Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 407

Discussione: Panasonic TX-WT50T

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    48

    Panasonic TX-WT50T


    Ma nessuno fa considerazioni su questa tv che pare sia eccellente?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da ande Visualizza messaggio
    Ma nessuno fa considerazioni su questa tv che pare sia eccellente?
    Pare non abbia difetti significativi e allora non è materia di discussione
    Penso che il 47" sarà il mio prossimo TVHD
    samsung lcd 32 LE samsung plasma 51 F 8500

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    di fatti ne' sento parlare bene pure io ... l' unico handicap , e che monta pannello IPS ... quindi meno nero e contrasto ..!!!!
    Ultima modifica di mare72; 21-05-2012 alle 23:20
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    22
    Credo sia il miglior TV LED in commercio per ora...ieri sono andato a fare un giro all'Expert ed era esposto con vicino un Plasma VT30, poi non lontano un Sony HX855, un Samsung E8000, insomma una bella concorrenza, bè sono rimasto impressionato!Il livello del nero(alcune volte le schermate di tutti i TV era tenuta sul nero completo) è sorprendente, meglio anche dei plasma ed ha un contrasto a dir poco perfetto. Giravano immagini tutte uguali di un museo e devo dire che il Panasonic non aveva eguali, difatti stavo per avere il dubbio che fosse un FULL LED come il mio(possiedo un LG47LX9800) invece so che non è così...insomma se avete la disponibilità economica e usate molto l'HD prendete questo tv.
    Ultima modifica di frafra85; 22-05-2012 alle 10:39

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    cosa voui intendere: se usate molto l' HD.... prendetelo !!!

    fai capire che in SD... non e' all' altezza ?? poi ti faccio presente che nei CC.... la vera prova non e' fondata , e non fa' testo... dovresti testarli di persona .. entrambi i TV.. per dare un giudizio finale
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    48
    Ma come nero è buono anche se ha un pannello IPS?

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    il WT50 è un'ottima tv. Ottima resa e ottimo filtro di movimento, secondo solo a Sony e Toshiba. Il problema come è stato già detto è il pannello IPS. Si sà che i limiti del pannello IPS sono il nero e il contrasto, e purtroppo rispetto alla concorrenza (sony e samsung) questi 2 fattori sono inferiori. In piena luce non ci si fà caso, figuriamoci in un CC. Il problema è quando sono visionati al buio, il nero non è nerissimo ma tendente al grigio. E purtroppo per molti (per me lo è) il livello del nero è molto importante per una tv perchè dà anche un senso di profondità all'immagine. Un vero peccato!
    Per chi vuole cmq un pannello IPS questo Panasonic è una scelta obbligata, per me è decisamente superiore ai nuovi LG (anch'essi con pannello IPS ma proprietario LG), sia come definizione, sia come moto e sia come input lag.
    Chi ama nero e contrasto deve passare alla concorrenza o ad un plasma.
    Riporto i pro e i contro di questa tv secondo AVForums:

    Pros
    3D is wonderful
    Distinctive and contemporary design
    The filter is excellent
    Near reference calibrated greyscale and colour
    Crammed full of features
    Built-in WiFi
    Freeview and Freesat HD

    Cons
    Mediocre blacks and contrast performance
    Calibration controls feel like 'Short Change' compared to plasma range
    Some mild array banding
    Blurred images with fast moving action
    Ultima modifica di MauroHOP; 22-05-2012 alle 11:39
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    22
    Dicevo che lo consiglio in HD perchè solo in quella modalità ho avuto opportunità di vederlo, quindi in SD non mi sento di consigliarlo senza vederlo...per quanto riguarda la resa io vi dico le mie impressioni guardandolo all'Expert dove effettivamente tutte le luci puntavo sui TV quindi al buio non so, però secondo me è ottimo comunque...fate conto che il pannello IPS è di LG quindi volendo si potrebbe prendere un top di gamma LG e spendere meno, inoltre ricordo che io sono fan del LED anche se non disprezzo il Plasma ma devo dire che rispetto al VT30 in HD il contrasto è ottimo anche se sappiamo benissimo che un Plasma rispecchia i colori reali mentre il LED tende a crearne di finti...

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.129
    io l'ho visto in funzione,buon prodotto,ma il nero lasciava a desiderare............il samsung accanto era superiore a livello di nero,ed io sono un amante dei panasonic,avendo avuto un vt 20 e 30 ma plasma,appunto un'altro mondo....

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ...i limiti del pannello IPS sono il nero e il contrasto, e purtroppo rispetto alla concorrenza (sony e samsung) questi 2 fattori sono inferiori..[CUT]
    Su flatpanelshd il nero misurato per il Sony è 0,06 cd/m contro 0,08 cd/m del LG lm860, una differenza minima che difficilmente può influire sulla qualità di visione. Quindi la tua affermazione che gli IPS siano limitati a livello di nero è esagerata (i migliori IPS sono soddisfacenti). Ti faccio presente un'altra cosa che forse ti sfugge: il nero in questi test viene misurato al centro. Ebbene gli schermi VA come quello del Sony perdono qualità e profondità dei colori (non solo del nero) già a partire da 15-20 gradi, mentre gli IPS sono più stabili. Per cui, con una visione leggermente decentrata avresti grosse sorprese in caso di misurazioni quantitative della profondità dei colori, e capiresti perchè gli IPS sono i pannelli di riferimento per i monitor professionali di grafica.

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    una cosa strana , che non trovo in rete recensione soddisfacenti .. o con massimo dei voti, per questo modello !!! WT50
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da wonderboy Visualizza messaggio
    Su flatpanelshd il nero misurato per il Sony è 0,06 cd/m contro 0,08 cd/m del LG lm860, una differenza minima che difficilmente può influire sulla qualità di visione. Quindi la tua affermazione che gli IPS siano limitati a livello di nero è esagerata (i migliori IPS sono soddisfacenti). Ti faccio presente un'altra cosa che forse ti sfugge: il ne..........[CUT]
    Wonder...Flatpanels ha misurato il nero dell'HX855 con dimming SPENTO!!! Con dimming attivato arriva a 0! Spegne i pixel...Leggiti le altre review non quella di flatpanels! Non si sà ancora il motivo perchè ha recensito questa tv SENZA dimming...follia! Leggiti il report dello Shoot out, clicca su Home sopra e vai alla rece, leggi i pareri sul nero dell'HX855.
    Riguardo alla seconda parte del post...Secondo te io guardo la Tv di sbiego?? Io la guardo al centro! Poi il pannello del Sony è un S lcd, non è s pva.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Wonder...Flatpanels ha misurato il nero dell'HX855 con dimming SPENTO!!! Con dimming attivato arriva a 0! Spegne i pixel...Leggiti le altre review non quella di flatpanels! Non si sà ancora il motivo perchè ha recensito questa tv SENZA dimming..
    amico mio...i valori che ho riportato sono da Flatpanel per entrambi i TV, quindi calcolati con la stessa metodologia e perciò perfettamente confrontabili.
    La motivazione della misura senza filtri attivati sta nel fatto che si vuole misurare, per quanto possibile, la pura capacità hardware del TV, senza giochi di prestigio software che possono riuscire o non riuscire, piacere o non piacere (a me la luminosità ballerina del dimming non mi fa impazzire) ingannare o non ingannare (specie gli strumenti di misura, infatti loro danno una valutazione soggettiva e non oggettiva sull'efficacia dei filtri. Molto opportunamente io dico)
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ...Secondo te io guardo la Tv di sbiego?? Io la guardo al centro!
    Se posso anch'io, ma se siamo in 3 o 4 è difficile stare tutti al centro, e il degrado con i VA è rapido, si percepisce già a 20-25 gradi.
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Poi il pannello del Sony è un S lcd, non è s pva.
    S-lcd è il nome di una Joint-Venture (una società di scopo) la tecnologia dei pannelli si basa sulla solita VA (nelle varie declinazioni) cara a Samsung. Si tratta di un'evoluzione di quella tecnologia. In ogni caso le foto laterali fatte nella prova di Flatpanels sono evidenti: la stabilità di contrasto e colori con visione decentrata non è uno dei punti di forza di questo Sony.
    Ultima modifica di wonderboy; 23-05-2012 alle 18:48

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ma non era la discussione del Panasonic WT50 ???!!

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    883

    Ma nessuno ha preso questo tv?! Sarei interessato a questo modello ma non riesco ancora a trovare 1 acquirente che sia 1 in tutta la rete....nè video nè pareri di possessori (a parte le recensioni).

    Mistero.


Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •