Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 280
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094

    e brav a Gennarin ....
    davvero complimenti... guida completa e chiara.... anche se sono un amante degli LCD LED.... per lo meno grazie a te.. mi sono fatto una cultura sulla tecnologia del PLASMA...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  2. #32
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ahaa, ti ho beccato! Sei della concorrenza!
    Non ti preoccupare, la guida serve a farsi un'idea e spero che non sembri troppo sbilanciata pro-plasma. Il tentativo di non parlare male degli LCD a LED l'ho fatto... Ma temo che un po' della mia opinione a favore dei plasma sia visibile

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    he he he .. no, ma di fatti, ne' metto in dubbio , e ne' critico... chi e' a favore dei plasma... ci mancherebbe....anzi rispetto sempre... ma come diciamo sempre , per la "timbrica" dei diffusori o degli ampli.. e' questioni di GUSTI !!! c'e' a chi piace e a chi no !!

    pero' una guida come la tua, ci mancava.... e di questo, te ne' faccio atto.. e complimenti... come nel tuo piccolo, di competenza , che hai nel settore !!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  4. #34
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    grande guida! domani mi leggo pure questa (assieme alla rece dell'ST50 ) grazie

  5. #35
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    @mare72
    Eh già, noi di solito parliamo di altro, però mi interesso anche di queste cose, e visto che molto spesso le domande che fanno coloro i quali si trovano per le mani il primo plasma più o meno sono sempre le stesse, ho pensato (con la spintarella di rosmarc) che era il caso di farla una guida del genere... Quasi quasi il plasma ci dice addio, e ancora c'è chi non lo conosce

    @Moppo
    grazie per i complimenti
    Ultima modifica di nenny1978; 22-03-2012 alle 22:04

  6. #36
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Quasi quasi il plasma ci dice addio, e ancora c'è chi non lo conosce
    come fare a non darti ragione !!!! su questa frase... infatti e' solo da apprezzare questa tua guida informativa... e non ti nascondo che io sono uno dei tanti che conoscevo il 50% della tecnologia plasma... ora qualcosa di piu' l' avro imparato......
    grazie al tuo messaggio "informativo"
    anche se poi alla fine sia per gusto personale , e sia per scelta fatta dopo averlo posseduto.. e comparato con gli LCD LED.... ho scelto quest ultimi.... e per il mio uso.. mi ritengo soddisfatto!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  7. #37
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Sono convinto che non si debbano piegare mai i propri gusti in nome di un marchio o di una tecnologia...
    Al limite in nome del portafogli sì, purtroppo
    Quindi non c'è dubbio che tutti debbano scegliere in base ai gusti. Ci tenevo solo a far scegliere con più coscienza/conoscenza, e magari non per sentito dire. Alcune cose dei plasma spaventano un pochino, e forse dopo aver letto la mia guida spaventano altrettanto, ma penso che tutto sommato si trova una risposta per molti interrogativi

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    dato che lo consigli per giochi, sarebbe utile spendere 2 parole sul judder con giochi a 30 fps, spiegando come mai il tipico utente medio che passa da lcd a plasma si lamenta, specialmente negli sparatutto.

  9. #39
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Grazie del suggerimento.
    Potrebbe essere una questione da collegare al Phosphor Lag, giusto? Cerco di trovare qualche info in più e vedo cosa posso aggiungere...

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    che io sappia dipende solo dalla "troppa" definizione che hanno in movimento i plasma rispetto agli lcd

  11. #41
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ah, ecco... Diciamo che il Judder c'è nei giochi a 30fps, e il plasma ce lo mostra in tutto il suo "splendore"

    Quindi potrei collegarlo appunto alla buona definizione in movimento...che però ha questo effetto collaterale.

  12. #42
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    sì il problema è a monte, ovvero il gioco.
    il punto è che chi passa da lcd a plasma spesso dice " vedevo meglio prima" oppure "ma prima non c'era"

  13. #43
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ok, ho recepito e aggiunto
    Nel punto dieci, tra i motivi per cui comprare un plasma ho aggiunto un riferimento al fenomeno.
    Grazie ancora

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    più che "sfocatura" è una sorta di sdoppiamento o saltellamento.
    anche sui plasma puoi attivare l'interpolazione che riduce il fenomeno, ma cade il vantaggio dell'input lag basso.
    sugli lcd non lo noti essenzialmente per via del motion blur elevato

  15. #45
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63

    Complimenti nenny, gran lavoro! Se la primavera ti fa questo effetto.......... Ben venga!!!!!
    Bravo, complimenti ancora!!!!!!!


Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •