Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    313

    Nuovo pc portatile: cosa mi consigliate?


    Ciao a tutti, ignorante in materia vorrei sostituire il mio portatile ormai alla frutta. Il nuovo con schermo almeno 15",6, viene usato a casa la sera prevalentemente con internet, posta elettronica e programmi non troppo impegnativi, no giochi. Spesa direi sui 600-700 euro. Cosa mi consigliate?
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    313
    Nessun consiglio?
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da speed.pink Visualizza messaggio
    Il nuovo con schermo almeno 15",6, viene usato a casa la sera prevalentemente con internet, posta elettronica e programmi non troppo impegnativi, no giochi. Spesa direi sui 600-700 euro.
    Prendi il primo volantino con le offerte di MediaWorld, Saturn, Unieuro e via dicendo e trova un laptop con schermo da 15,6" e prendilo senza pensarci su. Magari spendi anche molto meno del tuo budget.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    26
    c'è l'imbarazzo della scelta. Dovresti vedere tu.
    Personalmente penso che tutti i portatili con processore AMD A8 siano molto buoni, soprattutto perché molto equilibrati sia su cpu che gpu permettendoti di fare tutto senza grossi problemi. Peccato che siano pochi i modelli.
    Samsung NP300V5A AMD A-series A8-3530MX 1.9GHz RAM 6GB HDD 1TB si trova a 600€

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.949
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Magari spendi anche molto meno del tuo budget.
    Sicuramente spendi meno.
    Ora come ora si trovano offerte a 369/399
    Martino

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Città eterna
    Messaggi
    219
    personalmente circa un anno fa ho acquistato un macbook pro da 13" e sono molto soddifatto della scelta fatta, è un po' più caro di un comune pc portatile ma è tutto un altro mondo. Non lo prendere come un consiglio d'acquisto ma valuta anche questa alternativa
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    8
    l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    313
    Citazione Originariamente scritto da Arnold Layne Visualizza messaggio
    Non lo prendere come un consiglio d'acquisto ma valuta anche questa alternativa
    Infatti stavo valutando anche un Mac All i one da 21". E' complicato passare da win xp al sistema mac?
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    in una settimana ti abitui, vai tranquillo... poi la comunità dei maccari è molto ampia, se hai problemi trovi sicuramente una soluzione sul web.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    228
    Citazione Originariamente scritto da speed.pink Visualizza messaggio
    Infatti stavo valutando anche un Mac All i one da 21". E' complicato passare da win xp al sistema mac?
    Giudicando qualle che ha fatto mia moglie direi di no:
    è passata da usare a malapena il PC (con XP), ad un uso completamente indipendente del PC in un paio di settimane ed in completa autonomia, unici miei interventi furono (all'epoca era un iBook G4 con Tiger) pulizia, backup cancellazione dati poichè aveva il povero disco da 40GB pieno.
    Idem il passaggio successivo da Tiger a Snow Leopard, magari non ha mai usato le piene funzionalità del PC, ma non si è mai lamentata.

    Per inciso, vedo che non ha avuto problemi nel passaggio all'indietro (da OS X a Windows 7).

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Città eterna
    Messaggi
    219
    guarda , io ero completamente vergine riguardo a OSX, le poche volte che avevo provato a smanettare in un apple store con un Mac mi sembrava di un altro pianeta. Una volta avuto a casa è stata una scoperta continua, è molto semplice e intuitivo ma soprattutto è velocissimo.
    Anche mia moglie, che non è una cima in fatto di computer (come me tra l'altro) non ha avuto grosse difficoltà ad adeguarsi al Mac.
    Secondo me la cosa più bella che hanno i Macbook è il trackpad, con semplici gesture navighi a pieno schermo, ti muovi tra le pagine dei programmi e per internet è fenomenale, non sento proprio il bisogno di comprare un mouse, mentre con un pc non mi sogno neanche di usarlo senza "sorcio".
    Considera che per lavoro uso solo pc con W7, ma sto seriamente pensando di rinnovare tutte le macchine con dei Mac.
    L'ultima cosa è che s'interfaccia perfettamente con il mio iPhone e sto seriamente pensando in futuro di prendere un iPad... e pensare che della Apple fino a 4 anni fa non m'interessava veramente nulla
    Ultima modifica di Arnold Layne; 16-04-2012 alle 16:41 Motivo: correzione dato
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    313
    Sono entrato a far parte del mondo mac: un imac21". Tutto un altro mondo!
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Città eterna
    Messaggi
    219
    che dirti!
    complimenti
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282

    benvenuto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •