Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    CONSIGLIO ACQUISTO TRITUBO


    salve a tutti,sono nuovo del forum.
    Da un pò di anni ho iniziato ad appassionarmi della proiezione.
    Acquistai circa 5-6 anni fà un Infocus LS110,ovviamente usato per una cifra molto bassa.
    In questi anni devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni,ho potuto paragonarlo a qualche saletta del Top Audio di Milano e,stando su proiettori da cifre umane,si difendeva bene!
    Non cerco roba da 3D ma immagini dai colori reali,rilassate e profonde..!!!!
    I primi blu-ray mi sembravano dei fotomontaggi..!!
    Come sorgente ho sempre utilizzato il DENON 2800MK 2,la quale mi sono trovato bene e spero di poterlo usare ancora.
    Essendo un pazzo malato furioso dell'audio,in questi anni mi sono accontentato dell Infocus ed ho curato e finito il sistema audio,ora tocca al video..!!!
    Da quel che ho capito i riferimenti sono i tritubo,come sempre l'elettroniche vecchio stampo sono le migliori..!
    Quest anno,al Top Audio ho visto la presentazione del nuovo epson e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto,ma il prezzo???e cmq i paragoni erano riferiti ad un tritubo e dato che non ho problemi famigliari di divorzi,in sala posso fare dello spazio ben volentieri ad un bestione...!!
    La domanda adesso è......voi veterani dei tritubi, cosa mi consigliate come VPR ???

    sono completamente inesperto e vorrei iniziare quest avventura nel mondo del tritubo...!
    Ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao Il problema è che sono prodotti che hanno come minimo 10 anni, l' ideale sarebbe un 9" , dovresti trovarne uno in buone condizioni con i tubi con non troppe ore sul groppone, e trovarlo sopratutto ad un prezzo accettabile. Tieni in considerazione che con 3/4000 euro ti porti a casa un jvc X30 (o forse) l' Epson R2000 che sono 2 buone macchine. Se tu volessi ad esempio comprare un Cine9 non so se riusciresti a spendere di meno
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88
    I CRT sono macchine straordinarie e, se accuratamente tarate, sono in grado di regalarti grandissime emozioni.
    Come però ti ha detto Kabuby77 il problema è che, anche le ultime unità prodotte, iniziano ad avere qualche annetto sulle spalle e quindi possono presentare inevitabili segni di usura del tempo.

    Mi orienterei sicuramente su di un 9 pollici (Barco Cine 9, Marquee 9500, Sony G90 ecc...) corredato da buon processore video.

    Se sei realmente interessato e deciso ad entrare nel CLUB di CRTisti, fammi sapere che forse potrei avere qualcosa che potrebbe fare al caso tuo...
    Ultima modifica di Abyss; 14-02-2012 alle 11:10
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    @ abyss, hai calato l'asso di briscola
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Come ti hanno gia' detto gli altri, non basta portarsi a casa un tritubo per avere subito una immagine di qualita'.
    La taratura dei crt, a partire dalla scelta del posizionamento, e' molto complessa.
    Non basta infatti sovrapporre al meglio le tre immagini ... ma c'e' molto altro.
    Sicuramente, senza offesa, la taratura di un crt non e' alla portata di una persona alle prime armi.
    Ormai diciamo cose scontate e io non voglio assolutamente distoglierti dal tuo sogno, ma io ti dico onestamente che prima ancora di cercare una macchina in buono stato, dovresti essere certo di avere una persona che possa venire a tararla.

    p.s. ci sono alcuni 8 pollici che non hanno nulla da invidiare ai grossi calibri da 9.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Chi offre di più ?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    grazie a tutti per le risposte..!
    sicuramente sono già cosciente del fatto che vado incontro a molte complicazioni per la taratura,e devo dire che da smanettone la quale sono,la cosa non mi dispiace,basta armarsi di pazienza,l'importante è che il risultato finale sia appagante e,da quel che ho capito lo è,eccome,quindi voglio entrare si nel club dei CRTisti....!
    Cosa mi "spaventa" appunto come dicevate,è l'usura.
    Ho sentito parlare di sostituzione di liquidi di raffreddamento.
    Ammesso che ne trovassi uno con lenti da sostituire,i componenti si trovano??
    che spese avrebbero??e come mi accorgo che sono "alla frutta"..!
    Quali sono i componenti di manutenzione da tenere in considerazione??
    Vi ringrazio ancora per le risposte e gli aiuti...!

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88
    Le componenti che possono guastarsi sono innumerevoli : rottura delle guarnizioni con successiva perdita del liquido di raffreddamento e conseguente usura del tubo, disfunzioni delle elettroniche (es. scheda di deflessione), problemi legati al modulo dell'alta tensione ecc... praticamente potrei stare qui tutta la sera ad elencare le varie disfunzioni che possono verificarsi perché, come ho già detto, i CRT sono macchine che hanno diversi anni sulle spalle e purtroppo, contro l'inesorabile usura del tempo, c'è poco da fare.

    Secondo il mio parere i principali punti da soddisfare, prima di avventurarsi nel mondo dei CRT, sono i seguenti :

    - avere lo spazio necessario per l'installazione

    - trovare una unità in ottimo stato e completamente revisionata dalla casa madre (lascerei perdere le varie occasioni che si trovano in giro a prezzi stracciati che magari hanno parti da dover sostituire)

    - disporre di tanta voglia e tempo da dedicare al vpr ed alla sua taratura

    - reperire un buon processore video da affiancare al vpr al fine di sfruttare al meglio le sue potenzialità e non vanificarne la spesa

    Se si è disposti a soddisfare questi principali punti allora si è pronti ad entrare in questo fantastico mondo!

    A questo punto, con poche migliaia di euro, si può allestire un sistema di proiezione nettamente superiore a qualsiasi soluzione digitale di pari prezzo. Infatti, per poter eguagliare il livello di certi CRT, secondo il mio parere, bisogna orientarsi verso proiettori digitali con prezzi non proprio alla portata di tutte le tasche...).

    Queste sono, secondo il mio parere, le reali considerazioni da farsi nel momento in cui si decide di entrare nel mondo dei CRT!

    Come ti ho già detto, se vorrai, posso aiutarti a soddisfare alcuni dei suddetti punti ma, per il resto, la valutazione spetta solo a te!
    Ultima modifica di Abyss; 14-02-2012 alle 23:12
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Un momento.
    Hai fatto cenno di soddisfare personalmente le necessita' del nostro amico.
    In un altro passo del tuo intervento parli di macchine revisionate direttamene dalla casa madre.
    Puoi chiarire meglio questo punto per favore?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88
    @Epimember

    semplicemente che so, se interessa, dove trovare una macchina seminuova ed appena revisionata della casa produttrice
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da Abyss Visualizza messaggio
    dove trovare una macchina seminuova ed appena revisionata della casa produttrice
    Perdonerai la mia curiosità dovuta alla grande passione e ad una discreta conoscenza (almeno fino ad oggi) del mercato dei crt.
    Ma di quali case costruttrici stai parlando?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    13
    per quanto riguarda spazio e voglia di mettersi a tararlo,nessun problema,come dicevo vivo da solo e la sala è dedicata solo all audio ed all audio video..!
    Ho capito che la taratura non è facile,ma ho molto interesse nell'imparare.
    I guasti dell'elettronica sono imprevedibili,come giustamente però mi dicevi,le guarnizioni sono già una cosa di usura visibili.

    che tipo di macchina hai?e ovviamente che prezzo?

    il processore non ho mai capito bene,che compito ha?come lavora?elabora l'immagine del supporto dvd,come se equalizza??
    io ho avuto in prova per diverso tempo il parasound halo c1,l'ho sempre adoperato solo come processore audio,lavora anche sul video?anche se come audio mi ha un pò deluso,preferisco il vecchio avc 2500.....

    ribadisco....audio conosco molto,video ZERO...!!

    i tubi da 7" sono di qualità inferiore dei 8" ed i 9" ...?

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88
    @smania84

    Per qualsiasi informazione dettagliata (caratteristiche, prezzo, ecc.) riguardanti il proiettore che ho menzionato possiamo tranquillamente sentirci tramite m.p., sono a completa disposizione!

    Non voglio assolutamente usare questa discussione in maniera impropria!

    Sono però felicissimo nel vederti così determinato ad intraprendere la via CRT!
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Per tutte le questioni di acquisto e vendita non puoi discutere qui vai di PM.
    Citazione Originariamente scritto da smania84 Visualizza messaggio
    [CUT]i tubi da 7" sono di qualità inferiore dei 8" ed i 9" ...?
    Beh questo è l' abc non è una questione di qualità del tubo che è un discorso a parte. Tubi più grandi ti permettono di proiettare immagini con più linee quindi risoluzione, più luminose in genere, e di solito sono montati in macchine più raffinate con elettronica migliore. Se vuoi godere delle immagini del bluray devi andare come ti hanno già detto su un buon 8" o 9".
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812

    Questa e' la lista della maggior parte dei crt esistenti ordinati per caratteristiche e potenzialità.
    Inutile dire che quelli in basso sono i più pregiati e performanti.

    http://www.curtpalme.com/Projector_Rankings.shtm

    Il sito e' una miniera preziosa di informazioni sui crt, un must per gli appassionati.

    Non voglio fare polemica ma non mi risulta che quelle pochissime case costruttrici mantengano un mercato di macchine revisionate o ricondizionare. I proiettori crt sono "discontinued" e la loro esistenza e' garantita dagli appassionati che formano il mercato dell'usato sia con macchine intere che con ricambi.
    Credo solo VDC assembli proiettori nuovi (Marquee) e nessun altro.

    Ovviamente sono pronto ad essere smentito.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro



Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •