Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 206

Discussione: Musica Liquida

  1. #121
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    369

    dovrebbe essere meglio in collegamento usb asincrono.
    un'ottima opzione a costo contenuto è la m2tech hiface two...
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  2. #122
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Per comandare MPD, piuttosto che Foobar da smarthphone o iPad è necessari che il PC sia dotato di wi-fi o di bluetooth?


    Saluti e grazie.
    Matteo

  3. #123
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Per comandare MPD, piuttosto che Foobar da smarthphone o iPad è necessari che il PC sia dotato di wi-fi o di bluetooth?
    Per quanto riguarda MPD, a meno che il server non sia in rete cablata, si; i client installabili su smartphone o tablet usano un collegamento wifi o bluetooth per comunicare con il music server.
    Cmq non credo che sia un grosso problema: basta che il pc abbia una porta usb per poterci inserire una pennetta wifi o bluetooth.

  4. #124
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ottimo, grazie per la risposta!

  5. #125
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    In quale formato lossless è meglio rippare i miei Cd? Flac, Wav, Ape, Wavepack...?


    Saluti e grazie.
    Matteo

  6. #126
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Il wav non é lossless, é non compresso...io uso flac...in linea di massima credo sia preferibile quello che occupa meno spazio, visto che la qualità é la medesima

  7. #127
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    52
    Ciao,

    io ripperei in Flac dato che é lossless ed é pure un formato aperto.
    Tieni presente però che comunque, rippando, la qualità che ottieni é sicuramente meglio di un mp3 ma nettamente inferiore al CD originale.
    La rippatura di per sè, a meno di avere degli strumenti professionali, fa perdere in qualità.

  8. #128
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    E quindi i lossless in realtà sarebbero lossy? Mhmhmh, io sono molto scettico...

  9. #129
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da zenigata36 Visualizza messaggio
    rippando, la qualità che ottieni é......nettamente inferiore al CD originale.
    La rippatura di per sè, a meno di avere degli strumenti professionali, fa perdere in qualità.
    Potresti spiegare tecnicamente queste tue due affermazioni? Ad esempio del perchè la copia di un CD sia, per di più nettamente, inferiore al CD da cui deriva? (stiamo parlando solo della fase di ripping, non ancora di eventuale codifica, giusto?).

    Anche per quanto riguarda la tua seconda categorica affermazione, sarebbe opportuno un chiarimento, poichè esistono programmi quali EAC (Exact Audio Copy) che è persino gratuito, che fa la copia bit per bit (non so cosa tu intenda per "professionali", qualche esempio?).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #130
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Ok, allora ho fatto tutto bene perchè ho usato EAC e ho compresso con il Flac.

    Ci sono alcune cose che non mi sono chiare su EAC, posso chiedere?


    Saluti e grazie.
    Matteo

  11. #131
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

    In quale formato lossless è meglio rippare i miei Cd? Flac, Wav, Ape, Wavepack...?
    secondo me il migliore è quello per le tue esigenze...

    io personalmente ho tutto il flac

  12. #132
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da zenigata36 Visualizza messaggio
    Tieni presente però che comunque, rippando, la qualità che ottieni é sicuramente meglio di un mp3 ma nettamente inferiore al CD originale.
    a dir la verità, con formati lossless presi da cd con programmi quali EAC , dovrebbe risultare perfino migliore del lettore cd, il quale non è soggetto a errori di lettura a differenza dell'accoppiata cd + lettore

    poi ognuno ha le sue convinzioni

  13. #133
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Avevo già chiesto io spiegazioni, ma sino ad ora non c'è stata risposta.

    Sono molto curioso di conoscere le motivazioni alla base di una affermazione così categorica.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #134
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    30
    credo che siano convinzioni dure a morire.... e che non sia il solo...soprattutto tra gli old... poi magari sbaglio

    è cmq un mercato nuovo, e a volte lasciare la strada vecchia per la nuova è assai difficile

  15. #135
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475

    Essendo però questo un forum tecnico le affermazioni che vi si fanno dovrebbero essere supportate da argomenti tecnici o, quanto meno, da link a siti in cui la cosa viene spiegata sempre in termini tecnici, non limitandosi a ripetere quanto si è sentito dire.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •