Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    57

    nuovo HT in fase di progetto (b&w cm, sunfire...)


    Ciao a tutti,

    attualmente sprovvisto di HT causa cambio casa sto cominciando a progettare quello nuovo : )

    il vecchio, nella sua ultima configurazione era:

    5 canali serie 7 Churus ex JMlab (ora Focal), se non erro 714 i frontali
    sub piccino che non mi ha mai convinto Yamaha YST45 o qualcosa del genere
    ampli digitale classe D più o meno autocostruito
    pre Rotel 1068 con opamps modificati
    Panasonic AE4000 ma questa è un'altra storia ; )
    sorgente PS3

    ora terrei pre e finale, alla PS3 aggiungerei un HTPC già pronto ma devo rifare tutte le casse. Ora come ora sarei orientato verso:

    frontali B&W CM5
    centrale B&W CMC
    surround B&W FPM2 (da appendere al muro)

    e il sub? leggendo qui sul forum andrei occhi chiusi sul Sunfire HRS, magari usato, ma quale? 8 o 10? L'area dedicata all'HT è circa 4x4m però l'ambiente totale è più grande (un lato del quadrato 4x4 è aperto per un totale di circa 50m2)

    Ho già considerato l'alternativa di prendere delle CM8 e il CMC2 ma è un po' troppo dispendiosa al momento, le CM5 le ho già ascoltate e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto, quindi per ora rimango orientato su quelle.

    Un'altra paura è che il HRS-10 sia troppo sproporzionato rispetto alle CM5.

    Concludo dicendo che l'uso sarà quasi esclusivamente film poiché ho un impianto stereo separato, però nonostante questo preferisco delle casse più "musicali" come la serie CM.

    Grazie per i vostri pareri!

    d.

    Attendo vostri pareri, grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da tzanig Visualizza messaggio
    ....l'uso sarà quasi esclusivamente film poiché ho un impianto stereo separato, però nonostante questo preferisco delle casse più "musicali"....
    visto l'uso esclusivo HT, ma con musicalità, io ti direi di valutare attentamente la serie monitor della paradigm, con la spesa delle CM5 riusicresti a far saltare fuori delle torri della paradigm, che sono ottime in HT e con una buona muiscalità.

    Le CM sono casse stupende, ma io ce le vedo + per un uso misto 50/50, ma se rimani sulle CM, almeno valuta il CMC2 come centrale!

    Il sub sicuramente punta al 12" come minimo: è vero che l'area di ascolto è 16mq, ma tu parli di un ambiente open di circa 50mq!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Le CM sono casse stupende, ma io ce le vedo + per un uso misto 50/50.........[CUT]
    Nell'uso HT ci sono anche i concerti, sulla scelta delle CM sono abbastanza inflessibile, mi sono piaciute molto accoppiate con il mio finale. Grazie per i consigli comunque!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.419
    per il sub ottimo il sunfire hrs , o vai con il 10, o il 12 .
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121

    c'è un detto: chi più spende meno spende.

    le cm5 sono buone ma sicuramente in futuro ti prenderà voglia di upgradare con le sorelle da terra....quindi magari aspetta un pò di più e vai con diffusori da pavimento (cm8/cm9 o cm7 se le trovi nell'usato)

    Per il sub anche io andrei con il 12"
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •