Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.930

    Scelta tra VT50 - Kuro - HX920 - ES8000


    mi serve una seconda tv dopo il Samsung 59D6900, lo vorrei di polliciaggio un pelo piu piccolo (ma non troppo) quindi pensavo ad un 50"-55" (per vederlo da meno di 3m)

    io col plasma mi sono trovato benone, sia col precedente G30 che con il sammy ora, mai avuto problemi di ritenzione, stampaggio, la bolletta non ne risente praticamente..tuttavia per questa Tv che dovrebbe avere un uso piu intensivo della mia stavo valutando anche due LCD LED, in sostanza i modelli sono questi:

    - KURO 508 usato a 900 euro (senza possibilità di vederlo poichè si trova a 800km da me)
    - Pana 50/55VT50 che online si trovano rispettivamente sui 1.700-2.200 euro circa
    - Sony 55HX920 che potrei ritirare da esposizione a 1.990 euro
    - Samsung 55ES8000 anche quello online sui 2.200
    - Toshiba, in alternativa ho la possibilià di rimediare un LZ1 a 2.100 euro

    il fatto KURO mi ispira molto perchè è sempre stato il mio sogno e mi piacerebbe possederne uno prima che spariscano del tutto, ma il fatto che nn abbia garanzia e la distanza mi spaventano non poco

    il Pana VT30 lo conosco bene e per quanto mi riguarda rappresenta il TOP per il mio occhio..spero che il VT50 sia solo migliorato risolvendo quei piccolo, ma numerosi problemi, che affliggevano la serie 30 e che alla fine mi han fatto scegliere il samsung

    i due led non li conosco molto poichè ho sempre seguito di piu i plasmi..oggi li ho testati in CC settati in mopdalità standard (lo so che vuole dire poco) utilizzando dei filmati demo hd proprio del kuro..ho potuto notare un nero molto buono per un led, direi ai livelli di un plasma dicreto tipo ST, colori un pò sparati nel sammy, piu naturali nel sony e un immagine sostanzialmente buona da entrambe le parti con una lieve (ma visibile) maggiore pulizia nelle immagini difficili in movimento (es i capelli di una ragazza che fluttuano nel vuoto)
    a quanto ne so però il 920 non è un mostro in quanto a SMART TV e multimedialità, e l'idea di comprare un prodotto gia "dell'annoscorso" non mi entusiasma..
    ho visionato anche un EX855 ma non mi è piaciuto, anche se penso avesse dei problemi xè il nero èra quasi un blu...

    io sono pur semple un plasmafan, ed il nero (sia come profondità, che poi vuol dire poco....che come dettaglio, ad esempio le sfumature di nero in alien o in dark knight) del plasma sul led me lo sogno...però un pò la voglia di cambiare, un po l'assenza di menate di ritenzione (su questo probabilmente andrà sky con i suoi beneamati loghi) minor consumo e uguale spesa mi stavano facendo venire voglia di cambiare un pò strada...

    anke se il Kuro mi fa sempre venire l'acquolina alla bocca ma a detta di molto i nuovi VT50 li hanno quasi raggiunti...

    cià sentiamo un pò di voci
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    Pana 50/55VT50 che online si trovano rispettivamente sui 1.700...
    [CUT]
    io ti consiglio questo.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Il Kuro non va neanche preso in considerazione, se non è un LX (il 508 esisteva anche come HD-Ready), mentre per il Toshiba ZL1, a quel prezzo, vorrei avere almeno un paio di certificazioni, alla mano, che ne provino la provenienza (non comprerei niente con oltre il 50% di sconto, a meno di non avere rassicurazioni enormi e basate su dati tangibili).
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Fatti dire la sigla esatta del KURO 508 per capire il tipo di pannello che monta, anche se il fatto di non vederlo e provarlo non mi entusiasma lacquisto più di tanto.
    Se l'esigenza di questa seconda TV è più per uso cinema in alta definizione con un VT50 avresti molti vantaggi sul nero, sulle sfumature con scene scure, sul movimento, sui piccoli dettagli direi che siamo già su un altro pianeta rispetto al tuo samsung.
    E' anche vero che questi nuovi pana soffrono sempre di ritenzione, provato personalmente, ma non è un problema grave solo che a lungo andare potrebbe esserlo.
    Il Sony 55HX920 non mi è mai piaciuto particolarmente, ho detto più volte che per quanto costa ed essendo un full-led non fa un lavoro particolarmente buono sul nero, questo dovuto ha una gestione del dimming non perfetta;
    Al contrario HX855 gestisce molto meglio il dimming pur essendo un EDGE, va molto meglio anche sulle piccole sfumature e sui dettagli.
    Tre i led citati sicuramente un ZL1 anche se ha un estetica non proprio graziosa, ritengo sempre che il moto del sony HX855 è davvero molto buono.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    524
    Per un lcd led

    2.100 € per uno ZL1 significa un 25% in meno rispetto al prezzo a cui oggi si trova con una certa facilità (nuovo con garanzia)

    2.100 € da un venditore affidabile per un esemplare nuovo e garantito, non è da pensarci due volte, vista la bontà e la dotazione di serie del toshiba (soundbar, hard disk, dvb-t2, occhiali 3D)

    Per un plasma

    Penso che la serie ST50 sia un best-buy, alla pari del GT50

    Su quale sia poi tecnlogia più adatta ai tuoi gusti/utilizzo...meglio i consigli di gente più esperta di me....

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Come ti ha detto Mixed io metterei in lista anche l'HX855...Guarda il thread ufficiale e il riscontro possessori in prima pagina.
    Una tv con i fiocchi!
    Se sei un patito del nero assoluto metterei in lista anche lo ZL1
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Lo ZL1 costa ancora più di 4000€ di listino (a meno che non sia calato a Luglio, ma ne dubito), è oltre il 50% di sconto: voi comprereste un'auto ad oltre il 50% di sconto dal listino?
    Ne dubito, a meno di non avere notevoli rassicurazioni (non è uno sconto normale e l'elettronica non è merce da "saldo di fine stagione", generalmente).
    Oltretutto è inutile anche considerare i prezzi più bassi in rete (come al solito andrebbe tutto rapportato al contesto): sono tutti prodotti di importazione (cioè tanti auguri se si rompe qualcosa: Toshiba non riconosce la garanzia europea, per quel che mi risulta).
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    ZL1 con garanzia italia siamo sui 3000€, ma si trova anche a mediaw a 3600€ una bella sommetta per un led
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Anche 3000€ è un po' bassino per una tv italiana (è oltre il 25% di sconto, mai vista una tv con un margine del genere, e di listini ne ho visto più di qualcuno, nel corso degli anni), ma tutto è possibile, specialmente in rete.
    A 2100€ non mi spiego come facciano a venderlo nemmeno di importazione, è palesemente svenduto (ergo ci rimettono).
    3600€ è uno sconto piuttosto normale (specie per una catena come mediaworld), invece.
    Nicola Zucchini Buriani

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Onsla perchè spendere oltre i 3500€ per una tv lcd quando con meno soldi si prende un ottimo VT50?
    Zed proviene da un plasma io gli consiglieri di rimanere su questa tecnologia se non vuole spendere una fortuna ottenento un ottimo risultato!
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Ma infatti non gli consigliavo lo ZL1 (lo consiglierei se mi dicesse che ha una stanza luminosissima), piuttosto gli consigliavo di informarsi MOLTO BENE a riguardo, e di non farsi tentare subito dal prezzo, perché è troppo basso e a meno di qualche spiegazione logica, potrebbe riservare qualche spiacevole sorpresa (anche solo una tv usata per chissà quante ore, e su cui magari ha messo mano chissà quanta gente: nei centri commerciali ho visto gente mettere letteralmente mano allo schermo, premendolo, spingendolo e toccandolo...Voi la comprereste una tv trattata così? E se per caso, dopo qualche giorno che ve la siete portata a casa, vi accorgete che lo schermo è segnato, o che il filtro sul pannello è rovinato? Diventa anche difficile avere un intervento in garanzia).
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.930
    vi risolvo subito il problema, lo ZL1 era un prodotto da esposizione con circa un anno di vita (quindi 10 ore circa x 5 giorni x 10 mesi ipotetici = 2.000 ore teoriche di vita) in superofferta a 2.300 euro (mi ero sbagliato) e come prevedibile è andato via subito...infatti sono tornato oggi armato di chiavetta con due demo Panasonic che consiglio a tutti x valutare bene un TV (flowing in the dark e night in the mily way) e mi sono divertiti per un oretta.....risultati?

    il Samsung ES8000 mi ha deluso moltissimo..zero antiriflesso, i soliti colori sparatissimi da top of the box samsung, nero tutto sommato dignitoso x un led ma che si mangiava molti dettagli (erano stelle in uno sfondo spaziale) ed immagini per nulla fluide con effetto telenovela imbarazzante..persino la mia ragazza che ormai un pochino ci mastica mi ha detto di togliere la chiavetta e nn perdere nemmeno tempo con quella TV
    paradossalmente ho preferito il modello D8000 per un nero a mio avvisi piu profondo e una resa più naturale

    il Sony 855 che avevo visto ieri era non giudicabile in quanto a mio parere difettato o starato del tutto, quello che ho visto oggi invece mi è piaciuto parecchio.

    Il 920 provato a fondo mi ha tolto parecchie soddisfazioni, a mio avviso uno dei led migliori in giro: immagini morbide quasi simil plasma (piu simili al mio plasma samsung che ad un pana) nero molto buono per un led e uniforme, fluidità ottima decisamente meglio del ES8000. Unico difetto ho notato che il nero tende ad abbassarsi molto in immagine full black per poi rialzarsi sensibilmente su schermata nera appaiono oggetti molto chiari, e questa cosa non mi è piaciuta affatto. Il prezzo non è male me lo lascia da esposizione a 1.990.

    Il pana VT30 (i 50 pare arriveranno a settembre) invece non mi leggeva il formato dei file quindi non ho potuto fare un raffronto diretto...valutando il BD che girava ho notato il solito nero profondo e asciutto, maggiormente dettagliato rispetto alla concorrenza, immagini morbide e colori naturali con il solito rumorino di fondo ormai firma dei plasma pana

    alla fine ho fatto un raffronto a casa anche col mio 59D6900, pur essendo tarato da visione notturna anche con piena luce ha dimostrato un buon nero, a mio avviso superiore al 920 ma inferiore al VT, dettagli ottimi e fluidità perfetta, diciamo che se dovessi dare un punteggio sarebbe un ex aequo tra il mio 6900 e il 920..un punticino in piu per il VT

    a questo punto sto valutando visto che vorrei anche cambiare il mio 6900, se aspettare la serie 50 con un 55VT50 (o magari anche un 65ST50 anche se non vorrei tirarmi in casa un prodotto inferiore al mio samsung che mi sta dando tante soddisfazioni) ma non so se i 1000-1200 euro che dovrei dare di differenza siano molto giustificati a questo punto..
    mentre come secondo tv per la morosa pensavo ad un 50VT o al 920 che come prezzi si equivalgono (1700 online , 1900 da esposizione) samsung mi ha deluso molto mentre ho apprezato molto i nuovi modelli LG e Sharp, anche se non li preferirei ad un plasma.

    pensavo che la concorrenza led avesse ormai raggiunto gli standard plasmistici, invece noto con piacere che la strada è ancora lunga da percorrere
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Hehe, come pensavo allora, tv con tante ore sul groppone é meglio lasciarle dove sono (fosse un usato da persona o negozio di fiducia, non ci sarebbero problemi, ma ripeto: nei centri commerciali ho visto gente farne di tutti i colori, e ho visto prodotti segnati o comunque non in perfette condizioni, ed essendo danni palesemente causati da mano umana, e non difetti di fabbricazione, non accorgersene subito potrebbe causare notevoli problemi).
    Nicola Zucchini Buriani

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    vi risolvo subito il problema, lo ZL1 era un prodotto da esposizione con circa un anno di vita (quindi 10 ore circa x 5 giorni x 10 mesi ipotetici = 2.000 ore teoriche di vita) in superofferta a 2.300 euro (mi ero sbagliato) e come prevedibile è andato via subito...infatti sono tornato oggi armato di chiavetta con due demo Panasonic che consiglio a..........[CUT]
    certo come no, è proprio cosi che si giudicano correttamente i tv, si va al centro commerciale e si giudica con settaggi e movimento da modalità negozio...
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.930

    purtroppo mi sono perso l'ultimo shoot -out plasma vs led delle 14.00...ma poco male aspetterò quello delle 14.15, tanto il mondo pullula di sale cinema certificate THX dove valutare bene i tv e dove porter mettere mano ai settaggi con calma e sonda alla mano e cmq non sapendo che tipo di conoscenze ho nel settore e soprattutto ignorando quanto tempo passo a cercare di sistemare, x quanto mi è possibile, ogni tv prima di valutarlo non è bello fare commenti sarcastici verso altri utenti...tenendo conto che in circa due ore ho "assaggiato" 3 tv ti assicuro che il tempo di preparazione è stato relativamente adeguato per una visione in CC..poi se a taranto vi fanno andare con la sonda non lo so, ma non credo...

    sappiamo tutti che si fa quello che si può, fortunatamente avendoci lavorato un pò dentro trovo sempre qualche ex collega o amico che mi lascia in mano 3 o 4 telecomandi per un oretta o due per cercare di aggiustare un po i disastri dei settaggi da CC...
    e già trovare un CC che abbia piu di 3-4 top di gamma vicini da valutare con stessa fonte è un miracolo..l'altro giorno ho dovuto fare un trasloco per mettere due 55" affiancati nella saletta scura

    antonio se hai altre valide alternative ad andare in cc proponi pure siamo tutto orecchie..magari li ci sono sale ht private ad ogni angolo e aperte al pubblico, beati voi

    cmq la febbre da led è rientrata subito, anzi LZ1 a parte mi fa anche un pò sorridere il fatto di averci pensato, ottimi prodotti i sony ma non mi soddisfano a pieno come il plasma (per ora), l'unica situazione dove ho avuto la sensazione di un vantaggio concredo per i led è la visione di materiale SD, o cmq su segnali "non perfetti" ma forse conta anche il fatto che il mio 59" amplifica i difetti dei segnali SD.
    sto leggendo incuriosito i commenti di gente, anche piuttosto di palato fine, che sul forum sta preferendo i nuovi ST50 ai VT50, come rapporto Q/P e ci sto facendo un pensiero anch'io...quando si riuscirà a trovare un pana **50 in giro da vedere.............
    Ultima modifica di ...zed...; 23-07-2012 alle 13:32
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •