Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    128

    LG 42LM620 ARRIVATOOOOOOO! HELP...


    Ragazzi la tv è arrivata, devo ammettere che mi ritengo molto soddisfatto anche perchè non avendo l'occhio allenato come il vostro non riesco a notare difetti :o

    L'unica cosa che chiedo è una mano sulle mille impostazioni, il trumotion l'ho disattivato perchè troppo artificiale nonostante migliorasse molto la qualità in sd che devo ammettere essere molto buona già di suo, poi ci sono troppi sotto menù dei quali non conosco proprio il significato, la visione per il momento è su standard con risparmio al minimo perchè in condizioni di buio riduceva drasticamente la luminosità dello schermo, il 3d è stupefacente anche nella conversione laddove più che altro è apprezzabile la profondita e poco il popout...
    Ho installato un hard disk lg non autoalimentato da 500GB e che dire, gli mkv 3D girano che è una meraviglia audio ed immagini perfette...
    Mi chiedevo sul 3D cosa significasse punto di visione, è una scala che va da numeri negativi a numeri positivi...
    Unica nota dolente è che avevo già acquistato gli accessori un gg prima che mi arrivasse il televisore, col risultato che l'adattatore wifi è perfetto mentre il magic motion ho preso il modello precedente non compatibile con la mia tv ma solo con i modelli 2011 (an-mr200) io dovrei prendere invece l' an-mr300 ed ora me lo devo piangere, 40 euro buttati!!!Sequalcuno fosse interessato lo venderei pure a 20 più spedizione è praticamente nuovo!
    Aspetto delle dritte da voi esperti circa i settaggi di: luminosità, contrast, nitidezza ecc... spero possiate aiutarmi

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da nettid Visualizza messaggio
    Mi chiedevo sul 3D cosa significasse punto di visione, è una scala che va da numeri negativi a numeri positivi... ..........[CUT]
    variando dal minimo al massimo cambia l'effetto che dai al 3D....in uno l'immagine è più profonda, nell'altro l'immagine esce più fuori dallo schermo...nei valori intermedi trovi un 3D che è una via di mezzo...

    per il telecomando fattelo cambiare...



    PS.credo che il tuo annuncio di vendita in questa sezione sia fuori regolamento....rischi di essere sospeso...

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    128
    Mi dispiace se ritenuto opportuno un moderatore potrebbe pure editare, chiedo scusa.
    Tornando a quel valore di punto di visione, io lo tengo a zero al momento che è la via di mezzo e devo ammettere che sembra ottimo, c'è sia pop out che profondità... poi magari proverò a settare diversamente... per le altre impostazioni mi piacerebbe avere consigli da possessori di LG così da potermi guidare nei menù conoscendoli...

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    nella discussione principale sugli lg 2012 ho letto che il truemotion non era disattivabile sulla serie 6, se sei sicuro di quello che affermi deve trattarsi della nuova revisione software che lo permette...

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da beren-jrr Visualizza messaggio
    nella discussione principale sugli lg 2012 ho letto che il truemotion non era disattivabile sulla serie 6, se sei sicuro di quello che affermi deve trattarsi della nuova revisione software che lo permette...
    è uscito un firmware che ha attivato la funzione...


  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente scritto da beren-jrr Visualizza messaggio
    nella discussione principale sugli lg 2012 ho letto che il truemotion non era disattivabile sulla serie 6, se sei sicuro di quello che affermi deve trattarsi della nuova revisione software che lo permette...
    Sono ovviamente certo di ciò che affermo e ti confermo pure che ieri stesso ho aggiornato la tv alla versione rilasciata se non erro il 24 aprile dal peso di circa 280 mega
    Chiaramente non sò dirti se fosse disattivabile nella versione precedente perche avendo visto disponibile un aggiornamento dal sito è stata la prima cosa che ho fatto, per evitare che determinati settaggi dopo l'aggiornamento andassero persi...

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    è uscito un firmware che ha attivato la funzione...

    me lo ero perso

    Citazione Originariamente scritto da nettid Visualizza messaggio
    Sono ovviamente certo di ciò che affermo [CUT]
    non avevo dubbi, infatti ero io a non esserne al corrente...grazie cmq della conferma

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    128
    Ragà però datemi una dritta x i settaggi...mi raccomando aspetto pazientemente...

    Una info:che differenza passa tra mkv 3D 1080p e un bluray 1:1 ?

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    fatta eccezione per i menù che trovi solo sul bluray, se il file mkv è stato creato con le impostazioni migliori la differenza di qualità video dovrebbe essere impercettibile. Per quanto riguarda l'audio invece il bluray normalmente ha tracce HD che cmq non puoi apprezzare senza un impianto HT, mentre mkv contiene DD o DTS.

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    128
    inizio a pensare che il lettore blu-ray 3D sia nettamente inutile, se penso a quanto mi ha fatto dannare un panasonic per leggere un file mkv 3D!!!! Con LG riesco a far partire tutto dall'hard disk senza alcun problema neppure di audio a differenza di quanto lamentano altri...Il lettore integrato è una gran cosa e soprattutto fatto molto bene!

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    LG e samsung lato software sono avanti rispetto agli altri...
    riguardo al bluray è soggettivo...io per esempio controllo tutto da un htpc collegato alla tv e mi trovo benissimo, odio i dischi

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente scritto da beren-jrr Visualizza messaggio
    LG e samsung lato software sono avanti rispetto agli altri...
    riguardo al bluray è soggettivo...io per esempio controllo tutto da un htpc collegato alla tv e mi trovo benissimo, odio i dischi
    anch'io li odio

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    128
    Ho bisogno del vostro aiuto!
    A Bari da poco c'è stato lo switch off, dal momento del passaggio al digitalo sto riscontrando un problema davvero strano, non riesco a prendere il segnale dei canali mediaset o in alcuni casi ripetendo la scansione dei canali, riesco a prendere i canali mediaset ma con un segnale pessimo, pensando che si trattasse di un problema di antenna stavo trascurando la cosa e volevo informare l'amministratore per far controllare l'antenna ad un tecnico...
    Purtroppo invece, inizio a pensare che il problema sia proprio della mia tv, infatti collegando un telesystem 790 i canali mediaset ci sono tutti e si vedono bene, inoltre ho provato il filo della mia antenna alle tv degli altri inquilini(casa x studenti) ed a loro non si verifica nessun tipo di problema, oltretutto a loro si vede tutto regolarmente abbiamo provato anche a scambiarci i fili dell'antenna ma il risultato non cambia, attualmente la mia tv monta il firmware 03.03.50 effettuato via OTA, cosa mi consigliate di fare?

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente scritto da nettid Visualizza messaggio
    Ho bisogno del vostro aiuto!
    A Bari da poco c'è stato lo switch off, dal momento del passaggio al digitalo sto riscontrando un problema davvero strano, non riesco a prendere il segnale dei canali mediaset o in alcuni casi ripetendo la scansione dei canali, riesco a prendere i canali mediaset ma con un segnale pessimo, pensando che si trattasse di u..........[CUT]
    Nel menù delle impostazioni, al sottomenu supporto c'è la voce test segnale.
    Prova ad eseguire il test per verificare il livello del segnale del mux di Mediaset.
    In ogni caso ogni ricevitore ha una sensibilità diversa ed è normale che i canali ricevuti varino in funzione del modello di ricevitore. Ovviamente vale per i canali ricevuti con livello del segnale basso.
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    241

    Da me lo switchoff c'é stato da poco e per diversi giorni il segnale è stato ballerino ed ho risintonizzato tutti i tv diverse volte. Aspetta almeno una settimana e vedi se la cosa si risolve.


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •