Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234

    guarda oggi o lunedi riuscirò a riascoltare le triangle in un altro negozio dove la sala di ascolto non è trattata e cercherò di capire il loro rendimento in un ambiente più simile al mio; inoltre tale venditore tratta anche le monitor e quindi confido di ascoltare anche le rx2 o rx1 di cui leggendo ho visto parlare molto bene sempre nell'ottica dei miei gusti sopra espressi. Le dynaudio le contiuno a inseguire ma finora non le ho ancora trovate e sarei curioso di porvarle. non nego antonio che se le triangle rimanessero così asciutte anche in un ambiente 'normale' trovare un prodotto con un pelò più di calore nei bassi non mi dispiacerebbe... sempre con buon dettaglio..dico solo un pelo in più!

    intanto grazie per gli interventi come sempre preziosi per le scelte

    simone

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    Potresti gradire delle opera Mezza
    ciao Pietro

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234
    Oggi ho fatto un'altra tornata di ascolti:

    Monitor Audio (rx1 e rx2), Opera Prima, Focal 705. Le RX1 mi sono piaciute più di tutte, addirittura al mio orecchio con le dovute proporzioni le ho trovate anche più equilibrate delle RX2 (sarà forse una bestemmia, ma mi sembravano potenzialmente più adatte a un ambiente come il mio). Le Opera Mezza mi dicono che ormai non le fanno più, mentre le Opera Prima sono un bel prodotto ma fuori budget. Le Focal 705 non mi hanno impressionato: mi è stato suggerito l'ascolto delle 806, al momento però non disponibili.
    Le monitor RX1 mi son davvero piaciute, perchè mantenendo una bella precisione dei medio alti hanno anche una buona spinta e mi son sembrate nettamente più equilibrate delle triangle (ascoltate a parita di condizioni con rotel o5 e rcd 06, che sono le mie elettroniche). Il prezzo poi mi sembra interessante. Mancherebbero le suggerite dynaudio, che qua a milano non ho ancora trovato, ma comincio ad avvicinarmi al prodotto che ritengo faccia al caso mio. Vedremo!

    Grazie intanto per i suggerimenti fin qui ricevuti perchè avete centrato piuttosto bene il tema
    Ultima modifica di sim80; 30-07-2012 alle 18:33

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    tanto per conoscenza le Opera mezza sono attualmente in produzione, anzi è appena arrivata la versione 2012

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    in una discussione adiacente anche io con elettroniche rotel chiedo consigli per diffusori, quindi leggo con attenzione i tuoi preziosi test. Considerata la tua possibilità vedi se riesci ad ascoltare chario delphinus, anche se non dovrebbero sposare i tuoi gusti, e poi cosa non ti è piaciuto delle sonus faber toy ......
    Ultima modifica di PIETRO.77; 01-08-2012 alle 06:16

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente scritto da PIETRO.77 Visualizza messaggio
    tanto per conoscenza le Opera mezza sono attualmente in produzione, anzi è appena arrivata la versione 2012
    guarda me lo ha riferito un noto negozio di milano, che tratta da 30 anni soprattutto quel marchio...ma magari ha fatto un ragionamento su quello che aveva in casa da darmi in quel momento io in effetti ero entrato chiedendo di quel modello (proprio su tuo consiglio)

  7. #22
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente scritto da PIETRO.77 Visualizza messaggio
    in una discussione adiacente anche io con elettroniche rotel chiedo consigli per diffusori, quindi leggo con attenzione i tuoi preziosi test. Considerata la tua possibilità vedi se riesci ad ascoltare chario delphinus, anche se non dovrebbero sposare i tuoi gusti, e poi cosa non ti è piaciuto delle sonus faber toy ......

    si la sto seguendo. Dunque delle toy mi ricordo un ascolto equilibrato, ma sono un pò piccoline e sentivo che mancavano anche loro in basso, 'somma mi son parse un pò leggerine...(scusa il linguaggio). Ho ascoltato anche le opera mini (le piccole della serie callas), che riscostruiscono una bellissima scena, molto dettagliate ma è valso lo stesso discorso (dal punto di vista dei bassi): entrambe hanno un mid di dimensioni ridotte e lo si sente. Le delphinus le vedo in giro ma non le ho ascoltate... sono fuori budget e per il momento se proprio non sono già li collegate in negozio evito di stare a farle montare favorendo i modelli su cui sono concentrato. Guarda io prendendo il rotel cercavo qualcosa di correntoso che mi permetesse in futuro anche di pilotare dei diffusori più esigenti delle musa 105; il suo suono mi piace, e se a priori e sulle base di molte opinioni pensavo si sarebbe reso necessario abbinargli delle casse che lo smorzassero un pò, facendo ascolti devo dire che cmq il gusto nel sentire lo strumento venir fuori bene e avere una buona scena prevale. Inoltre ascoltando diffusori tipo b&w che sono il marchio su cui sembrano andare in molti (parlo esclusivamente dei diffusori da scaffale) ho notato un suono chiuso, meno dettagliato e con dei bassi un pò invadenti e non così precisi. Monitor audio RX1 per me sono al momento il miglior compromesso tra il dettaglio dei medio alti e un contributo pienamente soddisfaciente del basso, credo più che adeguato ad un ambiente di 25 mq come casa mia..

    ps riguardo la tua situazione però devo dire che non conosco le casse da cui provieni (jbl) e rispetto a te io ho limitato i test a dei prodotti da scaffale per esigenze di convivenza, per cui potendoti tu orientare su torri come leggo, coi miei test posso esserti utile fino ad un certo punto
    Ultima modifica di sim80; 01-08-2012 alle 09:25

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente scritto da PIETRO.77 Visualizza messaggio
    tanto per conoscenza le Opera mezza sono attualmente in produzione, anzi è appena arrivata la versione 2012
    cmq sul sito ufficiale dove lo hai trovato il riferimento al nuovo modello? io le mezza non le vedo più..

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Sim80, ho notato che sei di Milano.
    Mi permetto allora di segnalrti Buscemi di c.so magenta per un ascolto.
    Li potrai fare un confronto tra le RX1 e le dali Ikon 2 (2 mesi fa le avevano entrambi) e tengono anche le elettroniche rotel!
    poi hanno anche altri diffusori che all'ascolto potrebbero piacerti.
    Magari chiama prima per capire se sono già chiusi per ferie.

  10. #25
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234
    grazie ci sono stato, è proprio li che ho ascoltato le monitor appunto con elettroniche rotel!

  11. #26
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    controlla il sito dell'ing. Mario Bon che è il progettista dove le Mezza sono già descritte e preannunciate
    i

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    ovviamente tra monitor e tower c'è differenza anche se per esperienza la timbrica di un marchio è sempre simile soprattutto in marchi affidabili si cerca di replicare quel sound in tutti i prodotti ovviamente nei limiti della fisica e per certi versi per fascia di prezzo e/o segmento di prodotto per questo Ti chiedevo delle impressioni con elettroniche rotel e Ti ringrazio per le descrizioni

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    ...è proprio li che ho ascoltato le monitor appunto con elettroniche rotel!
    e non aveva da farti ascoltare le dali ikon 2?
    peccato per te.
    pur adorando le RX1, a mio personale gusto le dali ikon sono meglio e si sposano alla grande con rotel.

    ad ogni modo con gli ascolti e i confronti che hai fatto, la tua scelta finale, qualnque essa sia, non potrà che essere soddisfacente per le tue orecchie!

  14. #29
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente scritto da PIETRO.77 Visualizza messaggio
    ovviamente tra monitor e tower c'è differenza anche se per esperienza la timbrica di un marchio è sempre simile soprattutto in marchi affidabili si cerca di replicare quel sound in tutti i prodotti ovviamente nei limiti della fisica e per certi versi per fascia di prezzo e/o segmento di prodotto per questo Ti chiedevo delle impressioni con elettron..........[CUT]
    si anche perchè spesso il tweeter e il mid delle monitor sono gli stessi delle tower, che però hanno mid in aggiunta..almeno mi sembra valesse per parte di quelle che ho ascoltato...
    Ultima modifica di sim80; 01-08-2012 alle 18:55

  15. #30
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    234

    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    e non aveva da farti ascoltare le dali ikon 2?
    peccato per te.
    pur adorando le RX1, a mio personale gusto le dali ikon sono meglio e si sposano alla grande con rotel.

    ad ogni modo con gli ascolti e i confronti che hai fatto, la tua scelta finale, qualnque essa sia, non potrà che essere soddisfacente per le tue orecchie!
    oggi son tornato e le ho ascoltate! belle le Dali (ikon1), ma oggi il tema è stato anche il riascolto delle triangle...
    morale, in ambiente 'normale' non è vero che le triangle mancano in basso...il basso c'è ma è bello asciutto e preciso, e la scena che offrono le titus non ha eguali tra le provate; nemmeno le rx1 hanno quella ampiezza e precisione. Certo hanno invece più basso ma in certi momenti dell'ascolto questo copre un pò il resto..'somma lo sporca un pò...intendiamoci sono un bel prodotto che rimane comunque piuttosto aperto e preciso ma sono convinto che in casa mia, ambiente difficile, il basso verrebbe fuori un pò troppo, cosa che voglio scongiurare; un pò capita già adesso con le musa!. Comincio a pensare che invece le triangle si adattebbero bene..potendo anche avvicinarsi al muro dato il reflex frontale..

    ma qualcuno le ha ascoltate le titus o sono l'unico? mi piacerebbe qualcuno che ha il riferimento diretto
    Ultima modifica di sim80; 01-08-2012 alle 19:04


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •