Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    Grazie "Sandman", per il tuo consiglio, credo che per il momento lascio tutto così com'è.
    Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    742
    Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    ho avuto sia le tesi che le musa attaccate allo stesso impianto e la differenza era semplicemente abissale, con i film erano adeguate ma con la musica in gamma media andavano anche bene ma appena alzavi un pò il volume (e sottolineo un pò non a palla) in basso i woofer andavano per fatti loro e i tweeter erano talmente fastidiosi ......
    Io NON avverto per niente quanto sopra, anzi ...
    Non voglio certo mettere in discussione che Le Musa siano migliori delle Tesi.
    Ribadisco però che la tua analisi sia un tantino esagerata.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    non amo esagerare, ho riportato quanto è successo col mio impianto a casa mia, magari con altri componenti e in un altro ambiente sarebbe stato diverso....ma ho qualche dubbio, per dovere di precisione io avevo le Tesi 504,204 e 704 già solo per il problema delle S che sibilavano in maniera imbarazzante sarebbero state da buttare all'istante, per dire...le Ego che uso adesso per surround e centrale vanno molto meglio e parliamo di un diffusore da 200€ la coppia, il centrale lo cambierò prossimamente con quello della linea Musa per coerenza ma per i surround ci vai di lusso
    Ultima modifica di Sandman; 17-05-2012 alle 13:41
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703

    E adesso l'ascolto

    Andro' ad ascoltare sia le Musa 505 che le Tesi 540 presso un noto rivenditore della mia zona, che offre anche una dignitosa sala di ascolto.
    Verificherò le differenze con delle registrazioni da me conosciute e poi vi farò sapere.
    Con l'occasione vorrei anche sentire delle Musa 205 o Tesi 240, in modo da valutare se preferisco il suono di un bookshelf o di una torre.
    Vi farò sapere, intanto grazie!

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    Bravo, giudica la qualita' con le tue orecchie.

    Anche se in un saletta trattata e' un conto - casa tua e' un altro.

    L' ho provato sulla mia pelle con il mio vecchio subwoofer sunfire hrs 8..............
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Con l'occasione vorrei anche sentire delle Musa 205 o Tesi 240, in modo da valutare se preferisco il suono di un book..........[CUT]
    queste sono entrambi bookshelf
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    queste sono entrambi bookshelf
    Si grazie, il confronto che volevo fare era con le relative sorelle maggiori, per capire cosa preferivo come suono!

  8. #23
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    ASCOLTO!

    Buongiorno a tutti,
    allora, come detto sono andato a sentire le Indiana Line.
    Ho ascoltato le TESI 540, le TESI 560 e le MUSA 505.
    Ho usato i seguenti CD: "The best" dei supertramp, "The best" di Peter Gabriel, e quello famosissimo di Tracy Chapman.
    La sala di ascolto non era il massimo, ma comunque meglio di quanto si possa avere in qualsiasi centro commerciale.
    Purtroppo non ho annotato il modello dell'ampli, ma sicuramente era un ROTEL.
    Premetto che le mie impressioni sono personali, da assoluto neofita, e spero che possano esservi utili.
    Sono anche conscio del fatto che a casa mia le casse suonebbero in modo divero, ma questo paragone non posso farlo!

    TESI 540: Il basso mi è sembrato veloce, anche se poco presente. L'impressione è comunque quella di una buona granulosità. I medi e gli alti sono equilibrati anche se non troppo dettagliati. Tra le 3 che ho ascoltato, questa è risultata forse la più equilibrata, anche se non mi pareva molto precisa.

    TESI 560: La differenza nei woofer si fa sentire, è infatti presente una sorta di effetto loudness, che rende l'ascolto inizialmente più gratificante, anche se ho l'impressione che in realtà non scendano moltissimo in frequenza. I medi e gli alti mi sono sembrati equivalenti a quelli della sorella minore TESI 540.

    MUSA 505: Ha suscitato in me dei sentimenti contrastanti..i allora, inizio con il dire che la prima impressione è stata di delusione, perché‚ tra le 3 del lotto è stata quella che aveva il suono più "chiuso": gli alti erano arretrati, i bassi un po' troppo presenti, ma senza quell'effetto loudness delle TESI 560. Sembrava che vi fosse una sovrabbondanza sui 120-150 hertz, però non mi sembrava che scendessero molto in frequenza.
    Dopo qualche minuto, ho confermato le impressioni sugli alti, ovvero erano sicuramente arretrati, ma erano anche i più precisi tra le 3 che ho sentito. La mia impressione sui bassi si è confermata anche dopo qualche minuto.
    Ho l'impressione che questa cassa riesca a dare il meglio di se' se usata in bi-wiring, ma è solo una impressione, perché non ho potuto provarla in quella configurazione.

    ------------------------------

    RIASSUMENDO:
    Ad essere sinceri, ho avuto una buona ma non ottima impressione di questi altoparlanti, forse mi aspettavo di più per via delle recensioni unanimamente positive da parte delle testate del settore.
    Più in dettaglio, l'impressione che ho avuto io è quella di casse con un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto nella qualità costruttiva e nei materiali, ma niente di più, ovvero vorrei provare ad ascoltare qualche altra marca per farmi un'idea completa.
    A tal proposito, avete qualche consiglio?

    Cosi' come sono, forse la più equilibrata del lotto mi è sembrata la TESI 540; quella più "furba" mi è sembrata la TESI 560, con quell'effetto loudness che gratifica inizialmnete l'ascolto, anche se secondo me alla lunga potrebbe stancare. Entrambe le TESI mi sono sembrate po' poco precise nei medi e negli alti.
    La Musa ha un carattere chiuso, ma i medi e gli alti mi sono sembrati i più precisi, anche se arretrati.
    Credo comunque che le potenzialità delle Musa 505 siano le più elevate del lotto, ovvero credo che con qualche sapiente lavoro di livellamento dei bassi si riesca a tirare fuori qualcosa di buono.

    Spero di esservi stato utile...

    Per quanto riguarda me, proverò a cercare qualcos'altro aumentando il budget di poco. Se non troverò nulla che mi conquista, allora ri-ascolterò le Indiana Line e poi sceglierò!

    Saluti
    Ultima modifica di alby76; 21-05-2012 alle 10:32

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Per il mio HT ho acquistato da poco come front una coppia di Musa 505 un centrale Musa 705 e come Rear una coppia di EGOSAT sempre Indiana Line.

    Come SUB forse ho esagerato con un Velodyne CHT12

    Il tutto pilotato da un SINTO AV Yamaha RX-A1010 AVENTAGE + Yamaha BD-A1010 AVENTAGE come lettore BD

    Sta tutto nelle scatole, appena compro il TV (ardua scelta tra Plasma e LCD) monto tutto e vi faccio sapere.!!!

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    ri-scrivo la domanda, perché nel mio post precedente è "annegata" e non si legge facilmente:

    Vorrei provare ad ascoltare qualche altra marca per farmi un'idea completa.
    A tal proposito, avete qualche consiglio?
    Grazie mille!

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    ascolta PSB se puoi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ascolta PSB se puoi
    Thanks... che modello proporresti? non vorrei salire troppo di prezzo...

    Cosa mi dici delle mie impressioni di ascolto? So che sono per definizione soggettive, ma il parare di un operatore del settore non guasta

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    65
    Le IL Musa 505, vanno fatte rodare un bel pò.
    Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.

  14. #29
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente scritto da manzuc Visualizza messaggio
    Le IL Musa 505, vanno fatte rodare un bel pò.
    Ma dopo il rodagio cosa cambia?
    Come scrivevo, ho avuto l'impressione che le MUSA fossero le più precise delle 3 che ho sentito, le TESI540 le più equilibrate, le TESI560 le più furbe. Le tesi mi sembravano però poco precise...

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Ma dopo il rodagio cosa cambia?
    Come scrivevo, ho avuto l'impressione che le MUSA fossero le più precise delle 3 che ho sentito, le TESI540 le più equilibrate, le TESI560 le più furbe. Le tesi mi sembravano però poco precise...
    Appunto, confermo quanto hai appena detto, ed aggiungo che facendole rodare il suono migliora con alti che diventono pù linerai e diminuisce l'effetto del basso roboante.
    Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •