Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68

    prese b&w cm9: e ora???!! Help please


    Come da titolo, avendo trovato un'occasione, ho acquistato una coppia di b&w cm9.
    Ora avrei bisogno di qualche consiglio per l'amplifIcazione.

    Le altre casse saranno cm centre 2 e probabilmente cm5 (o forse cm1 dipende da quanti soldi avrò...) il sub lo prenderò più avanti.

    Per quanto riguarda la stanza non essendo quella definitiva non tengo conto della metratura.

    L'utilizzo sarà un 80% HT e un 20% musica.

    Le esigenze che ho sono:
    -compatibilità 3d e ultime decodifiche digitali (quindi niente HTS 7.1 etc anche perchè non voglio sbattimenti con mille cavi, hdmi e stop)
    -longevità dell'impianto, non potrò cambiare componenti ogni altro anno.

    Le alternative che avevo visto sarebbero o un sinto di fascia medio alta come il denon avr-A100 oppure combinare un pre come il Rotel rsp1572 da abbinare con due finali rigorosamente usati magari uno 2ch per le frontali e uno 3 o più canali per centrale e surround. Per gli eventuali finali le cifre in ballo dovrebbero essere basse, restando magari in classe a/b. sempre che secondo voi un classe D non sia una scelta migliore.

    Mi potete aiutare?

    grazie

    ps. difficilmente potrò ascoltare qualcosa quindi il miglior consiglio (quello di ascoltare) non lo potrò seguire.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vicino Udine
    Messaggi
    102
    Prima di prendere le CM9, con quale amplificazione hai avuto modo di ascoltarle? o è stato l'impulso "dell'occasione"?
    Ultima modifica di vortex99; 20-04-2012 alle 12:27

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68
    un mix tra l'impulso e il fatto di aver ascoltato più volte cm8 e serie 6. oltre al fatto che esteticamente mi fanno impazzire...
    so che non sarebbe quello il metro di giudizio, ma son fatto così... :-)))

    le cm9 le ho ascoltate, ma le elettroniche a cui erano collegate non fanno testo in quanto costavano tipo come un monolocale...

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    E ti facevano ascoltare le CM con ampli così costosi??? E' proprio un mondo strano...
    Citazione Originariamente scritto da Stormblast Visualizza messaggio
    -compatibilità 3d e ultime decodifiche digitali (quindi niente HTS 7.1 etc anche perchè non voglio sbattimenti con mille cavi, hdmi e stop) -longevità dell'impianto, non potrò cambiare componenti ogni altro anno...
    Qui ti poni un attimo in contraddizzione considerando la frequenza con cui vengono "aggiornati" i sintoampli. L'HTS ti escluderebbe la necessità di sostituire l'ampli perchè ti durerebbe una vita, oltre ad essere molto migliore da un punto di vista anche solo prettamente audio. Tieni presente che fra un po uscirà il 4K e molto probabilmente nuovi codec (è una mia ipotesi ovvio ma ci sommetterei...) per cui l'infornata di nuovi sintoampli è praticamente assicurata per non parlare dell'HDMI, sempre che rimanga, che verrebbe ovviamente aggiornata. Con l'HTS ti basterebbe aggiornare il solo lettore. Fai tu.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    Tanto di cappello per le cm 9 anche se a mio giuzizio meglio per l'ascolto in due canali. però, perpiacere se vuoi sentirle come magari te le hanno presentate ti consiglio la soluzione pre e finali (e non economicissimi) se no ti compravi la lounge bar tipo yamaha da mettere sotto la TV e facevi a meno di prenderle
    Sono casse eccezzionali ma "putroppo" devi investire nelle elettroniche per sfruttarle.
    Mi domando visto l'uso 80%HT perchè non hai dato un occhiata a klipsch serie RF,più economica e facili da pilotare anche con un semplice sinto di fascia media.. Denon tipo quello che hai citato. mha!!
    forse le avresti preferite in HT

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    L'HTS ti escluderebbe la necessità di sostituire l'ampli perchè ti durerebbe una vita, oltre ad essere molto migliore da un punto di ..........[CUT]

    però dovrei mettere in conto un lettore da 1000€...
    e in tal caso a cosa collegherei un decoder hd?
    avrei inoltre necessità di leggere gli mkv che ho dentro ad una nas, attualmente uso un WD Tv live, nel caso di un hts come farei? dovrei collegare la nas al lettore?


    lo so ragazzi che avrei bisogno di elettroniche di livello per far rendere le casse, però questa è la partenza. nulla mi vieterà tra qualche anno di investire in cose più sostanziose.

    Klipsh le avevo valutate ma preferivo rimanere in b&w.

    grazie!

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Tra l'altro leggo spesso che le cm9 vanno bene in stereo e meno in ht.

    Sinceramente io le trovo veramente ottime in HT! Sicuramente in giro c'è qualcosa con maggiore impatto,ma non con la qualità delle cm9. Provare per credere


    @Cinghio; vero che le Klipsch sono più facili da pilotare (la serie RF) però secondo me a livello di dettaglio e qualità siamo ben lontani.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68
    con cosa le piloti scusa?


    tornando poi al discorso hts leggendo nel 3d dedicato, spesso scrivono che vale la pena modificarlo, usare tutto in analogico con cavi appositi etc etc che sarebbe proprio tutto lo sbattimento che vorrei evitare.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68
    @cinghio come finali economici intendevo cose tipo:
    http://nadelectronics.com/products/h...ower-Amplifier

    dici di no?

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vicino Udine
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC Visualizza messaggio
    vero che le Klipsch sono più facili da pilotare (la serie RF) però secondo me a livello di dettaglio e e qualità siamo ben lontani
    soprattutto come spesa totale.....

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    ragazzi che son meglio le cm9 rispesto alla serie reference non ce dubbio.. ma siccome stormblast li serve principalmente per l'HT erano sufficenti le klipsch.
    ok !! è andata per le b&w purchè vengano alimentate adeguatamente..

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    secondo me dovresti orientarti su finali proprio per uso multicanale.mi viene in mente qualcosa dell'arcam ma costicchiano.. i NAD li vedo bene solo in due canali.
    Citazione Originariamente scritto da Stormblast Visualizza messaggio
    @cinghio come finali economici intendevo cose tipo:
    http://nadelectronics.com/products/h...ower-Amplifier

    dici di no?

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.484
    Tranquillo anche in ht vanno alla grande.... In stereo sono decisamente gradevoli e precisi, ottima tridimenzionalita', bassi sufficenti... Io li pilotavo con un onkyo 906, con mokta soddisfazione in ht, in 2ch usavo il ki pearl...
    Pre: Hts (kts 3s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.418
    Raga scusatemi....
    Se un diffusore suona meglio in stereo lo fa altrettanto in ht!
    Le Klipsch possono essere più dinamiche ma anche in ht non suoneranno mai bene come le Cm9.
    E non lo dico io ma persone che hanno molta esperienza sulle spalle presenti anche in questo forum

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ragazzi che son meglio le cm9 rispesto alla serie reference non ce dubbio..
    Fammi capire, per te quindi suonano meglio le CM9 rispetto ad es alle 800?????....


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •