusori da scaffale potrò disporli solamente in questo modo, però ho pensato (non so se giustamente) che essendo più ridotti hanno meno problemi.
    Correggimi se sbaglio!

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Ovviamente i diffusori da scaffale ti daranno meno problemi relativamente allo spazio intorno a loro (beninteso suonano meglio sugli stand che infilati in una libreria con 5 cm di aria ma risentono meno delle torri), se pero' sono anch'essi a 1 metro l'uno dall'altro a meno che tu non ascolti a 50 cm di distanza la ricostruzione stereo va a farsi benedire...
    Davvero non hai alternative? Anche con diffusori piccoli?

  6. #21
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8
    Capito!

    Purtroppo non ho molte altre soluzioni, ho uno spazio di circa 150 cm

    Più che altro volevo fare questo lavoretto per ovviare alle casse integrate della tv che fanno abbastanza pena, quindi anche se la ricostruzione stereo non è perfetta, il passo avanti ci sarà ugualmente.

    Poi ovviamente per il centrale non sto neanche a perderci tempo, tanto non ho spazio
    Piuttosto spero di non sentirne la mancanza.

    Già che ci sono chiedo un'altra cosa: come elettroniche cosa posso abbinarci per farle suonare al meglio? Ho sentito dire che molti accoppiano questi diffusori a dei Marantz o Harman Kardon.

  7. #22
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Su questo non ti posso aiutare in quanto non conosco bene questa serie Boston, con le serie precedenti (io ho una VR e una CR) le marche da te citate andavano benissimo

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Su questo non ti posso aiutare in quanto non conosco bene questa serie Boston, con le serie precedenti (io ho una VR e una CR) le marche da te citate andavano benissimo
    Hai le CR ? per caso le CR97 ? sai dirmi qualcosa in merito...come sono ?? ho visto una coppia usata..chiedono 180 euro....vale la pena ??
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

  9. #24
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    No, io ho le CR75 che sono da scaffale e non torri, le ho sempre usate come surround (ora surround back) quindi non ti posso dare molte informazioni su come vanno, nel complesso mi sono sembrate piuttosto neutre e piacevoli all'ascolto ma niente di eccezionale, le CR97 costavano di listino 500 euro qualche anno fa, non saprei dirti se ne vale la pena o meno

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    16
    Ciao a tutti, riesumo questa discussione un pò vecchia perchè ho ritirato il mio primo ht usato..e il topic della boston mi sembra il posto più corretto visti i componenti di cui è composto: ho preso un hk avr 155, con un diffusore centrale boston hs225, due diffusori da pavimento della jamo (senza "codice" - dovrebbero essere da 120 w - hanno 3 vie ) e un subwoofer xb4 sempre della boston. Ho ritirato il tutto a 400 euro.
    Non comprendendo a pieno il mio acquisto d'impulso e non essendomi informato abbastanza, vorrei sistemare le casse jamo sui surround e prendere altre due casse frontali della stessa boston. Come posso fare dato che i frontali della serie hs sono praticamente introvabili ?

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente scritto da bennonzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, riesumo questa discussione un pò vecchia perchè ho ritirato il mio primo ht usato..e il topic della boston mi sembra il posto più corretto visti i componenti di cui è composto: ho preso un hk avr 155, con un diffusore centrale boston hs225, due diffusori da pavimento della jamo (senza "codice" - dovrebbero essere da 120 w - ..........[CUT]
    Mi sono ricordato di questa discussione solo ora.
    Bennonzo ti servirebbero scaffale o torri? Io sul mercatino ho combinato degli ottimi affari.
    Ultima modifica di Www78; 23-11-2013 alle 16:59
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

    Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    16
    Cercherei le torri..sulla baia ho visto che c'é un olandese che ha delle hs 450, ma non mi fido molto a farmele spedire. Sono quasi tentato di cambiare anche il centrale e prendere tutto di una marca diversa.

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    139
    Perche' dici questo? Non ti convince cosa? Oppure vuoi solo cambiare? Anche io ho il tuo centrale e devo dire che forse e' l' anello debole della catena audio pur essendo secondo me ottimo come rapporto qualita' prezzo con cui l' ho preso.
    Ultima modifica di Www78; 23-11-2013 alle 18:16
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

    Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    16
    Probabilmente ho dei cavi non adatti a sfruttare al meglio i diffusori... non appena ho un pò di tempo prenderò dei cavi adatti

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    139

    Ti prego no!!! Aspetta con sta storia dei cavi. Se vuoi ci sentiamo in pm e di do qualche consiglio.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

    Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •