Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    Consiglio ampli 2ch con pre-esclud da telecomando+stand-by da telecomando


    Ciao a tutti!

    Sono alla ricerca di un ampli 2ch di fascia alta che d'occasione si aggiri attorno ai 2500/3000€ (non 1€ di più) da integrare nell'ht.

    Lo so che ce ne sono un'infinità, però a me interesserebbe crearmi una rosa di papabili (sia integrati che pre+finale) che permettano di:

    - escludere il pre nel caso di integrato/bypassare il pre in caso di pre+finale mediante telecomando
    - essere spento (cioè essere messo in stand-by) mediante telecomando

    Una volta creata la rosa di ampli della medesima fascia di qualità aventi le due suddette possibilità, mi premurerò di andarli ad ascoltare. Tali due possibilità sono molto comode (soprattutto per evitare che la moglie vada a toccare le elettroniche) in quanto con il telecomando universale si può passare da cd a sky, piuttosto che a bluray o ps3 con un solo comando che attiva tutta la sequenza di comandi, tra cui per esempio l'esclusione del pre.

    Dimenticavo:
    - la catena è composta da B&W 804S e lettore cd/sacd Marantz SA15S2 Limited Edition;
    - la stanza è 5x7 con impianto sul lato da 5;
    - ascolto rock, jazz e classica.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    ti linko una discussione dove parlano proprio di quello che cerchi....

    ciao


    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ne-sezione-pre
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    guarda, con le 804s non posso non citare il classè cap-2100 - accoppiata molto utilizzata e di sicuro risultato.
    è un integrato con 3 ingressi + 1 bilanciato ed uno qualsiasi puo' essere assegnato come ingresso diretto.
    tra l'altro, io starei cercando un krell, quindi...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ Falchetto

    Il Cap2100 ha le due possibilità di cui ho scritto sopra, cioè escludere il pre da telecomando e spegnimento da telecomando?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    discussione linkata

    @ Cammello84

    Non ho capito qual è la discussione di cui al link.
    E comunque soddisfa il mio quesito sulle due possibilità di cui ho detto?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Il Cap2100 ha le due possibilità di cui ho scritto sopra, cioè escludere il pre da telecomando e spegnimento da telecomando?
    non devi escludere il pre ma selezionare l'ingresso che hai destinato a tale scopo. e il telecomando è completo. è una signora macchina!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ Falchetto

    Quando selezioni l'ingresso destinato all'ht, rimani col doppio volume o quello del 2100 viene escluso?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    ... viene escluso, senno a che servirebbe l'ingresso diretto ... io lo uso già così: ingresso 2 CD, ingresso 3 HT diretto...
    inoltre ha gli ingressi rinominabili, livelli impostabili per ciascun ingresso, sensori di temperatura, di fase... ed altro ancora!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Ma questo "tasto" ha un nome tecnico che vale per tutti gli ampli? A me servirebbero un integrato con le stesse cartteristiche chieste ma con un prezzo mooooolto inferiore e non saprei come cercarlo, e ovviamente non voglio andre OT.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    Dalle risposte date sinora, è emerso il solo cap2100 come ampli in possesso delle due caratteristiche di cui al titolo.

    Ne conoscete altri?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    c'era una discussione apposita con una lista di ampli e la modalità di esclusione. alcuni hanno i jumpers posteriori, altri un tasto, altri l'ingresso dedicato...
    al momento non ho il link; bisogna cercare...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ Falchetto

    Ho presente la discussione, però nessuno parla di telecomando...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    Ho scoperto che PURTROPPO i vari Accuphase E.... e Luxman 5... hanno solo il tasto sul frontalino. Che sfiga
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    555
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Ho scoperto che PURTROPPO i vari Accuphase E.... e Luxman 5... hanno solo il tasto sul frontalino. Che sfiga
    Ho ricevuto da qualche giorno il Creek Destiny 2, oltre ad avere tutto quello che cerchi si sente meravigliosamente bene (con le mie Tannoy Revolution Signature DC6).
    Non ho idea di come si possa abbinare ai tuoi diffusori
    Il Destiny 2 di listino costa 2000 euro ma lo puoi trovare intorno a 1750 euro.
    Altri ampli che potrebbero fare al caso tuo sono: Arcam FMJ A38 e Naim Nait 5i.
    In questa discussione ed in particolare in questo post trovi allegato un file con la lista di tutti gli integrati che possono essere utilizzati come "finali" controlla poi nei loro manuali d'uso se hanno le altre funzioni di cui hai bisogno.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    @Trake

    Grazie. Bel lavoro il tuo. Comunque conoscevo già quella discussione. Il problema è che mi viene difficile capire se l'esclusione del pre si possa attuare tramite telecomando (come anche lo stand-by). Va a finire che devo cambiare strategia: prima creare la rosa di ampli e poi di ognuno andare a verificare il possesso di quei due requisiti. Quelli che rimangono farò in modo di ascoltarli per poi decidere quale acquistare.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •