Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129

    App iPad per collezione DVD e Bluray


    Buonasera a tutti!

    Spero sia la sezione giusta, visto che qui ho visto si parla di iPad.
    Volevo sapere se esiste un applicazione per catalogare su Mac e Ipad contemporaneamente la mia collezione di film.
    Ne ho viste alcune di carine su app store. Io vorrei inserire e gestire tutto dal mac e poi fare in modo che ad esempio la sera per scegliere un film con gli amici io possa prendere in mano l'iPad e sfogliare tutta la collezione con copertine,info e trailer.

    Magari qualcuno ne fa uso e sa quale suggerirmi! Vorrei avere dei pareri prima di acquistarne una, visto che sono tutte a pagamento !!

    Io ho già acquistato "Movies HD" ma non fa al caso mio ed è troppo incompleta e poi credo non abbia l'app per il mac.
    Poi ho visto "My movies" ma non mi piace il fatto di dovermi registrare!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    La migliore rimane secondo me DVDprofiler:

    http://www.invelos.com/

    Per IOS c'è una App, ma devi controllare se gira su un mac!

    Qui nel forum trovi anche una bella grossa discussione.

    Stefano

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    851
    XBMC per catalogare/gestire/visualizzare la tua collezione di film, il suo remote control per controllare XBMC da iPad.

    - wiki XBMC http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Main_Page
    - il "telecomando" di XBMC per iOS (iPhone/iPad) http://wiki.xbmc.org/index.php?title...BMC_Remote/iOS
    - download XBMC http://xbmc.org/download/

    buon divertimento!

    P.S. è tutto gratis!
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Grazie delle risposte!
    DVD profiler l'ho visto e graficamente sembra bello solo che purtroppo non ha l'applicazione per mac.
    Adesso riprovo a cercare la discussione perché non la riesco a trovare.

    Per quanto riguarda xbmc be non credo c'entri molto con quello che serve a me. Io l'ho provata a usare con l'htpc, ma trovo molto piu comodo usare un media player.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente scritto da massi91lpms Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda xbmc be non credo c'entri molto con quello che serve a me. Io l'ho provata a usare con l'htpc, ma trovo molto piu comodo usare un media player.
    ma xbmc è anche un media player... http://www.youtube.com/watch?v=T970Y...layer_embedded

    ahhhh forse ho capito! ancora tu utilizzi i supporti fisici senza riversarli su hard disk?? ok, allora certo non c'entra molto.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    ma xbmc è anche un media player... http://www.youtube.com/watch?v=T970Y...layer_embedded

    ahhhh forse ho capito! ancora tu utilizzi i supporti fisici senza riversarli su hard disk?? ok, allora certo non c'entra molto.
    Mi sono accorto che ho sbagliato a scrivere la mia frase... volevo dire che tralasciando l'argomento del thread, io ho provato a usare xbmc su un pc collegato alla tv per vedere se era più comodo usare quello o un media player ( io ho il playo ), ma per quanto riguarda mi è risultato molto più comodo e immediato il playo rispetto a xbmc ( grafica a parte ).

    Tornando all'applicazione per catalogare film, ho fatto varie ricerche in questi giorni e alla fine la scelta si è ristretta a due applicazioni per iPad. Ma purtroppo nessuna ha soddisfatto le mie esigenze!
    Le recensisco che magari a qualcuno interessa.

    La prima è Movielicious ( anche per Mac ) ed è molto bella, praticamente quello che volevo visto che oltre a DVD e Blu ray si possono catalogare anche film nei formati che uno vuole (proprio quello che volevo). E' molto comoda in tutto, compreso backup dei dati!
    Ho provato a importare nell'applicazione tramite itunes la mia raccolta di film in formato txt, ha funzionato però ha inserito solo i titoli e manualmente mi dovrei scaricare tutte le copertine !
    Problema? crasha ogni due secondi ed è inutilizzabile!! Un vero peccato altrimenti l'avrei usata.

    L'altra app è My movies pro, a detta di molti siti la migliore per iOS, ma purtroppo non fa al caso mio perché cataloga solo Bluray e DVD e graficamente non è bellissima ( a mio parere ovviamente ).
    Però è molto comoda e supportata e si gestisce tutto da ipad senza dover usare l'applicazione analoga per Mac, e volendo si puà attivare la pagina web da cui gli amici possono vedere il vostro catalogo!

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781
    preciso che la app. My movies cataloga anche gli hd-dvd e con il codice a barre li registra in un attimo
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da massi91lpms Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti!

    Spero sia la sezione giusta, visto che qui ho visto si parla di iPad.
    Volevo sapere se esiste un applicazione per catalogare su Mac e Ipad contemporaneamente la mia collezione di film.
    Ne ho viste alcune di carine su app store. Io vorrei inserire e gestire tutto dal mac e poi fare in modo che ad esempio la sera per scegliere..........[CUT]
    Per IOS c'è una App, che gira su un Mac! http://www.dvd-toipad.com/it.convert...o-ipad-mac.htm


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •