Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 103 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1537

Discussione: EPSON TW9000-9000W

  1. #676
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    154

    Citazione Originariamente scritto da ROSAFRA Visualizza messaggio
    Va bene ragazzi, ma non mi sembra il caso alzare i toni della discussione. C'è stato solo un fraintendimento, io per primo non avevo inteso il senso del messaggio di beta. Anche io credo che l'intervento di beta potesse essere un pò meno piccato , perchè il mio e gli altri interventi erano fatti senza voler minimamente offendere nessuno e ..........[CUT]
    Rosafra, hai ragione, non ha senso stare a prendersela per cose così minime con i problemi ben più seri che viviamo nella vita quotidiana. Ho apprezzato il tuo messaggio di "venia" e mi scuso anch'io per il mio messaggio non meno fuori tono di come ho giudicato i vostri.
    Mi scuso anche con lupoal, non era certo mia intenzione offenderlo (neppure lo conosco), ma solo invitarlo a leggere meglio (anche se convengo che a freddo avrei scritto diversamente il testo a lui indirizzato). Sono sicuro che lupoal sulla calibrazione ne sa cento volte più di me (che ne so proprio poco) e se vorrà contribuire quando proverò lo spyder3 con HCFR gliene sarò grato.

  2. #677
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    13
    Ciao ragazzi,

    preciso che dopo essermi letto ben 46 pagine di discussione volevo farvi una domanda

    ho in mente di acquistare il TW9000, il proiettore sarebbe posizionato a circa 3 metri dal telo di proiezione in una stanza con soffitto alto 270cm, lo metterei su una mensola a circa 240 di altezza

    dato che devo acquistare anche il telo (pensavo ad un tensionato 16:9 dato che guardo prevalentemente SKY HD, gioco con la PS3 a GT5 ed acquisterei qualche BR in futuro...) mi potreste dare un piccolo aiuto sulla misura esatta? avevo pensato ad un telo bordato nero con base 2 metri ed altezza 113 cm circa

    secondo voi il proiettore messo così vicino riesce, mettendo lo zoom al minimo, a stare dentro queste dimensioni del telo?

    grazie mille a chi vorrà aiutarmi

    PS: ho provato anche tramite un paio di programmini online ma sembrerebbe che la base minima mettendo il proiettore a 3 metri di distanza sia di 233 cm, è così?
    Ultima modifica di Stefano73; 25-05-2012 alle 15:54

  3. #678
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    233cm probabilmente sarà la base massima che puoi ottenere con quella distanza di proiezione...
    visto il tipo di segnale che andrai ad usare io non andrei oltre i 180cm di base altrimenti la "povertà" del segnale potrebbe iniziare a farsi pesante

    io con una situazione molto simile alla tua e distanza di visione di circa 280cm mi sono fermato a 180cm di base per il 16/9... certo il 21/9 vorrebbe più aria (superiore ai 2mt di base) ma poi se la maggior parte è in 16/9 e da sky in un 200x112 io non lo reggo ... con sorgente bluray il discorso è diverso

    prova a scaricarti il manuale del TW9000... lì ti danno le dimensioni minimo/massimo dell'immagine che puoi ottenere da una determinata distanza

  4. #679
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Ciao,

    Voi cosa usate per riprodurre i vostri bd-3D?

    Io sono indeciso se prendere un bd player 3D a basso costo ,avendo già nella mia catena vari processori video, e poi farmi la copia su bd-re o in alternativa prendere un media player che legge le mie iso ( copie dei miei bd originali ) ma in quel caso perdere le funzioni di menù.

    In alternativa potrebbe anche esserci la ps3 ma non credo legga i bd-re, giusto?

    Consigli?

    Dimenticavo l'htpc ...
    Ultima modifica di macintown; 28-05-2012 alle 14:56

  5. #680
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    l'ho preso pure io il 9000 ... tra qualche giorno arriva (spero).

  6. #681
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.517
    Ciao,ottimo per l'acquisto del tw9000 spero ad un buon prezzo,per il lettore bluray3d con funzioni multimediali asus bds500/700,ti consiglio di leggere le recensioni sotto "bdplayer e altre sorgenti hd" all'interno del forum,la ps3 legge i bd riscrivibili.

  7. #682
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    si l'ho preso ad un ottimo prezzo e con 4 occhiali originali ... diciamo il 10% in meno di quello che si trova su trovaprezzi. per il discorso del player invece sono ancora in alto mare e pur leggendo nel forum del asus bds700 e del iconbit non sono convinto che possa essere una soluzione valida mentre un bd-3d player che legge i bd-re magari si. il problema e trovarne uno con relative info.
    insomma non mi va di usare gli originali tutte le volte che magari ci sono ospiti e poi trovarmi i dischi rigati.

  8. #683
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Sono fuso!!! Hahahaha

    L'asus e un bd player e mi sa Che prendo quello ...

  9. #684
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Mi e arrivato il 9000!!!

    Ora il problema e trovare 10 min per montarlo appena mi e possibile vi aggiorno su come va nella mia catena alla quale ho aggiunto anche l'asus Bds 700.

    Se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.

  10. #685
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    bene bene ho trovato qualche minuto per fare le prime prove e devo dire che ci sono rimasto male ... nel senso buono.

    collegato al volo il 9000 al asus 700 e fatto subito 10 min di prova 3d per toglermi il dubbio sulla resa. risultato? ottimo direi ... niente ghosting, niente microscatti, bella profondità, effetti pop out fantastici, insomma quello che mi aspettavo dal 3d a casa e forse oltre. ai colori, al nero ed al resto non ci ho fatto caso piu di tanto visto che non mi interessava al momento.

    cio che invece non mi aspettavo e la resa in 2d out of the box, fantastico!!! rispetto al mio 3200 direi che c'e un abisso che non credevo possibile eppure ero contento di come andava (va ancora). senza metterci mano direi che gia la base e ottima anche se per ora in 2d mi pare troppo luminoso pure in eco pero a sua discolpa devo dire che la distanza dal telo era solo di 3m (scarsi) e quindi una volta sistemato questo aspetto potro lavorare meglio sui dettagli.

    spero di montarlo domani sera in maniera definitiva e mettere mano a tutta la catena per iniziare a rendermi conto meglio delle sue potenzialita.

    p.s. suggerimenti sono ben accetti.
    Ultima modifica di macintown; 03-06-2012 alle 02:33

  11. #686
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266

    Epson SuperWhite... come si regola il contrasto?

    ciao

    nel fare la regolazione del contrasto con il disco test (AVS HD... http://dl.dropbox.com/u/8968806/Patterns-Manual.pdf) mi sono reso conto che con l'opzione SuperWhite attiva variazioni di livello di contrasto NON provocano variazioni a video e qualsiasi valore di contrasto permette comunque di vedere fino a 250 (test White Clipping)... ho quindi provvisoriamente lasciato il valore di contrasto a 0

    disabilitando l'opzione SuperWhite, a contrasto regolato 0, sulla famosa schermata test si vede, finalmente, che praticamente tutti i valori sopra il 232 sono bruciati (nel mio caso, ovviamente)... riducendo il contrasto a -6 ottengo visibilità fino a 240 (mia regolazione abituale) per poi riabilitare il SuperWhite (questo per mantenere lineare il gamma oltre i 70IRE che altrimenti tipicamente con Epson in quella zona collassa su valori piuttosto bassi)

    come regolate voi il contrasto? senza SuperWhite abilitato o come?

  12. #687
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Ma non scrive piu nessuno qui?

    Cmq sia ho finalmente aggiornato al fw 104 ma francamente non ho notato nulla di diverso? Sono l'unico? Controllando l'alineamento della matrice sono rimasto molto contento del fatto che non ci ho dovuto mettere mano, era perfetto così.

  13. #688
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    444
    Mi è finalmente arrivato il vpr sostitutivo.
    Alleluya, i problemi che avevo prima (3D a vpr capovolto) sono spariti. Evidentemente il precedente vpr era difettoso.
    Verificherò il problema dell'ottica che scende nel corso del tempo, sempre a vpr capovolto.

    Vista però la mia sfiga, il nuovo vpr ha una simpatica striscia di colore blu (visibilissima su sfondo nero), come da immagine che allego (l'immagine rende poco, ma permette di farsi un'idea).
    CIMG3997.JPG

    Cos'è? Dovrò ancora sostituire il vpr?

    EDIT: dimenticavo che il nuovo vpr ha la funzione di allineamento abilitata, e che c'è anche un foglietto volante che spiega come utilizzarla (si fa per dire, visto che dice solo come abilitarla, sostanzialmente)
    Ultima modifica di Sharkyz; 18-06-2012 alle 18:22

  14. #689
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    mai vista una cosa del genere
    mettiti in contatto con il service e manda la foto... incrocia le dita che possa essere una sciocchezza che si sistema da se (dubito)... temo dovrai prepararti ad un'altra noiosa attività...

  15. #690
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    444

    Che nervoso quell'alone! Al solo pensiero di rismontare tutto per l'ennesima volta mi viene l'orticaria...
    Comunque il nuovo vpr è davvero un'altra cosa, pazzesco.


Pagina 46 di 103 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •