Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571

    Allestimento sala living


    Ciao a tutti, dopo circa 6 mesi nella nuova casa sento che è arrivato il momento di fare il passo.

    Seppur grande, il 50 pollici mi sembra troppo riduttivo su quella parete tutta libera alta 3m per r di larghezza.

    la sala è 4 *4.80

    Cattura.JPG

    l'impianto audio c'è, come anche il processore video (che non è il radiance ma fa e farà il suo dovere).

    Considerando che mi sono fissato con il 2:35.1 e che vorrei costruire una sorta di struttura in cartongesso dove poi ci sarà il telo (stile crystal living) dai 4 metri mi sa che si scende sotto i 3 metri di base utile, quindi volendo anche un po' di contrasto (facendo l'interno della struttura scura) direi che circa 240/250cm di base dovrebbero andare bene.

    Leggo e sto leggendo tantissimo ma:

    1) non ho mai visto un proiettore in funzione (oltre ai tanti modelli business da lasciar perdere) quindi non ho termini di paragone (non so se soffro il problema dei dlp ecc)
    2) ho visto parecchi screenshot fatti da utenti e sono spesso rimasto a bocca aperta
    3) è il primo proiettore quindi sono combattuto se spendere qualcosina in più ora oppure andare per gradi nel tempo
    4) vedo 80% bluray, 15% bluray 3D e 5% gaming (ps3). Dimenticavo, se la resa merita anche qualche partita della mia amata squadra di calcio...!!!!
    5) da neofita e non professionista un po' di occhio me lo sono fatto, quantomeno con in relazione a plasma/processore, quindi il nero deve essere nero e non grigio ecc.

    Capitolo budget.. ovviamente ho messo in conto di spendere intorno tra 2000\3000 per il proiettore, ma non disdegnerei di prendere intanto un entry level (se con buona resa) e valutare upgrade futuri.

    Poi c'è il telo che andando a coprire il tv deve per ovvie ragioni essere motorizzato.
    La sala non è e non sarà trattata, comunque il soffitto è biancosporco, a terra c'è un tappeto scuro e davanti al telo (dietro al divano) c'è una parete grigia scura.
    Quindi schermo ad alto contrasto/guadagno? Vale la pena considerare il black diamond (o per iniziare non è il caso)? Sento che il telo una volta che lo compri se è buono non lo cambi più..

    Insomma, i dubbi ci sono.
    Se potete aiutare a liberare la mente..

    Infine da Rimini il posto più vicino per vedere qualcosa? Mi vanno bene anche le case di qualcuno anzi forse meglio. Oppure devo andare a Bologna o Ancona?

    Grazie a tutti!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Rompo il ghiaccio...
    Valuta JVC X30 e SONY HW30 il primo potrebbe avere qulache chance in più...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Rompetelo pure... grazie!!

    Il problema del sony è il sensore 3D che deve essere messo lato schermo. E' vero che devo far passare comunque almeno il cavo hdmi nel controsoffitto..

    Vi posto un link alle foto della sala com'è attualmente.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Vedo che hai chiare le idee, si la cosa che mi spaventa è la quantità di luce che entra dalla porta e dalle finestre...ci sono gli scuri? Se puoi appesantisci il tendaggio(un doppio telo molto pesante), altrimenti dovrai aspettare il tramonto del sole... per proiettare, a meno che non valuti anche un telo BD...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Sicuramente di giorno non proietterei, dato che con la luce guardo mal volentieri anche la tele!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Ok vai a vederti anche un Black Diamond magari in combinazione col piccolo X30...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Ovviamente devo andare a vederlo, ma un buon prezzo per il jvc x30 compreso di kit 3D quale sarebbe???
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    il VPR varia dai 2.6 ai 2.8 K il kit 2 occhialini costa in + ca. 300€
    Plamapan - Videosell -Homecinemasolutions alcuni venditori...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    allora.....

    1) il BD che mi risulti nn esiste motorizzato.....o mi sono perso qualcosa? Quindi devi andare su altri teli (finchè non usciranno gli skyline o bd motorizzati....ma dovrebbero costare un botto...non so quale budget hai stanziato per lo schermo ma qui siamo a livelli alti di costo)

    2) hai mai pensato (o se ne hai la possibilità) di invertire la seduta? Potresti sfruttare quella bella parete grigia per proiettare

    3) considerando quelle 2 belle pareti (a prescindere da dove proietterai) ti consiglio di prendere un telo da 3m (tieni conto che la qualità viene migliorata sempre di più ...e se aumenta la qualità puoi o avvicinare la seduta o ingrandire lo schermo)

    4) Se vuoi potresti venire a casa mia...ma devi fare un giro verso Ancona....non è proprio di mano.
    (a Forlì o Cesena mi sembra che ci siano dei negozi...però non li conosco...prova ad informarti)

    Il nero nero lo ottieni con un buon pj e il BD o skyline ... oppure con un jvc e ambiente dedicato o trattato
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Il BD in versione "mobile" si può far fare sia a scorrimento orrizzontale sia a scomparsa nel soffitto vedi vari video...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Infatti il mio dubbio è quello, come costi credo che alla fine sia lo stesso che prendere il bd direttamente motorizzato previsto in uscita tra questo mese e il prossimo (e in consegna a Giugno)!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Comunque iniziavo a considerare qualcosa:

    - se la sala è 426 cm, tra il telo (circa 10\15 cm dal muro) e il proiettore stesso (47cm) e la distanza dal muro dello stesso proiettore mi mangio circa 70 cm quindi la distanza tra proiezione e telo sarà circa 350 cm.

    Stando a pj central, devo salire con lo zoom almeno a 2x che poi sarebbe il massimo per questo proiettore.

    Ci sono problemi a farlo lavorare in questo modo? L'immagine è comunque buona e ben definita?

    Altra piccola cosa, il proiettore può/deve stare a testa in giù oppure no? Mi era sembrato di aver letto da qualche parte che doveva essere montato dritto su mensola/ripiano e non con staffa a soffitto.
    Ultima modifica di lucaweb; 20-03-2012 alle 10:02
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    No non ci sono grossi problemi l'immagine sarà comunque buona fino ai 244 di base

    il piccolo ha shift orr e vert quindi testa in giù non è obbligatorio se lo posizioni ad altezza adeguata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il BD in versione "mobile" si può far fare sia a scorrimento orrizzontale sia a scomparsa nel soffitto vedi vari video...
    Lui cercava una soluzione motorizzata con il telo a scorrimento davanti al TV....

    Quelle soluzioni....nel 99% dei casi sono non fattibili in un ambiente domestico !
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    No non ci sono grossi problemi l'immagine sarà comunque buona fino ai 244 di base

    il piccolo ha shift orr e vert quindi testa in giù non è obbligatorio se lo posizioni ad altezza adeguata.
    A conti fatti 240 contavo come base. Come altezza invece sono 3 metri meno qualcosa del cartongessoquindi 2,70/2,80 dovrebbe andare bene.

    Citazione Originariamente scritto da Luzni Visualizza messaggio
    Lui cercava una soluzione motorizzata con il telo a scorrimento davanti al TV....!
    esatto, infatti ho visto qualcosa anche a scorrimento dal basso che forse si può valutare.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •