Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Panasonic TX-L42DT50E

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Panasonic TX-L42DT50E


    Mi è arrivato in negozio questo tv, per chi mi conosce sa che non preferisco gli LCD/LED essendo un plasmista convinto, devo dire pero' che dopo una taratura di massima il tv mi ha molto impressionato.
    Partiamo dall'inizio: il tv viene imballato in uno scatolo molto sottile (difficile tenerlo in equilibrio in piedi) e molto largo per un 42". Prima di tutto ho montato la base che rispetto ai modelli plasma della Panasonic, è gia premontata in parte. La base consiste in una piastra di acciao spazzolata molto sottile e decisamente bella da vedere. Il tv va infilato in alcune sporgenze esistenti nella base e poi con 4 viti lo fissate saldamente, poi montate su un coperchio di plastica in modo da occultare tutta la staffa della base.
    Il tv è molto sottile ed ha una cornice di acciaio spazzolata sottile e molto bella da vedere. Nella parte bassa del tv c'è una fascia trasparente su cui è montato il sensore del ricevitore del telecomando, sulla sinistra invece c'è una fibra ottica che duplica il led di accensione, infine al centro il logo Panasonic illuminato (l'illuminazione è escludibile da menu).
    La prima cosa che salta all'occhio è il pannello lucido che a tv spento lo fa sembrare un plasma. Il design complessivo è davvero bello e si vede che Panasonic quest'anno ha puntato molto sui LED/LCD, nulla a che vedere coi cassoni dell'anno scorso!
    Il tv out of box ha dei settaggi che farebbero inorridire un plasmista in quanto qualsiasi modalita scegliate (dinamico-normale-cinema) ha impostato di default la temperatura di colore fredda!
    Ho messo su il blu ray del cavaliere oscuro ed ho iniziato la grossolana calibrazione: per prima cosa ho impostato la modalita avanzata ad on, sono così apparse le 2 calibrazioni pro1 e pro2. Il tv non ha la THX pur avendo le calibrazioni avanzate. Settata per prima la modalita normale, mettendo la temperatura di colore su caldo, tolta la modalita eco ed il PNR che è impostato su Auto di default. IFC a minimo e tutti gli altri filtri ad off. Contrasto a 45, luminosita a +10 colore 25, nitidezza 5.
    Il tv mi ha piacevolmente sorpreso (per me che non amo gli LCD) poiche gia con queste poche regolazioni è riuscito a restituirmi un'immagine definita e calda molto vicina ad un plasma.
    In ambienti luminosi stranamente anche settando il contrasto al massimo non si ottiene una grande luminosita' che puo essere invece ottenuta solo settando la modalita ECO ad on.
    Provato anche in 3D con il blu ray Avatar, il cross talk era in pratica invisibile.
    Il tv fa parte della nuova serie Smart Viera e quindi ha il browser integrato, wi-fi e blue thoot (utilizzabile solo per gli occhiali 3D), è presente oltre al tuner dvb-t un tuner dvb-s2 (sat). Complete le connessioni con 4 hdmi, 3 usb, scart (con adattatore) video composito, component ed anche una presa VGA.
    Provato al buio dove si evidenziano inevitabili coni di luce che pero' nella normale visione non si notano. L'angolo di visione è veramente ampio anche spostandosi ai lati del tv la visione rimane ottima senza alcuna distorsione dei colori.
    In conclusione un buon prodotto, molto bello come design e completo di calibrazioni avanzate. Sicuramente da il suo meglio in ambienti illuminati dove se la batte con un plasma. In ambienti totalmente oscurati il plasma vince ancore almeno rispetto questo modello.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    883
    Solita domanda di rito: al buio, dopo averlo settato, i neri sono neri o tendono al grigio/blu??

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38
    per avforum questo è EXCELLENT mentre iL wt è solo GOOD

    http://www.avforums.com/reviews/Pana...80/Review.html
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Veramente ha preso un semplice Recommended come il fratello maggiore...Conferma sempre i problemi sulla povertà del nero
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38
    non ti soffermare sulla pagina della recensione, allarga lo sguardo: http://www.avforums.com/Panasonic/tv/reviews.html
    si può raccomandare sia una cosa buona che una cosa eccellente......

    è vero, il livello del nero (è di quello si stava chiedendo info) è average e non "brilla" come in altri tv.

    cio non toglie che per tutto il resto sia eccellente.

    certo se pensi di usarlo prevalentemente al buio allora scegli un plasma ma se - come me - stai cercando un tv da salotto a cui PUOI ATTACCARE IL PC - senza problemi di ritenzione o stampaggio alcuno beh allora rinunci al top del nero di un vt o gt ma hai comunque una tv ECCELLENTE.

    ps. io sto puntando il 47 da quando è stato presentato: si trova da oggi a 1318 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= (il 42 a 1100 mi sembra non convenga: 218 euro per 6 pollici li spendo volentieri, poi non so, dopo le vacanze vedrò cosa mi avanza....)
    Ultima modifica di garzone di bottega; 07-07-2012 alle 19:33
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Non sono allora l'unico malato che usa la tv come monitor Nello specifico io ho il 46
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38
    secondo me è il modo migliore per testare davvero un tv, potendo decidere sempre ed in ogni momento la qualità del flusso audiio/video da inviargli, senza essere legati a streaming di sky o DT non sempre fullhd dolbySurround....

    poi vuoi mettere filmografie / serie tv in avi da fermare per prendere da mangiare/bere/telefonata/bagno....?
    o tornare indietro se non hai colto la battuta o vuoi rivederti la scena spettacolare....?

    infine la navigazione su internet dal divano con il solo mouse e andare di seleziona/copia/incolla che nel 70% dei casi supplisce alla tastiera (comunque a disposizione sul tavolino dove poggi i piedi...)

    cioè: un altro pianeta!!!
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Quoto tutto Io con il pc attaccato alla tv faccio praticamente tutto!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Solita domanda di rito: al buio, dopo averlo settato, i neri sono neri o tendono al grigio/blu??
    Dipende molto dalla scena (non ho visto grigio/blu ma solo grigio), ovviamente in una scena scura non hai il nero del plasma, c'è sempre la retroilluminazione del pannello, è un edge led quindi con tutti i suoi pregi e limiti. Ripeto (essendo un plasmista convinto) se intendete usarlo in ambienti mediamente illuminati è da preferire ad un plasma, negli ambienti bui il plasma vince ancora come uniformita' e nero.

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328

    Plasmon che al buio si vede bene solo il plasma è completamente errato! C'è led e led. Vedi ZL1, HX920, HX855, D8000 ecc. Al buio si vedono che è un piacere!!! I panasonic in questione e gli LG al buio non rendono per via del pannello IPS. Ma con un pannello psa va/spva il discorso cambia radicalmente!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •