Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.985

    MASTERIZZARE FILE AVCHD SENZA RICODIFICA DEI FILE.


    Ciao a tutti
    Ho comprato da qualche mese una telecamera Canon legria che registra in avchd. In questi mesi quando la scheda si riempiva copiavo solo i file video che si trovavano nella cartella STREAM e cancellavo tutto il resto.

    In questi giorni avendo comprato un masterizzatore blu-ray volevo copiarmi questi file ma mi sono accorto che i programmi comunque mi ricondificavano i file con una leggera perdita di qualità.

    Come posso fare per masterizzarmi questi file e renderli leggibili sul mio blu-ray creando una directory ma senza andare a ricodificare quelli che ho? visto che comunque non devo fare montaggio ma voglio copiare i file così come sono.

    Grazie spero di essere stato chiaro nel caso chiedete pure
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.512
    Ciao,puoi provare tsmuxer è gratuito lo trovi in rete e converti a struttura bluray.
    Ultima modifica di oceano60; 10-06-2012 alle 11:28

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    ....ma mi sono accorto che i programmi comunque mi ricondificavano i file con una leggera perdita di qualità.
    Scusa ma non ho capito, quali programmi usi per masterizzarli sul Bluray?
    Se li masterizzi "pari pari" non dovrebbero ricodificare i files.
    Se invece usi un programma di editing (pinnacle, Magix, etc...) allora si che li ricodificano.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.985
    ciao Grazie per le risposte.

    Allora per masterizzare i blu-ray ho utilizzato un software datomi con il masterizzatore.
    Non uso e non voglio usare un programma di editing perchè non mi serve, voglio conservare su blu-ray/dvd il girato così com'è. senza ricodificarlo perchè anche se minima comunque ci sta una perdita.

    Vi spiego meglio il mio problema: non ho un unico file ho vari file uno per ogni volta che ho spinto rec ed ho registrato. Se masterizzo questi file così come sono il lettore blu-ray me li vede singolarmente e se mando in play devo aspettare qualche secondo tra un file ed il sucessivo per vederlo.

    Invece prima quando erano nella cartella loro come sono stati creati il lettore andava in play solo una volta sino alla lettura completa di tutti come se fosse un solo file e non vari.

    Devo forse creare come succedeva per i dvd 2 cartelle tipo VIDEO_Ts AUDIO_Ts per vedere tutto senza interruzioni ??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.985
    quando i file video erano nella telecamera erano contenuti in una directory con varie cartelle (non ricordo i nomi di preciso) i file video erano contenuti nella cartella STREEM .

    Io svuotavo la scheda copiando solo i file contenuti nella cartella STREEM nudi e crudi ma così facendo mi sono accorto che il video non viene più letti come se fosse unico ma ricarica in play ogni singolo file mts.

    Come posso fare per masterizzare su un Blu-ray/dvd ed avere una lettura unica ??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.512
    Ciao,usando tsmuxer carichi il primo file con add poi tutti gli altri con join,scegli il formato in uscita(bluray disk) start muxing.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.985
    Bene me lo sono appena scaricato. Ho inserito il primo ma gli altri file vuole farmeli inserire uno per uno non esiste un bel seleziona tutto ? ...sono 154 file
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.512
    Apri due finestre riducendole per poterle gestire entrambe,dove in una vedi tsmuxer l'altra i file di origine,carichi il primo file con add,poi selezione dai file di origine i restanti 153con il tasto shift,trascini (drag & drop) con il puntatore del mouse sul pulsante join,spero di essermi spiegato,se non è chiaro chiedi pure.

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.985
    ciao sei stato chiarissimo ed è proprio quello che ho fatto anzi tentato di fare...

    Infatti non riesco a selezionare più di un file per volta. Se mantengo premuto il tasto shift e tento di selezionare i file si de-seleziona il precedente... non capisco proprio questa cosa
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.512
    Non devi partire dal tasto join per poi selezionare i file con shift,devi lavorare in maniera separata,2 finestre per 2 operazioni,in una tsmuxer aperto,nell'altra la cartella dove risiedono i file,dopo il primo che carichi con add passi alla finestra con i file di origine(senza passare da join)a questo punto riesci a selezionare tutti i file li trascini sul tasto join.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347
    Oceano, conosci un programma che consenta di masterizzare un blu ray creando un semplice menu di avvio, ma SENZA ricodificare i file?
    In pratica e' la stessa richiesta di cinemaniaco, con l'aggiunta di un menu' di partenza.
    ...specifico: NON VOGLIO RICODIFICARE I FILE, LI VOGLIO SOLO MASTERIZZARE.
    non mi pare che il programma che hai suggerito tu (tsmuxer) inserisca un menu, vero?
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.512
    Ciao,esatto per tsmuxer,puoi usare nero vision per l'aggiunta del menu iniziale.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.985
    ciao oceano60 si ho fatto come mi hai detto (praticamente non ho usato la finestra che si apre quando si spinge il tasto JOIN ma ho aperto separatamente la finestra del percorso dove ho i file.)
    Da una prova molto rapida sembrerebbe fungere (poi è arrivata mia figlia ed ho dovuto spegnere) Appena posso riprovo.

    Sei stato davvero gentilissimo erano giorni che annaspavo su google per cercare delle spiegazioni ma ero più confuso di prima, tu in pochi clic mi hai risolto il problema
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.559
    Citazione Originariamente scritto da lucacini Visualizza messaggio
    Oceano, conosci un programma che consenta di masterizzare un blu ray creando un semplice menu di avvio, ma SENZA ricodificare i file?..[CUT]
    AVCHDCODER

    Codifica nella modalità che preferisci, crea menù BD e/o AVCHD e supporta il remux in modalità video.

    Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.985

    Si confermo sono riuscito a selezionare tutti i file insieme, funziona !!

    Mi si sono aperte però nuove domande, abbi pazienza...

    1) Ho provato ad aprire con POWERDVD le cartelle da disco e non me le apre, è normale? se masterizzo su blu-ray le stesse cartelle il lettore apre in automatico le cartelle (BDMV - CERTIFICATE) non ho un riscrivibile per fare le prove e vorrei essere sicuro di aver fatto tutto per bene.
    Il dubbio mi nasce dal fatto che quando con PowerDVD ho aperto la cartella su disco che mi ha creato direttamente la videocamera (le uniche riprese dove ho salvato tutte le cartelle e non solo i file nella cartella STREEM) PowerDVD ha aperto direttamente la cartella.

    2) Se ho dei video dove è inutile masterizzare su blu-ray ma basta un DVD doppio strato seleziono AVCHD nella sezione OUTPUT ?


    AGGIORNAMENTO:
    Ho creato un AVCHD spuntando l'opzione di OUTPUT e ho poi masterizzato su un DVD il risultato. Bene il lettore blu-ray lo legge benissimo e parte in automatico ed anche inserendolo nel lettore del Pc tutto funziona bene, la cosa strana è che gli stessi identici file se sono su disco rigido non partono in automatico :-O vabbè poco importa devo salvare e masterizzare su DVD e blu-ray e fare 2/3 copie di sicurezza per ogni lavoro ...oh si tratta dei video di mia figlia non mi voglio mica perdere i dati
    Ultima modifica di cinemaniaco; 15-06-2012 alle 11:34
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •