Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Quali diffusori

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    770

    Quali diffusori


    Ciao , ho in possesso l'onkyo tx 609, andrebbero bene i diffusori klipsch RF 62 per quel sintoampli?O meglio i RF 52.
    Li userei come frontali per H/T ,il centrale vorrei mettere il RC 62 e surraund RB 51, ho paura che non c'è la faccia a pilotarli.
    Altrimenti cosa mi consigliate come abbinamento con con il Tx 609 che vadino bene anche per la musica.grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Tutti partiamo dalle klipsch ( come idea) poi le ascoltiamo e..... Spesso cambiamo idea soprattutto con la musica.

    Io andrei sul classico..... Indiana line serie Tesi
    Se opti per le klipsch... Prima cerca di ascoltarle!

    Ps. Ci sono stato a Vadino è vicino ad Albenga

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    770
    Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Tutti partiamo dalle klipsch ( come idea) poi le ascoltiamo e..... Spesso cambiamo idea soprattutto con la musica.

    Io andrei sul classico..... Indiana line serie Tesi
    Se opti per le klipsch... Prima cerca di ascoltarle!

    Ps. Ci sono stato a Vadino è vicino ad Albenga
    Bea ho sbagliato che Vadano bene, ma le indiana line è una sottomarca non mi convince,Mah...
    Ma le Klipsch suonano tanto male con la musica. Ma il 609 c è la fa a pilotarle?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Ma le Klipsch suonano tanto male con la musica.
    Su DVHT di maggio c'è in prova il sistema Klipsch RF 52 II. Il sistema risulta convincente anche musicalmente parlando, specie se abbinato ad un buon subwoofwer, che compensi la carenze sulle basse derivanti dall'utilizzo di trasduttori di piccole dimensioni.
    Ottime naturalmente, come da tradizione, le prestazioni in multicanale.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    come ho gia scritto in moltissimi post reputo le klipsch quanto di più lontano ci sia dalla musicalità (riferito anche alle palladium 12k€) per quel budget se vuoi diffusori dal rapporto qp imbattibile vai qua http://www.dynavoice.it/
    certo l'onkyo è un po piccolino, magari sarebbe più adatto a pilotare le indiana!
    perchè a proposito dici che sono una sottomarca?? di cosa?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    770
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    come ho gia scritto in moltissimi post reputo le klipsch quanto di più lontano ci sia dalla musicalità (riferito anche alle palladium 12k€) per quel budget se vuoi diffusori dal rapporto qp imbattibile vai qua http://www.dynavoice.it
    certo l'onkyo è un po piccolino, magari sarebbe più adatto a pilotare le indiana!
    perchè a proposi..........[CUT]
    Quale Dynavoice mi consigliate.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Scusa ho fatto un po' l antipatico...

    L indiana line è un ottima marca (sottomarca? Di cosa ?) trovo le tesi ottime in rapporto al prezzo,
    Valisissime anche le monitor audio bronze, o appunto le dynavoice.

    Le klipsch hanno una timbrica molto molto particolare, rispetto klipsch Per aver contribuito alla storia dell alta fedeltà , ma non sono mai riuscito a preferirle ai modelli sopra menzionati.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273
    Riuscite a descrivere il termine "suono particolare"? Perche' tutti consigliano di ascoltarle... ma che hanno in confronto alle altre?
    -->Eurosoft 2000<--

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    In realtà, molte esternazioni (non tutte, per carità) sono più che altro frutto di luoghi comuni. Come d'altronde anche Gianpiero Matarazzo ha fatto spesso notare su audioreview e dvht, certe asprezze tipiche delle trombe di una volta sono ormai quasi del tutto scomparse con i modelli più recenti del produttore americano (la nuova serie Reference è ad esempio molto più equilibrata della precedente).
    Va poi detto che, pur a fronte di un family sound piuttosto marcato, bisogna sempre specificare di quali Klipsch si stia parlando, perchè le differenze tra una serie e l'altra possono anche essere notevoli.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    e io ti ripeto che avendole ascoltate quasi tutte, palladium, cornwall, lascala, ce ne fosse stata una che suonasse bene....poi matarazzo puo dire quello che vuole! io non capisco come mai, con i driver moderni soprattutto, si continua a utilizzare una tromba esponenziale...
    fgioia, il suono particolare delle klipsch sono le medioalte che possono trapanarti il timpano!!

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514
    "Tutti partiamo dalle klipsch ( come idea) poi le ascoltiamo e.....
    Spesso cambiamo idea soprattutto con la musica"
    Non proprio tutti: visto che ormai lo spauracchio maggiore è la troppa brillantezza di quasi tutte le
    elettroniche attuali, forse è proprio il primo tipo di cassa da escludere in partenza! inutile poi tentare di
    rimediare con cavi, trappole e piedini vari...! II me, naturalmente... + 1 x gingre con /
    Ultima modifica di PIEP; 07-05-2012 alle 10:45
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.722
    -Rispetto ad un diffusore tradizionale, hanno bisogno di parecchio rodaggio quindi ai primi fugaci ascolti in negozio possono apparire fin troppo brillanti, dopo ti ritrovi il vantaggio di avere molto dettaglio, punch e gamma dinamica notevole e parecchia efficienza in piu' (l'ampli a parita' di potenza rende molto di piu'....), inoltre storicamente sono diffusori molto robusti.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    ........ma nemmeno dopo 10 anni vanno bene.......

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    ...il suono particolare delle klipsch sono le medioalteche possono trapanarti il timpano!!
    Evidentemente i moltissimi appassionati che Klipsch ha in tutto il mondo sono per lo più rockettari con le orecchie spappolate...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725

    penso anche io, non vedo altri motivi per comprarle!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •