Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 168

Discussione: [BD] Atto di forza

  1. #136
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    ...No Alpy, anche secondo me no è impossibile, credo si tratti della rece della vecchia edizione...però è strano , perchè la data della rece se non vado errato è del 2 agosto 2012 ! giusto ?
    Possibile che abbia stroncato così il nuovo trasferimento di Total Recall che sembra a tutti gli effetti magnifico ?
    Mah...si sarà fumato qualcosa ...oppure in quel momento era la sua giornata no... e se l'è presa con Total Recall..
    E' davvero molto strano tutto ciò...

  2. #137
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Anche io cercavo di fare riferimento alla data, ma non ci ho racapezzato un gran che. Nel titolo del post non è specificato di che edizione si tratti, ma dalle date potrebbe essere l'ultima.
    Non so....io ho un vecchio numero di Ciak, la rivista dove c'è il servizio su Total Recall. Ora: non è che conti un gran che, ma le foto che sono li sopra, che mi sembrano fotogrammi estratti dal film, come resa cromatica sono identiche ai captures che vedo nell'ultima edizione. O a lui non piace per motivi suoi, il che non è impossibile....perchè se non sbaglio è il colore che giudica negativamente.
    Ultima modifica di alpy; 07-08-2012 alle 21:36

  3. #138
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Mah, neanche io sinceramente nn so cosa pensare.. però se hai letto un pò più giu l'ultimo post di un'altro utente:

    10/10 for the UK steelbook packaging from me its really nice but I agree on the image its really lacking & little difference from the HD-DVD apart from some grain removal & other cleanup work. I may even do a few screengrabs one day to show how little difference there is between the 2 its a letdown for sure but the steelbook sure looks nice on the shelf though!

    ...parla di Steelbook inglese , dicendo che è molto bella, quindi credo proprio che si riferisca al Nuovo trasferimento...e mi sa che non gli piace davvero..adesso mi ha incuriosito..non vedo l'ora di vederlo...quasi quasi prendo la steel in UK..

  4. #139
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    A me più che altro preoccupa, perchè non capisco se è una questione di gusti personali o se lo trova tecnicamente carente. Allora vorrebbe dire che quei captures hanno menato per il naso tutti quanti. Ma se sono davvero partiti dai negativi originali...voglio dire più di così....almeno che non sia una balla. Non so. A me i captures sembrano davvero buoni, poi magari quando lo vedrò vomiterò. Non so che dire.

  5. #140
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Per tagliare la testa al toro , bisogna recuperarne una copia e visionarlo dal vivo , se lo trovo ad un prezzo decente in uk la faccio questa pazzia...peccato che non ho un lettore blu ray sul Pc per fare magari degli screen ...

  6. #141
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ma secondo voi RAH si riferisce all'ultima versione? http://www.hometheaterforum.com/t/32...all-in-blu-ray
    Mi sembra impossibile....
    ma è così infallibile Robert Harris, sia quando da voti molto positivi e viceversa..?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  7. #142
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Chiedi se il responsabile dell'Images Film Archive, colui che ha restaurato Spartacus nel '91 sotto la supervisione diretta di Kubrick, è infallibile? Probabilmente no, ma ci va molto vicino...

  8. #143
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    98
    Ho comprato e visionato l'edizione UK. Ottima la confezione slip con cover lenticolare.

    Dico subito che secondo me il trasferimento è riuscito benissimo e di molto superiore alle altre edizioni. Quasi paragonabile al restauro di ALIENS. Intanto è sparita la grana eccessiva, sostituita d auna grana naturale e molto più fine. Questo ha reso l'immagine più limpida, definita e precisa. I colori sono quelli pastello che conosciamo, sempre naturali. Straordinari alcuni primi piani come dettaglo e contrasto e persino alcuni FX ora appioni più stabili e puliti. Specie quelli nel finale.

    Certo non è un video super tridimensionale o che, ma questo deriva dalla fotografia e dal materiale originale. Non so se era possibile fare di più, ma non sono d'accordo con la recensione dell'espertone americano. Sono invece d'accordo con quella di blu-ray.com.

  9. #144
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Grazie del parere ilfilmaker.

    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    ma è così infallibile Robert Harris, sia quando da voti molto positivi e viceversa..?
    No, ma mi interesserebbe capire il perchè di un giudizio così freddo da parte di uno che "mastica" pellicola e cinema tutti i giorni e che come diceva sigpilu non è proprio un utente qualsiasi, come ad esempio il sottoscritto, che per quanto possa "vantare" un pò di esperienza da "proiezionista domestico" e che ha armeggiato con pellicole e proiettori 35mm non è un addetto ai lavori in senso stretto.

    Poi, se il BD mi piacerà, è ovvio che rimarrò del mio parere e dai captures che vedo, se non ci saranno problemi di artefatti digitali come congelamenti o collosità della grana l'immagine mi sembrerebbe ottima. Vedremo.
    Intanto altre comparazioni molto interessanti http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
    Ultima modifica di alpy; 08-08-2012 alle 19:12

  10. #145
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ... Che poi è quello c he interessa capire anche a me.
    Interessanti si questi screen di comparativa, senti Alpy, avrei un paio di quesiti da porti, ma per caso con il nuovo trasferimento è stato modificato anche l'Aspect Ratio ? No perchè sullo screen di comparativa la nuova edizione sembra essere leggermente "Schiacciata", lo si nota dal viso della Stone, non so se è un'effetto ottico degli screen, lo noti anche tu ?

  11. #146
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    121
    Raga scusate ho letto tutti i precedenti messaggi ma ancora non ho capito se conviene prendere questa Ultimate Edition o no!?!

    Immagino avrà un po di extra in più e a quanto ho capito è cambiata la qualità video ma è migliorata o peggiorata rispetto all'altra edizione in bd? io sinceramente dagli screen comparativi non lo riesco a capire
    Ultima modifica di XLexX; 08-08-2012 alle 20:00

  12. #147
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Comunque , ipotizzo, che a Harris il nuovo trasferimento non vada giu perchè con molta probabilità lui avrà avuto modo, in passato, di visionare la pellicola dal vivo e sempre probabilmente la nuova resa cromatica del nuovo riversamento, secondo lui non è fedele alla resa della pellicola originale è solo un'ipotesi , ma potrebbe essere questo il "Problema".
    ...Comunque, se gli screen sono fedeli, sembra proprio che nel nuovo riversamento ci sia più informazioni video, lo si nota anche sui muri ecc..

  13. #148
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    Citazione Originariamente scritto da XLexX Visualizza messaggio
    Raga scusate ho letto tutti i precedenti messaggi ma ancora non ho capito se conviene predere questa Ultimate Edition o no!?!
    ...Sicuramente si, quello che quì stiamo cercando di capire è se il discorso inerente alla colorimetria sia corretto o meno, nella nuova edizione

  14. #149
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ... ma per caso con il nuovo trasferimento è stato modificato anche l'Aspect Ratio ? No perchè sullo screen di comparativa la nuova edizione sembra essere leggermente "Schiacciata", lo si nota dal..........[CUT]
    A me sembra che nel vecchio si veda qualcosa di più sopra e sotto, ma è molto relativo. Per esempio nel capture 08, vedrai che la scritta GATE in alto a destra si legge tutta nel vecchio BD, mentre nel nuovo è tagliata. Come schiacciatura io vedo leggermente più dilatata la vecchia edizione, non la nuova. Però non è che l'AR è modificato. Dipende solo da come hanno sistemato il mascherino, ma è sempre 1,85:1

    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Comunque , ipotizzo, che a Harris il nuovo trasferimento non vada giu perchè con molta probabilità lui avrà avuto modo, in passato, di visionare la pellicola dal vivo e sempre probabilmente la nuova resa cromatica del nuovo riversamento, secondo lui non è fedele alla resa della pellicola originale è solo un'ipotesi CUT]
    Sinceramente non si capisce bene e poi il mio inglese è pessimo. Sembra di capire che trova buoni la gestione della grana e la risoluzione ma non gli va giù il croma. Non credo sia un film con una resa cromatica molto naturale di suo. Ma non mi sembra faccia paragoni con qualcosa che ha visto. Inafatti poi dice che se il regista ha approvato, "così sia".
    Questa è breve e la possiamo pure riportare integralmente

    I'm not tuned in to the look of Total Recall, so I can only reference what I'm seeing.
    Resolution and grain seem comfortable, while color and saturation seem odd in almost every sequence. Flesh tones vary, and are generally either awkward or off.
    I'm led to believe that this is director approved, so well, so be it.
    Restoration demonstration is one of the funniest things I've seen on a Blu-ray. Rather like showing a sow's ear being turned into a hopsack purse.

    Image - 2 - 3
    Audio - 4

    RAH


    Se qualcuno che mastica meglio l'inglese riesce a fare una traduzione fedele senza stravolgere il significato ben venga.
    Ultima modifica di alpy; 08-08-2012 alle 20:23

  15. #150
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234

    In effetti da questi screen la resa cromatica sembra un po' "strana" non mi piace molto.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)


Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •