Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 132

Discussione: Marantz NA7004

  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778

    Scusate ragazzi, probabilmente mi sfugge qualcosa...mi spiegate (estetica a parte, bellissimo come tutti gli apparecchi della casa) perché spendere più di 600 euro per un oggetto che mi sembra faccia le stesse cose di un netbook (costo sui 200 euro) collegato al pre/sinto?

    Con il netbook, posso riprodurre qualsiasi cosa con Foobar debitamente configurato, posso ascoltare le radio in streaming, posso utilizzare un adattore per uscire in coax ed entrare in un DAC esterno...credo che come minimo con lo stesso prezzo (considerando anche l'acquisto del DAC) si abbia una qualità ed una versatilità superiore...cosa mi sfugge rispetto alla genialità di questo prodotto?

  2. #32
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    L'estetica, il controllo comodo da telecomando, la possibilità di usarlo come DAC.

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    100
    Daniel24, io prenderei l'NA7004 perchè non voglio accendere un netbook/laptop per ascoltare della musica.
    E non voglio dover guardare un monitor per scegliere una canzone e voglio poter usare un telecomando.
    Inoltre un netbook ha sicuramente una longevità inferiore e come tutti i dispositivi dotati di sistema operativo (specie se windows) dopo un pò rallentano vistosamente e hanno bisogno di un bel 'format c:'...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

  4. #34
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Non so' se è già stata segnalata ma c'è una recensione su WhatHiFi: link

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    855
    Qualcuno ha potuto confrontarlo col Nad c446?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  6. #36
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, probabilmente mi sfugge qualcosa...mi spiegate (estetica a parte, bellissimo come tutti gli apparecchi della casa) perché spendere più di 600 euro per un oggetto che mi sembra faccia le stesse cose di un netbook (costo sui 200 euro) collegato al pre/sinto?

    Con il netbook, posso riprodurre qualsiasi cosa con Foobar debitamente conf..........[CUT]
    In aggiunta a quanto citato da nenny1978 aggiungerei una caratteristica fondamentale per chi ne necessita: è un ottimo DAC!
    Io ad esempio utilizzo l'output analogico del Marantz per entrare nel pre Rotel, e secondo me la qualità audio è molto buona, per le mie necessità non avrei potuto utilizzare un netbook/notebook. Da ricordare il chip DAC CS4398 e lo stadio di uscita analogica HDAM SA2, e gli ottimi risultati (misure alla mano) ottenuti (leggendo la recensione su AudioReview) !

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    100
    Secondo voi con un dac della cambridge (magic dac) collegato al computer potrei ottenere una resa paragonabile a questo marantz? O quest'ultimo è superiore?
    Ciao!
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

  8. #38
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45
    Personalmente non ho mai ascoltato il DacMagic in azione, ma osservando la costruzione, avendo sempre lettone bene ed avendo ascoltato altri prodotti Cambridge, secondo me....è una bella gara! Penso siano ottimi e ben suonanti entrambi, il più è capire le reali necessità/richieste nella situazione quotidiana di ascolto, perchè sono comunque prodotti molto differenti.
    Io ad esempio per il PC mi limito ad una buona scheda audio (che altro non è che un DAC con ADC e altri orpelli), mentre per l'impianto "buono" ho scelto il Marantz per l'integrazione appunto con l'impianto classico...collegato ad un NAS. E poi avevo già apprezzato il suono dello stadio di uscita HDAM a discreti, che per me fa una certa differenza!

  9. #39
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    100
    @Michele79
    grazie per il tuo commento ora penserò bene sul da farsi. Quello che mi disturba di più del marantz è che non c'è un'applicazione per android che permetta di controllarlo.... Su grosse raccolte può fare la differenza
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

  10. #40
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Mi pare che AVR-Remote su android permetta di controllare anche l'NA7004. Funziona con i sintoampli Denon e Marantz, ma anche con il lettore di rete di Denon. Prova e magari conferma o smentisci, visto che io non posso farlo di persona e che la mia "fonte" è un video tedesco su Youtube:
    www.youtube.com/watch?v=c2-mGLiB6n8

  11. #41
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    100
    io non ho modo di provare purtroppo... però magari c'è qualche possessore che si offre volontario e ci dice come va?
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

  12. #42
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente scritto da Sheene Visualizza messaggio
    Daniel24, io prenderei l'NA7004 perchè non voglio accendere un netbook/laptop per ascoltare della musica.
    E non voglio dover guardare un monitor per scegliere una canzone e voglio poter usare un telecomando.
    CUT]
    Quotone totale
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

  13. #43
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45
    Non posso far altro che quotare anch'io!

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    100
    Tra i possessori dell'NA7004 c'è qualcuno che sa dirmi se e come gestisce le playlist?
    Nel manuale on line non ho trovato nulla...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    100

    Beh, non penso che questo apparecchio abbia una vita utile pari a quella di un lettore CD come apparecchio più orientato alle nuove tecnologie a mio parere sarà anche maggiormente soggetto all'invecchiamento tecnologico (magari usciranno nuovi formato di compressione,...).
    Poi accendere quello o il computer non è che ci sia molta differenza, se non in tempi leggermente maggiori per il secondo.
    Per quanto riguarda i controlli ti posso dire che ci sono telecomandi anche per i pc. Io ne ho comprato uno per il desktop, ma anche il portatile ne aveva già uno in dotazione. Senza contare che se hai uno smartphone ci sono un sacco di applicativi in grado di gestire i programmi di riproduzione su pc (tipo vlc, foobar, ....). Io uso con soddisfazione quello di vlc e per gestire le playlist, volume e altro è veramente comodo.
    Vorrei aggiungere che col computer si possono riprodurre i cd, col marantz si è limitati.
    In conclusione secondo me se si ha un computer nella stessa stanza dell'impianto non ci sono differenze così sostanziali fra i due apparecchi. Quello che secondo me sarebbe interessante capire è se si ottiene maggior qualità nella riproduzione col marantz o con un computer + dacmagic (per fare un esempio)
    Poi de gustibus...
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790


Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •