Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 194 di 231 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204 ... UltimaUltima
Risultati da 2.896 a 2.910 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

  1. #2896
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    39

    Certamente che lo fà .... e lo fà anche moolto bene , quelle che menzionavo io sono sicuramente frivolezze .... ma se ci fossero anche quelle sarebbe addiritura perfetto

  2. #2897
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    214
    Ciao a tutti,

    Posseggo un tviX Xroid-A1,comprato appena uscito in quanto mi ero trovato molto bene con il Tvix 6600..
    Il prodotto e' ottimo ma e' da febbraio che non escono nuovi firmware per nessun prodotto Tvix,cominciando a farmi pensare che la casa stessa abbia fatto una brutta fine...

    Decidendo di cambiare stavo valutando l'ipotesi di acquistare un Oppo 93,capisco che non sono prodotti confrontabili in termini di qualita',ma non vorrei rischiare di perdere la "versatilita'" del Dvico che e' fenomenale...

    Premetto di non essere un audiofilo,ma di essere molto esigente sulla qualita' video... il mio uso sarebbe esclusivamente da HD attaccato via E-sata,con Mkv 1080p e copie 1/1 dei Bluray...
    A questo punto le domande: :-)

    1- lo do per scontato ma come qualita' video il chip che monta il 93 e' superiore ai vari Sigma del popcorn e dei Tvix?

    2- Legge le iso bluray e i file m2ts?

    3- ha una regolazione contrasto e luminosita' interna o e' neutro e lascia le regolazioni al tv?

    4- Il menu ha l'opzione per cambiare il formato da 4/3 a 16/9 per togliere le bande nere laterali?

    5- e' possibile passare file via rete da mac o pc? intendo il semplice copia incolla sul disco E-sata. La porta e' Gigabit o 10/100?

    6- Non potendo leggere le 194 pagine della discussione,ci sono difetti noti da dover conoscere?

    7- Ho visto che questa discussione e' stata aperta a fine 2010,significa che questo player ha 2 anni... si sa gia' se tra poco uscira' il modello nuovo? ho visto che tra il Bdp-83 e il 93 e' passato solo un anno...

    Grazie in anticipo per chi volesse chiarirmi i dubbi...
    Ultima modifica di ades78; 27-05-2012 alle 17:28

  3. #2898
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Lagonegro (Pz)
    Messaggi
    1.817
    Domanda da 3 punti..:-) se acquisto l'oppo, e faccio il downgrade del firmware di cui ho letto...posso leggere le iso 2D e 3D giusto? ma a cosa dovrei rinunciare rispetto ai fw successivi ? ( anche se mi sembra di aver capito che si possa fare avanti e indietro senza rischi..

    Inoltre l'oppo legge le iso dai dischi da 3TB? l'asus 700 legge max dischi da 2TB..e ne posseggo alcuni da 3.
    Lettore BD: Oppo UDP 203 - Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Egreat A10 4K - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Pre-Amp: ???????? - Speaker: Klipsch RF7 MKII - Klipsch RF82 MKII - Klipsch RC64 MKII - Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  4. #2899
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    105
    se ti scarichi il manuale dal sito dell'oppo trovi molte risposte, puoi anche scrivere a loro.
    Per gli m2t ti posso confermare che li legge tranquillamente sia via usb che rete col dlna, io uso quelli che scarico dalla mia videocamera HD.
    Non mi risulta che puoi copiare i file via rete su un disco collegato via usb sul lettore, devi collegare il disco sul pc oppure usare una nas + dlna-
    per i parametri video e' molto ricco, decisamente superiore ad una tv o vpr. Comunque sul manuale c'e scritto tutto
    CIao
    Video: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)

    Audio: SACD T+A 1245, Ampli Moon I5, B&W 802D, filtro Belking PureAV

  5. #2900
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    678
    @Deimos7777
    Rinunci alla rara incompatibilità con qualche titolo BD; limite 2TB anche per l'Oppo.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-TW9200 Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Classé CP-700 Amp Anthem MCA 525 + 2 Classé CA-M600 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  6. #2901
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    214
    Qualcuno che mi sappia rispondere sopratutto all'ultima domanda?

    Avete letto se dovra' uscire un nuovo modello a breve che andrà' a sostituire questo? 2 anni di vita nella tecnologia sono parecchi e non vorrei comprare un prodotto che presto sarà' obsoleto...

  7. #2902
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Lagonegro (Pz)
    Messaggi
    1.817
    a mio avviso sarà obsoleto solo all'uscita del materiale 4k. Quando servirà un lettore che legga a questa risoluzione..credo che potresti stare tranquillo comunque per 2-3 anni. ma poi dipende a cosa devi collegarlo...se ad un TV 37-50 pollici va piu che bene anche all'uscita del 4K...se invece usi un proiettore be li è diverso..il 4K ti servirebbe eccome.
    Lettore BD: Oppo UDP 203 - Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Egreat A10 4K - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Pre-Amp: ???????? - Speaker: Klipsch RF7 MKII - Klipsch RF82 MKII - Klipsch RC64 MKII - Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  8. #2903
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Quoto...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  9. #2904
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    453
    Ciao, una domanda ... io sono fermo all'ultimo FW che permette la lettura delle BD iso. Se aggiorno all'ultimo fw disponibile, si risolve il noto problema dell'handshaking dalle uscite hdmi? (i.e. il troncamento di video e audio dei primi 3-4 secondi riprodotti da ogni media/file a causa dell'"accordamento" tra oppo e ampli).
    Grazie e ciao
    FKB

  10. #2905
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407
    ciao io ho il fw 917 ma non mi fa questo problema, anche se adesso uso la HDMI1 diretta al TV e la HDMI2 all'ampli. potrebbe essere il cavo?
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

  11. #2906
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    453
    Ciao, non credo.
    Ho la tua stessa configurazione, e anche usando un cavo diverso me lo fa lo stesso. Me lo fa anche agganciando l'oppo al solo TV. Stando ai forum Usa è tutto relazionato all'ampli e al tv ... però pensavo che magari su fw più recenti avessero risolto questo fastidioso "problema".

  12. #2907
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.752
    Una domanda: io ho ancora su il fw che permette di leggere le iso. Nel caso caso in cui dovessi aggiornare qualcuno diceva che comunque il problema è relativo in quanto si può lasciare la "struttura delle cartelle" ed è la stessa cosa... ma cosa si deve fare per "leggere" la cartella? C'è un file particolare da lanciare? La gestione poi è la stessa, intendo con menù etc. o cambia qualcosa?

    Grazie.
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  13. #2908
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    599
    Citazione Originariamente scritto da lebron23 Visualizza messaggio
    Sto provando il bdp93 ... ho anche un samsung bdc 6900 ... la qualità audio è superiore anche collegato al sinto (Yamaha rxv2067)in hdmi , la qualità video eccellente . anche se non di molto superiore al bdc6900 , ho visionato diversi blu ray su panasonic 50vt30 e ptae4000
    ..unica nota negativa scatta vistosamente con alcuni mkv con cadenze 25fps-..........[CUT]
    non ho capito chi scatta vistosamente con alcuni mkv con cadenze 25fps l'oppo?????

  14. #2909
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da lebron23 Visualizza messaggio
    unica nota negativa scatta vistosamente con alcuni mkv con cadenze 25fps
    Poichè ritengo che siano mkv da BD, ergo a 24 fps, perchè li converti a 25?

    Falli a 24 e risolvi il problema, oltre ad essere una cosa logica.

    Dato per scontato che il resto della catena, ovvero lettore e display, non facciano loro un conversione inutile.

    Lo stesso discorso può essere fatto per le incompatibilità con "alcuni mkv", poichè con altri mkv non si verificano problemi basta realizzarli tutti sempre con gli stessi parametri di codifica, non c'è bisogno che tu li cambi quando fai un mkv, è la stessa cosa del 25 fps: inutile e dannoso.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  15. #2910
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    39

    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Poichè ritengo che siano mkv da BD, ergo a 24 fps, perchè li converti a 25?

    Falli a 24 e risolvi il problema, oltre ad essere una cosa logica.

    Dato per scontato che il resto della catena, ovvero lettore e display, non facciano loro un conversione inutile.

    Lo stesso discorso può essere fatto per le incompatibilità con "alcuni mkv", poic..........[CUT]
    Trattasi di mkv di bd esteri a cui è stato aggiunto audio italiano ....la cosa che mi rode un pò è che sul samsung bdc6900 filano lisci......il quale non digerisce altri tipi di mkv (superiori a 30gb con audio hd etc etc)
    L'Oppo è una macchina eccellente e ne sono soddisfatto.


Pagina 194 di 231 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •