Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Triggiano (BA)
    Messaggi
    248

    Harmony 1100, One+ o altro?


    Dopo l'ennesima impresa per vedere un film controllando quattro telecomandi, ho deciso di puntare su un telecomando universale.

    Ora, non è che io abbia chissà che impianto, quindi non voglio roba tipo One-for-All e cose costose. Voglio solo un telecomando che mi permetta, letteralmente, con un solo tasto di impostare il tutto per la visione di un film, o per giocare.

    Gli unici telecomandi che conosco e che mi sembrano adeguati sono i due Logitech. L'Harmony 1100 (questo più per estetica e smanettamento che per il resto) e l'Harmony One+ (questo forse è proprio l'ideale).

    Quel che voglio capire, dopo averli confrontati, è cos'è quel IF apprendimento (o una cosa del genere) che ha il 1100? Inoltre, voi sapreste consigliarmi altri modelli? Considerate che in futuro potrei munirmi di un lettore multimediale o di altre elettroniche. Grazie.
    Ultima modifica di thekingmaster; 22-04-2012 alle 08:52
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Triggiano (BA)
    Messaggi
    248
    Nessuno?
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Parma
    Messaggi
    665
    La gamma dei telecomandi Logitech Harmony ha subito negli ultimi tempi una grande involuzione secondo me.

    Harmony 1100: lo vogliamo considerare davvero un telecomando, viste le dimensioni?
    Harmony One/One+: discreto, ma mancano i quattro tasti colorati "fisici"
    Harmony 900: se te ne capita uno fortunato, è un buon telecomando. Io ne ho cambiati tre per averne uno che funziona a dovere

    A questo punto, potrei consigliarti un Harmony 700 o, se riesci a trovarlo , un 885. Il primo ha lo svantaggio di avere un display davvero piccolo, il secondo di non essere più in produzione.

    Di altre marche, ho provato un Philips Prestigo SRT9320, sul quale preferisco non esprimermi vista la scarsa qualità e la non facile modalità di programmazione.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Triggiano (BA)
    Messaggi
    248
    Cioè mi state dicendo che nessun telecomando è buono? Ma il 1100, tralasciando le dimensioni, com'è?
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Parma
    Messaggi
    665
    L'Harmony One, se non ti servono i tasti colorati, è buono, sicuramente il migliore del lotto escluso l'Harmony 885. Specifico: non è che i tasti colorati non si possano replicare, ma possono apparire solo sul display, cosa molto limitante secondo me.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Triggiano (BA)
    Messaggi
    248
    Beh, i tasti colorati mi servono per Sky, ma nemmeno tanto. Tra 1100 e One+ quali sono le maggiori differenze?
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    Citazione Originariamente scritto da thekingmaster Visualizza messaggio
    Beh, i tasti colorati mi servono per Sky, ma nemmeno tanto. Tra 1100 e One+ quali sono le maggiori differenze?
    Sono identici come sistema perativo, il 1100 ha molti meno pulsanti da premere e un display più grande. Il 1100 invia anche i comandi in radiofreuenza (RF) oltre che in infrarosso (IR). Serve solo se hai le elettroniche dentro un armadio o comandi il sistema da un'altra stanza in ambito multiroom.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  8. #8
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Triggiano (BA)
    Messaggi
    248
    Quindi l'Harmony One bisogna puntarlo? Capito, grazie. Penso che per comodità andrò di 1100. Non si sa mai.
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    Citazione Originariamente scritto da thekingmaster Visualizza messaggio
    Quindi l'Harmony One bisogna puntarlo? Capito, grazie. Penso che per comodità andrò di 1100. Non si sa mai.
    per la funzione RF devi però piazzare il ricevitore RF che trasforma il comando RF in IR leggibile dalle varie elettroniche, con tutti i relativi cavetti e transponder, se comandi il tutto nello stesso ambiente con gli apparecchi a vista l'RF non ti serve.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  10. #10
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Triggiano (BA)
    Messaggi
    248

    Capito. Vabbè, vado sempre di 1100. Perché so i capricci che mi verranno in futuro.
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •