Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: HTPC per 3D??

  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    489

    Scusate se m'intrometto nella discussione , io ho un semplice Dual Core a 1,8HZ con una scheda video 3Dvision nvidia 430GT da 2Gb, siccome oggi ho acquistato un lettore BD interno per vedere i film in 3D , da quanto leggo ho capito che praticamente melo sbatto giusto ???
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    489
    Nessuno sa rispondermi vi prego .....
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    57
    devi usare un programa come powerdvd ultima versione,per vedere i 3d

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da atomix75 Visualizza messaggio
    SE TI VA POSTA LA TUA CONFIGURAZIONE così puoi essere di riferimento a chi deve creare un htpc per iso 3d..ok
    Utilizzando le cpu sandy bridge potete crearvi tranquillamente un htpc che vi legge iso 3d in formato stereoscopico e audio hd dts (ovviamente per l'audio hd dovete usare un ampli con ingresso hdmi, l'ottico non supporta hd dts ma solo dts), questo pc risulterà anche virtuoso in termini di consumi.
    Per prima cosa scegliete una mb con chipset con socket lga 1155.
    La mb deve supportare intelHD Graphics 3000 e deve avere uscita video con hdmi 1.4a
    Il 3d lo vedrete benissimo se utilizzerete la grafica integrata HD 3000 che mi pare sia supportata su i5 (non tutte le versioni) e i7.
    Poi sta a voi se volete SSD, 4-8 o 16 Gb ram lettore blu ray ecc...
    Con questa configurazione potete tranquillamente giocarci con game non eccessivamente pesanti, ma se volete anche un htpc un pò più propenso al gioco potete montare una scheda grafica cazzuta che grazie a LUCID VIRTU che gestirà sia la scheda video integrata che quella esterna sfruttando appieno a seconda delle necessità l'una o l'altra, voi quindi anche con scheda video aggiuntiva collegherete la tv sempre con la presa hdmi della mainboard, dovete capire che per certe elaborazioni la scheda video integrata ha velocità di risposta veramente elevate.
    Poi se usare intel o amd sono scelte soggettive, è come tifare juve o milan.
    Io personalmente mi sono costruito questo htpc:

    Case itek ncube 11 mini ITX 200w (niente di eccelso)
    MB Asrock Z68M-ITX/HT con telecomando controlli acceso spento e multimedia
    Cpu intel I7 2600k 3.4 Ghz
    Ram DDR 3 Gskillripjaws 8 Gb (2x4Gb in dual channel)
    Ssd Corsair 120Gb sata3 per il sistema operativo
    Hard disk Western Digital caviar black 1 Tb sata 3 7200rpm per i film
    Masterizzatore Blu-ray Plextor

    Con questo htpc mi trovo benissimo e visualizzo qualsiasi tipo film che sia 3D o meno

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    57
    Bravo bella recensione...

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    98
    l'unica differenza forse è il prezzo che nel caso in un i7 raddoppia rispetto ad un a8 non so se anche le prestazioni sono tali da giustificare tale differenza..certo è che un i7 è una bella bestia.
    tv: PS51D8000 * bd: Samsung BD-D6900 * sinto: Denon AVR-1912 * frontali: IL Tesi 540 * centrale: IL Tesi 740 * surround: IL Tesi 240 * subwoofer: IL Basso 930 * mediaplayer: Mede8er MED500X

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Certamente vale sempre la regola che se spendi di più hai di più, poi dipende quanto più hai, ma credimi la differenza è tangibile anche se sempre soggettiva in base alle tue effettive necessità.

  8. #23
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da Swapmen Visualizza messaggio
    Utilizzando le cpu sandy bridge potete crearvi tranquillamente un htpc che vi legge iso 3d in formato stereoscopico e audio hd dts (ovviamente per l'audio hd dovete usare un ampli con ingresso hdmi, l'ottico non supporta hd dts ma solo dts), questo pc risulterà anche virtuoso in termini di consumi.
    Per prima cosa scegliete una mb con chipset con s..........[CUT]
    Ottima configurazione.
    Ora con PowerDVD12 il 3D stereoscopico funziona a meraviglia.
    Con la versione 11 avevo un sacco di problemi.

    Personalmente proporrei questa configurazione restando sempre su Intel:

    Intel Core i3 2125 con IGP HD3000
    Dissipatore Scythe Kozuti CPU Cooler
    Case Lian-Li HTPC PC-C60
    Scheda Madre ASUS P8H61-M PRO
    Tutto il resto uguale
    Ultima modifica di Joytag; 25-04-2012 alle 22:20

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Ottima scheda madre espandibile anche per un discreto gaming, ma attenzione alle proprie esigenze, è pur sempre una micro atx e non una mini itx e quindi consumi e dimensioni aumentano a favore di una maggiore possibilità di upgrade, se non si è interessati a montare una scheda grafica aggiuntiva buona, io resterei al formato itx

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente scritto da Joytag Visualizza messaggio
    Ottima configurazione.
    Ora con PowerDVD12 il 3D stereoscopico funziona a meraviglia.
    Con la versione 11 avevo un sacco di problemi.

    Personalmente proporrei questa configurazione restando sempre su Intel:

    Intel Core i3 2125 con IGP HD3000
    Dissipatore Scythe Kozuti CPU Cooler
    Case Lian-Li HTPC PC-C60
    Scheda Madre ASUS P8H61-M PRO
    Tutto i..........[CUT]

    Siete sicuri che i processori intel con igp hd3000 supportano il 3d!!!!!
    Ho letto che solo i nuovi ivy bridge con hd4000 supportano il 3d...
    Chiedo conferma...

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.485
    Ciao,certo i sandy bridge con igp integrata supportano il 3d e non solo quelli con hd3000 ma anche con hd2000,gli ivy bridge supporteranno i 4k.
    Ultima modifica di oceano60; 26-04-2012 alle 22:25

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    59
    Ciao, io ho un HTPC con questa configurazione:
    MB P5E-VM HDMI Asus
    CPU INtel Core duo E8200 2,66 GHz 6MB Cache 1333 Mhz FSB
    4Gb ram
    lettore BD

    secondo voi sostituendo la sola scheda video, magari con una Radeon HD6850 Lite, riesco a far girare il materiale 3D quali ISO, BD, ecc?
    grazie Franco
    VPR: JVC X7, Schermo: ATOM Skifix 16:9 101", TV LG LCD 3D 42LM670, Ampli: Yamaha RX A1010, Centre: Indiana Line 4.02, Front: Indiana Line C4, Presence: Indiana Line 3.06, Surr: Wharfedale Vh 2 dipolari, Sub: Polkaudio Psw10, Source: Samsung BD5500, HTPC: (Case Antec Fusion remote, Mb: Asus P5E-VM HDMI, Cpu: Itel Core 2, 2,66GHz E8200, RAM: 4 Gb, BD: Asus, sk video: HD6450, Dvb.t: Avermedia, HD: OCZ SSD 120Gb, Alim: fanless) Sensor: Spyder3 elite

  13. #28
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.485
    Ciao, abilitando accelerazione hardware della scheda e sistema operativo win7 64 bit dovresti farcela.

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, abilitando accelerazione hardware della scheda e sistema operativo win7 64 bit dovresti farcela.
    Quindi il problema sta nel fatto che devo istallare Win 7 64bit? (ora ho Vista 32bit) ma la scheda video integrata è sufficente?
    grazie
    VPR: JVC X7, Schermo: ATOM Skifix 16:9 101", TV LG LCD 3D 42LM670, Ampli: Yamaha RX A1010, Centre: Indiana Line 4.02, Front: Indiana Line C4, Presence: Indiana Line 3.06, Surr: Wharfedale Vh 2 dipolari, Sub: Polkaudio Psw10, Source: Samsung BD5500, HTPC: (Case Antec Fusion remote, Mb: Asus P5E-VM HDMI, Cpu: Itel Core 2, 2,66GHz E8200, RAM: 4 Gb, BD: Asus, sk video: HD6450, Dvb.t: Avermedia, HD: OCZ SSD 120Gb, Alim: fanless) Sensor: Spyder3 elite

  15. #30
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.485

    Win 7 è preferibile la versione 64 bit ti permette di vedere tutti i 4GB di ram,cosa intendi per scheda video integrata,forse quella sulla mainboard.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •