Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ronzio casse

  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21

    ronzio casse


    come da titolo...sento i giri del motore nelle casse e tweeter che tengo amplificati...li tengo amplificati con una cineseria di auna...

    il sub jbl 1202 è amplificato con un jbl gto 3501...se si avvicina l'orecchio anche si sente qualcosa...fa niente

    ho provato ad amplificare le anteriori con un majestic 2 canali da 90w l'uno...non sento più i giri del motore ma le casse e i tweeter fanno un forte frusciio

    l'elettrauto mi ha detto che è un problema di alimentazione e che mi serve un filtro antironzio sull'alimentazione...

    PS: ho già provato con filtri rca na nulla

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507
    prova a separare i cavi di alimentazione da quelli di segnale
    se già lo hai fatto guarda che i cavi di segnale non viaggino insieme a cavi di alimentazione della vettura, centraline etc.etc.
    controlla le masse dei cavi di segnale che siano saldate bene sugli spinotti
    prova a collegare in un unico punto tutte le masse dell'impianto, autoradio compresa
    se non ottieni risultati significativi .......
    prova a farti benedire
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da Gianni Wurzburger Visualizza messaggio
    prova a separare i cavi di alimentazione da quelli di segnale
    se già lo hai fatto guarda che i cavi di segnale non viaggino insieme a cavi di alimentazione della vettura, centraline etc.etc.
    controlla le masse dei cavi di segnale che siano saldate bene sugli spinotti
    prova a collegare in un unico punto tutte le masse dell'impianto, autoradio compre..........[CUT]
    in questi giorni vedro di provare...il positivo viaggia a sinistra e la massa a destra...per i fili delle casse non ricordo

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da Dan92 Visualizza messaggio
    in questi giorni vedro di provare...il positivo viaggia a sinistra e la massa a destra...per i fili delle casse non ricordo
    Immagino che tu abbia gli ampli nel baule, quindi ci sta che il positivo viaggi a sinistra ma non riesco a capire perchè dici che la massa gira a destra. Solitamente la massa è fissata in un punto svernicato della carrozzeria, il più vicino possibile all'ampli e non deve essere collegato al negativo come sembra.
    Quindi controlla che gli RCA siano schermati e che cmq non passino vicino al positivo.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    Immagino che tu abbia gli ampli nel baule, quindi ci sta che il positivo viaggi a sinistra ma non riesco a capire perchè dici che la massa gira a destra. Solitamente la massa è fissata in un punto svernicato della carrozzeria, il più vicino possibile all'ampli e non deve essere collegato al negativo come sembra.
    Quindi controlla che gli RCA siano ..........[CUT]
    ho sbagliato a dire...la massa la tengo collegata a sinistra vicino alla carrozeria...e il positivo e gli rca anche...

    non è un problema di rca perchè ho provato con un diverso filo volante dallo stereo all'amplificatore e niente...e ho provato con un filtro...con quest'ultimo si sentiva un ronzio pauroso...e non è problema di filtro perchè ho provato anche con uno della phonocar...

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da Dan92 Visualizza messaggio
    ho sbagliato a dire...la massa la tengo collegata a sinistra vicino alla carrozeria...e il positivo e gli rca anche...

    non è un problema di rca perchè ho provato con un diverso filo volante dallo stereo all'amplificatore e niente...e ho provato con un filtro...con quest'ultimo si sentiva un ronzio pauroso...e non è problema di filtro perchè ho pro..........[CUT]
    Di che dimensioni sono i cavi di alimentazione e massa, la massa come è fissata alla carrozzeria, i cavi che vanno agli ap o ai crossover passano vicino a quelli di alimentazione o ad altri cavi alimentati dell'auto, i cavi rca sono schermati ?

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    Di che dimensioni sono i cavi di alimentazione e massa, la massa come è fissata alla carrozzeria, i cavi che vanno agli ap o ai crossover passano vicino a quelli di alimentazione o ad altri cavi alimentati dell'auto, i cavi rca sono schermati ?
    la massa e l'alimentazione sono circa 1cm di diametro...la massa(lunga ca50 cm) è fissata con uno spinotto e avvitata con la vita già presente sul telaio dietro i seggiolini...l'altra massa è simile e collegata alla stessa parte...

    i fili vanno agli amplificatore avvitati...senza spinotti...

    i cavi rca che ho io sono della phonocar(con remote)...e come ho detto già ho provato con altri...

    devo solo vedere se l'alimentazione passa vicino alla massa...non credo

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da Dan92 Visualizza messaggio
    la massa e l'alimentazione sono circa 1cm di diametro...la massa(lunga ca50 cm) è fissata con uno spinotto e avvitata con la vita già presente sul telaio dietro i seggiolini...l'altra massa è simile e collegata alla stessa parte...

    i fili vanno agli amplificatore avvitati...senza spinotti...

    i cavi rca che ho io sono della phonocar(con remote).............[CUT]
    Prova intanto a svernicaire bene il punto dove fissi la massa e a mettere insieme le 2 masse nello stesso punto, inoltre la massa deve essere ben stratta.
    Inoltre io non mi riferivo agli rca ma ai cavi audio che escono dall'ampli e vanno ai crossover ai tw o wf.
    Se l'alimentazione passa vicino alla massa non è un problema.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    Prova intanto a svernicaire bene il punto dove fissi la massa e a mettere insieme le 2 masse nello stesso punto, inoltre la massa deve essere ben stratta.
    Inoltre io non mi riferivo agli rca ma ai cavi audio che escono dall'ampli e vanno ai crossover ai tw o wf.
    Se l'alimentazione passa vicino alla massa non è un problema.
    i cavi che escono dall'amp sono quelli rosso-nero normali credo intorno ai 3mm...oggi vedro di sverniciare il punto di massa...

    anche i fili che alimentano il sub sono quelli

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507
    in ultimo se puoi prova a cambiare batteria, una volta a me è successo di avere un rumore che mi sono portato dietro per mesi, senza soluzione.
    Morta la batteria di serie e sostituita con una Optima rossa ..... miracolo!
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    ma che macchina è? il rumore può venire dall' alternatore, da centraline...

  12. #12
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    ma che macchina è? il rumore può venire dall' alternatore, da centraline...
    Punto 3...mi stò organizzando con il mio amico per provare con la sua batteria...almeno così escludo questo

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244

    è vero è passato un po di tempo... ma magari servo ancora a qualcuno,
    fai così, dalla patteria fai partire un cavo da 2AVG interponendo un portafusibile prima dell'ingresso in abitacolo, fallo arrivare nel bagagliaio ed inserisci un distributore di corrente a 2 posizioni con 2 fusibili, da li arriverai agli ampli con l'adeguato cablaggio,
    ipotizzando che tu sia passato a sx (lato guida) fai passare i cavi rca sul lato dx prestando massima attenzione agli incroci con le lamiere sotto il cruscotto (tagliano) alle pieghe stretta in zona battitacco ed alla risalita sotto la panca posteriore.
    il punto massa puoi farlo collegando un generoso occhiello ad un cavo sempre da 2AVG a quel distanziale con vite a brugola sul lato sx sotto la panca, da li dovrà arrivare ad un distributore di masse e farai un lavoro analogo a quello dell'alimentazione ma attento a rispettare le sezioni.
    per quanto riguarda i cavi di potenza puoi farli passare a centro auto in modo da distanziarli da alimentazione e segnale,
    ah dimenticavo, il comando remote io lo farei passare insieme all'alimentazione.
    detto questo c'è da dire che il consiglio di Gianni sulla batteria è sacrosanto e che quegli ampli non valgono un granchè... comunque queste indicazioni vanno bene per la stragrande maggioranza degli impianti, la sicurezza innanzitutto!
    pecos



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •