Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Appendere il vpr

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    151

    Appendere il vpr


    Ciao a tutti,
    ho un problema.
    Non volendo montare la staffa per il mio panny (non voglio metterlo rovesciato) ho pensato di mettere una mensola attaccata al soffitto con dei fili di acciaio.
    Il dubbio che mi è venuto solo oggi è :
    secondo voi ....12 kg di vpr possono essere spostati dal vento ? O meglio...secondo voi invece che una mensola con dei cavi d'acciaio sarebbe meglio con delle barre rigide di metallo ?
    Queste ultime le avevo scartate per un discorso estetico (il proiettore è nel salone)...però ora ho il dubbio di sbagliare a mettere i cavi perchè penso che si possa muovere il vpr durante la visione.

    Che ne pensate ? altre esperienze ?
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da zaku.k6 Visualizza messaggio
    possono essere spostati dal vento ?
    Be', dipende da che "vento" c'è nel tuo salone.

    La Bora di Trieste sicuramente sposterebbe ben altro se, invece, ti riferisci ad una eventuale corrente d'aria che si può creare aprendo un paio di finestre allora credo di no.

    Nel dubbio dovresti optare per le barre, così stai sul sicuro e non corri il rischio di dover rifare il lavoro.

    Però devo farti notare che una mensola con sopra un vpr appesa al soffitto con cavi o, peggio ancora, con delle barre rigide è sicuramente piùà invasiva del solito attacco standard a soffitto, che rimane abbastanza nascosto dal corpo del vpr stesso.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    151
    Grazie dei consigli nordata...no...di sicuro non c'è la bora di Trieste....e il solito attacco al soffitto l'ho scartato perchè non voglio attaccare il proiettore al contrario per evitare problemi con il 3d ....per ora proverò l'attacco al soffitto con i cavi d'acciaio....poi vedremo come evolverà la situazione.
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    Puoi fare un contenitore/mesola e attaccarla con staffa. Magari smaterializzando il più possibile
    La mia saletta --> ViperHT

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Hai considerato l'escursione del lens shift del tuo vpr e riesci a proiettare correttamente sul tuo schermo anche se non è rovesciato?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da zaku.k6 Visualizza messaggio
    per evitare problemi con il 3d
    Quali?

    Tieni presente anche quanto ha scritto, giustamente, Alby.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Quali?
    Nel tread del panny pt-at5000 c'erano stati casi in cui la visione 3d risultava problematica per via del vpr installato capovolto ... ricordo di averlo letto e quindi di essermi messo in testa di trovare un modo per risolvere tale problema (da qui l'idea della mensola sospesa.)
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    407
    Ho acquistato anche io il panny 5000 e, per tale motivo, ho letto tutto il tread dedicato al videoproiettore ma non ho trovato traccia di quello che dici. In ogni caso il vpr pesa 8,7 kg e non 12. Spero infatti di poterlo montare sulla stessa staffa che reggeva il mio old panny 900.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    151

    Ciao Vrega, si infatti .... non mi ricordo dove kaiser avevo letto sta cosa...probabilmente mentre ero ancora indeciso quale proiettore prendere ho letto da qualche parte sta cosa (forse nel 3d dell'epson ?!?) e mi era rimasta impressa..... anche io mi sono spulciato di nuovo tutto il 3d del panny e non ho trovato nulla, e l'ho anche chiesto nel 3d, cmq alla fine io ho preso la staffa manhattan e vivo sereno ... :-)
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •