Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039

    pioneer vsx 321 e proson event


    Ciao a tutti, dopo essermi affacciato nel mondo dell'H.T., reduce da hi-fi car,ho acquistato un giocattolo anche per vedere se poteva crearsi un feeling. MI sono regalato un Pioneer htp-071 con sinto vsx 321. Un gentilissimo utente del forum, mi ha seguito nei vari problemi che ho avuto, e alla fine sto valutando l'idea di sostituire i diffusori di serie con dei proson event 6 per il front, 42 centrale e 41 surround.I diffusori di serie li usero in futuro per il BS. Una domanda mi affligge:riuscirà il giocattolino a pilotare i diffusori??? Già con quei di serie, il volume deve trovarsi fra 50 e 60 (il max mi sa che è sui 75-76) non vorrei spendere soldi inultimente per trovarmi dei diffusori che il mio ampli non potrà gestire...

    riporto dal sito Pioneer:

    "Caratteristiche-Amplificatore HTP-071
    RMS Frontale 100W (1kHz, 10%THD, 6Ω)
    RMS Surround 100W (1kHz, 10%THD, 6Ω)
    RMS Centrale 100W (1kHz, 10%THD, 6Ω)
    RMS Subwoofer 100W (1kHz, 10%THD, 6Ω)"

    riporto dal sito Proson:

    EVENT 6 FRONT

    SPECIFICHE TECNICHE:
    TIPOLOGIA DIFFUSORE: DIFFUSORE DA SCAFFALE
    COSTRUZIONE:
    2 VIE BASS REFLEX
    TWEETER: 1" SOFT DOME
    WOOFER MEDIO: 2 MID-WOOFER DA 6,5" IN POLIPROPILENE
    IMPEDENZA: 4-8 ohm
    RISPOSTA DI FREQUENZA: 45-20.000 Hz (-3 dB)
    SENSIBILITA’: 89 dB
    POTENZA MASSIMA: 200 W
    PESO: 13,2 kg / pezzo
    MISURE (H-L-P): 1032 x 210 x 240 mm


    EVENT 42 CENTER


    SPECIFICHE TECNICHE:
    TIPOLOGIA DIFFUSORE: DIFFUSORE CENTRALE
    COSTRUZIONE:
    2 VIE BASS REFLEX
    TWEETER: 1" SOFT DOME
    WOOFER MEDIO: 2 MID-WOOFER DA 4" IN POLIPROPILENE
    IMPEDENZA: 4 ohm
    RISPOSTA DI FREQUENZA: 70-20.000 Hz (-3 dB)
    SENSIBILITA’: 86 dB
    POTENZA MASSIMA: 65 W
    PESO: 3,6 kg / pezzo
    MISURE (H-L-P): 146 x 402 x 170 mm

    EVENT 41 SURROUND

    SPECIFICHE TECNICHE:
    TIPOLOGIA DIFFUSORE: DIFFUSORE DA SCAFFALE
    COSTRUZIONE:
    2 VIE BASS REFLEX
    TWEETER: 1" SOFT DOME
    WOOFER MEDIO: 1 MID-WOOFER DA 4" IN POLIPROPILENE
    IMPEDENZA: 4 ohm
    RISPOSTA DI FREQUENZA: 70-20.000 Hz (-3 dB)
    SENSIBILITA’: 86 dB
    POTENZA MASSIMA: 65 W
    PESO: 2,6 kg / pezzo
    MISURE (H-L-P): 240 x 165 x 170 mm


    Sono compatibili????
    Ultima modifica di mr.mau; 28-04-2012 alle 09:22

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    275
    per essere compatibili sono compatibili ma io ti consiglio di cambiare prima il sintoamplificatore.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    l'ho comprato una settimana fa...non mi sembra il caso di prenderne un altro...

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Le Event 41 sono diffusori che hanno 86 db di sensibilità... Dovrai spremere per bene il 321 per raggiungere un certo volume...
    Comunque a prescindere da questo dovresti ottenere un miglioramento dalla tua situazione attuale. Anche se devi spremere l'ampli, ne vale la pena.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Le Event 41 sono diffusori che hanno 86 db di sensibilità... Dovrai spremere per bene il 321 per raggiungere un certo volume...
    Comunque a prescindere da questo dovresti ottenere un miglioramento dalla tua situazione attuale. Anche se devi spremere l'ampli, ne vale la pena.
    E per le Event 6 allora?Non c'è possibilità????

  6. #6
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Quelle sono più sensibili ma di contro saranno comunque un carico non indifferente per il piccoletto.
    Il tuo ampli io lo accosterei più ad un kit tipo il JBL 200.5...

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Ma a sto punto rimango con quelle del kit...non c'è differenza...peccato perchè mi piaceva l'idea delle torri...anche se un altro utente invece mi aveva detto di non fasciarmi la testa con i watt, e che le proson sono facili da pilotare...
    I diffusori che ho adesso , per i front/surround 82 db-6ohm-150 watt input max, mentre per il centrale cambiano i db e sono a 83...Ma più a alti sono, non è meglio???
    Ultima modifica di mr.mau; 28-04-2012 alle 15:12

  8. #8
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Quelle del kit sono inferiori alle JBL, ma in ogni caso a suonare suoneranno anche le proson. Devi solo sapere che non è pensato per lavorare con diffusori del genere. Sono sicuro che i watt su 8ohm che quell'ampli riesce ad erogare con 5 canali in funzione siano molti ma molti meno di quelli che hai letto nelle specifiche (che sono per l'appunto misurati con un impulso a frequenza fissa, con un solo canale in funzione e su 6 ohm). Le Proson non sono difficili da pilotare ma rischi di sfruttarle comunque meno di quello che valgono.

    Ovviamente sta solo cercando di essere chiaro e diretto. Fare giri di parole non credo possa esserti utile. Se tu avessi un VSX-521 magari sarebbe stato un po' meglio, ma temo che il 321 possa andare in difficoltà dal momento in cui ti trovi a riprodurre scene impegnative in certi film, oppure musica. Con 2 canali in funzione potrebbe anche andare... ma se ci aggiungi il centrale e poi anche i surround è normale che lo metti in difficoltà...

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    nel senso che potrebbe fare "boom"???

  10. #10
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    No, nel senso che il suono si impasta e il diffusore non riesce a riprodurre per bene quello che c'è da riprodurre, diventando impreciso. Ci sarebbe anche il rischio di mandare in protezione l'ampli se esageri con il volume... Ma non credo che con le Proson si possa arrivare a tanto... Comunque te ne accorgi anche dal fatto che magari si scalda presto...

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    No, nel senso che il suono si impasta e il diffusore non riesce a riprodurre per bene quello che c'è da riprodurre, diventando impreciso. Ci sarebbe anche il rischio di mandare in protezione l'ampli se esageri con il volume... Ma non credo che con le Proson si possa arrivare a tanto... Comunque te ne accorgi anche dal fatto che magari si scalda pre..........[CUT]
    Allucinante il fatto che tu ed un altro membro del forum abbiate pareri completamente diversi!!!Chi mi dice che non ci sono problemi, e tu invece mi dici che ce ne saranno...bò! A chi affidarmi???Non ci capisco niente!!!

    leggi qui, please!
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...are-sub-attivo
    Ultima modifica di mr.mau; 29-04-2012 alle 00:18

  12. #12
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Guarda, per facilitarti il compito puoi leggere qui: link.

    Il recensore ha fatto la recensione con un T-amp piuttosto potente. In quelle condizioni di diffusori hanno reso bene e si sono dimostrati ottimi per il prezzo. Ha però specificato che la sensibilità del diffusore era un pochino più bassa del dichiarato e che secondo lui i diffusori hanno bisogno di un po' di potenza per rendere bene. La mia considerazione viene dal fatto che il 321 è molto meno potente del T-Amp.

    Come sempre quello che si ottiene dai forum sono pareri, e opinioni personali che possono benissimo essere sbagliate. Cerca di documentarti ancora un po' e poi decidi.
    Di sicuro suoneranno, e non ho detto il contrario, solo che ho paura che non potresti sfruttare quei diffusori per quello che valgono. Per il resto avrai comunque un miglioramento... Quindi puoi benissimo prenderle. Siccome io preferisco consigliare con l'obbiettivo dell'equilibrio tra i componenti ho detto la mia in funzione del fatto che le Proson Event rispondono bene quando alle spalle hanno sostanza, e temo che il 321 questa sostanza non ce l'abbia. Ho detto temo...
    Potrei benissimo sbagliarmi...

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Guarda, per facilitarti il compito puoi leggere qui: link.

    Il recensore ha fatto la recensione con un T-amp piuttosto potente. In quelle condizioni di diffusori hanno reso bene e si sono dimostrati ottimi per..........[CUT]
    Già letta...comunque lo sto riportando indietro adesso...e ne prenderò un altro, anche perchè ho il 10 % di sconto da mediaworld dato chè in questo mese è stato il mio compleanno. Penso di comprarmi solo un ampli per la casse poi....
    Ricordo che avevano il Kenwood kit movie 6000 che è già completo di diffusori,oppure hai da suggerirmi qualche modello base di vari marchi,entry level chiaramente....io devo tornare a casa sicuramente con un ampli...(qualche onkyo, o Harman, yamaha, cosi prendo appunti e vado)magari se conosci anche indicativamente i prezzi...cosi mi regolo...

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ok, allora fammi capire bene...
    Vuoi prendere solo l'ampli multicanale, giusto?
    Che budget hai?
    I diffusori che prendi come riferimento sono sempre i Proson Event 6, giusto?

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039

    perfetto...stavo rimballando il tutto....allora il budget è basso...recupererò 240 euro del pioneer e penso di metterci sopra altri 100 euro...ricordo che c'era un bel H.K. in offerta perchè era un fine serie...ma non ricordo il modello...del kenwood che ne dici?tutto il kit compreso di sub attivo lo davano a 349...oppure c'erano degli onkyo....mi sa il 609 o il 509....io non voglio che la casa esploda...attenzione....ma godermi un film con un bell'audio....e che abbia lo stand by pass o almeno 2 ottici...
    Se abitassi più vicino ti verrei a prendere!!!


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •