Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 257
  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Porto Tolle
    Messaggi
    506

    si esattamente,sono queste. Con due affiancate si dovrebbe ottenere un buon risultato......mi sa proprio che la prox sett faccio l'ordine

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.750
    Wow!!! Non avevo visto questa discussione!

    Proprio questa settimana mi sono imbattuto nel "BIAS lighting" (si chiama così) e non ci crederete ho acquistato l'altro ieri 4 antec a 6 led. Risultato: assolutamente fantastico!!

    Considerate che questo prodotto è studiato appositamente per l'illuminazione BIAS che richiede una temperatura rigorosamente di 6500K.

    Domani vi posto qualche info in più... 'notte!!
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  3. #33
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    E non dimenticarti le foto....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Ciao,
    avevate già visto questo thread?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  5. #35
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Ecco come si dovrebbe presentare il tv Samsung D8000 equipaggiato con il sistema a led soundscience HDTV bias lighting...








    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  6. #36
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ciao,
    avevate già visto questo thread?
    Molto utile! Grazie Ale...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  7. #37
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Io ho messo una semplice strip led incollata sul retro del tv alimentata da un alimentatore a 12V con un tasto on-off nel mobile elettroniche. Colore Bianco Caldo, parete dietro Giallo scuro.

  8. #38
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    997
    Caro roby. La mia tv esta fatta al muro d8000. Come metto i led? Posso metterli sul muro subito sopra la staffa in orizzontale o è meglio formare una specie di quadrato senza la base? una specie di "u" al contrario? ?? Vorrei prendere il sistema di vui hai postato le immagini.

    Ps. Una volta comprati i led , dobro abbassare la luce cella di qualche punto giusto? oture proprio la luminosità del tv???

    PPS: visto che una striscia di led copre FINO a 24 pollici, noi che abbiamo il 64 d8000 dovremmo prendere 3 striscie? 24x3= 72. Poi non è che fa troppa luce???
    Ultima modifica di tarax; 29-04-2012 alle 00:19

  9. #39
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Mi complimento anch'io per l'iniziativa. Provengo da un philips 42" ambilight, e in effetti questa luce creava una bellissima atmosfera, anche se il mio modello, oltre a luce calda o neutra aveva anche l' impostazione dinamica che come molti sapranno creava una luce che si adattava come intensita e colore al colore predominante della scena, diffondendo sul muro l'ampliamento dello sfondo della scena con un effetto a dir poco spettacolare. Passando al 64d8000, inizialmente questa luce mi è mancata un po', compensata comunque dalla qualità visiva strepitosa ed indiscutibile di questa tv. Ora con questa discussione avete riacceso ( ve possino!!!!!, ci ho messo settimane a sistemare i cavi come volevo io e appendere il "mostro" al muro) , la voglia di ritrovare questo effetto. Domanda, il modello che a detta di molti piu si addice, quello della soundscience bias, che voi sappiate se ne possono unire 4 da 6 led viste le dimensioni del 64", unendoli in serie e quindi sfruttando solo un entrata usb?
    Ora che mi avete provocato , siete obbligati a rispondermi!!!!!!!!
    Grazie a tutti.

  10. #40
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    997
    @Max

    Se questa tecnologia fosse stata implementata sul nostro tv sarebbe stata una FIGATA! ne sono rimasto sempre affascinato

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Citazione Originariamente scritto da Maxfkt Visualizza messaggio
    Domanda, il modello che a detta di molti piu si addice, quello della soundscience bias, che voi sappiate se ne possono unire 4 da 6 led viste le dimensioni del 64", unendoli in serie e quindi sfruttando solo un entrata usb?
    Si che puoi, utilizzando un adattatore usb come questo:



    A mio avviso due strisce sono più che sufficienti, e comunque non utilizzerei la porta usb del tv, altrimenti ogni volta che accendi il tv si accenderanno anche i led, anche in pieno giorno.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  12. #42
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    Una volta comprati i led , dobro abbassare la luce cella di qualche punto giusto? oture proprio la luminosità del tv???
    No, non cambiare il valore di luminosità... al limite ripeti la regolazione occhiometrica con il backlight acceso, proprio come dovresti fare se facessi una regolazione con sonda.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  13. #43
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Porto Tolle
    Messaggi
    506
    bene mi fa piacere che l'argomento interessi e cmq piaccia,molto belle le foto postate roby :...........l'effetto che ne esce e davvero rilassante ed elegante. Quindi secondo te con 2 uniti della soundscience bias si ottiene l'effetto delle foto,credo sia il risultato migliore vero?
    Riguardo l'effetto creato dagli ambilight philips anche secondo me e spettacolare e sarebbe davvero un tocco di classe in piu' sul nostro tv,pero' sinceramente gia' ricreare un effetto come da foto postate da roby,da quel tocco di classe ed eleganza in piu' che alza e non di poco la bellezza del d8000 in visione al buio......
    X thegladiator
    Aspettiamo um paio di foto siamo curiosi
    Ultima modifica di sandex; 29-04-2012 alle 07:08

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    448
    mi iscrivo ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

  15. #45
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63

    Grazie Roby per la risposta chiarissima ed esaustiva, ma il pensiero di passare un' altro filo dal tv appeso, alla zona sottostante dove ho tutta la componentistica audio video, mi fa desistere.( per capire dovreste vedere cosa ho fatto passare in un tubo da sei cm. di diametro fatto mettere appositamente dall' elettricista in fase di costruzione della casa). La soluzione usb del tv mi pareva piu pratica e veloce. Piuttosto suggeritemi se sia possibile fare un interruttore sul cavo usb, magari ho detto una "belinata", oppure faccio io l'interruttore umano staccando di giorno la connessione, e riattaccandola di sera quando serve.
    A bientôt!!!!!!!


Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •