Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [BD] Momenti di gloria

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.792

    [BD] Momenti di gloria


    Arrivata questa mattina l'edizione italiana con la colonna sonora, pagata pochissimo su DVD-store, solo 13 euro

    Il film mi ha sempre incuriosito e non avevo mai avuto occasione di vederlo, il film é del 81 ma il passaggio in alta dedizione sembra aver dato nuova linfa al suddetto titolo, nei pochi minuti visionati mi è sembrato assente qualsiasi filtro e sembra esser stata conservata la grana, e lo stesso dettaglio è veramente sorprendente, un ottimo prodotto quindi che attende solo di esser visionato per intero per poter dare un giudizio finale.
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Probabilmente il miglior film sullo sport e sull'etica dello sport mai girato.
    Visto un milione di volte, non mi stanca mai.
    Sono anche io in trepida attesa della consegna.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.792
    Addirittura ???
    Mi fa piacere sapere d'avere fatto un ottimo acquisto
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Ne ho visto qualche pezzetto saltando da un capitolo all'altro. Forse con "sopraffino" ho esagerato nell'altro tread, http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...rimento/page72 però nel complesso ci siamo. Sempre che questo sia lo stesso master utilizzato nel BD Warner, ma credo di si. Purtroppo già così ho beccato punti con della bella grana melmosa attaccataticcia, in particolare al minuto 45 (il treno a vapore) e ad 1he49 min. (mi sembra, non ricordo il minutaggio esatto) dove si vede una carrellata col pavimento bagnato e la grana fissa (quì però c'è una titolazione ottica). Un fastidio.....un pochetto anche nei titoli di testa.
    Invece durante il normale svolgimento del film, la grana è naturale e la definizione veramente appagante.
    Penso quindi che si tratti solo di brevi momenti per "sopperire" in maniera al solito patetica, soprattutto agli aumenti di grana provocati dai titoli ottici. Non so se lo vedrò a breve, ma confermerò più avanti.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Allora, ho cominciato subito coi lati meno belli. La cosa è presto spiegata: in concomitanza degli inizi di alcuni capitoli, ci sono le sovraimpressioni che all'epoca erano fatte otticamente. Il che come sappiamo implicava diversi passaggi con aumento di grana etc.
    Le innaturalità sull'aspetto della grana che ho visto sono relegate a questi brevissimi momenti.
    Per il resto il transfer è ottimo (o se vogliamo sopraffino, che è il primo termine che ho usato). La resa è assolutamente cinema like e la fotografia bellissima.
    Credo si tratti di una scansione probabilmente, (mi sbilancio addirittura a dire 4K, ma non ci metterei la mano sul fuoco). In ogni caso è un trasferimento assolutamente nuovo, fatto con macchine attuali. Se ci sono oscillazioni, sono imprecisioni sulla stampa del negativo e non dovute al trasferimento imho.
    la definizione non è sempre razor, in ogni caso regala momenti eccellenti, e l'HD (o meglio il 35mm) si esprime spesso nella sua potenza.
    I colori sono caldi, il contrasto ottimo e i neri convincenti. La grana è per lo più abbastanza fine, si muove in modo naturale (a parte come dicevo nei momenti con titolazioni ottiche, dove sospetto ci sia stato un degrainig) e l'EE non esiste.
    Se il dvnr è stato applicato ad altre scene, non sono per il momento riuscito a scorgerne gli effetti.
    Le fitte trame dei vestiti e gli incarnati sono molto dettagliati. La pelle degli attori ha un bel colore caldo e naturale e non tendente al violaceo, come in molti transfer economici di film degli anni ottanta. Sarà in parte merito dell'originale fotografia, non lo metto in dubbio. Tuttavia, questo credo sia il classico film che se fosse trasferito con un telecine di epoca DvD, pur se in alta definizione, non uscirebbe un gran che bene messo su BD.
    Da vedere alcune scene girate in Scozia, sembrano dei quadri!! In alcuni momenti potreste contare i fili d'erba.
    Audio Italico in mono, ma correggetemi se sbaglio, credo fosse così dall'origine. Il formato è 1,85:1 e non 1;78:1 come indicato su alcuni siti riguardo all'edizione Warner. Credo si tratti di un dato errato presente su quei siti, perchè il master secondo me è assolutamente identico. Il film inizia colo vecchio logo FOX in 1:85, poi segue quello in CG della Warner (fisso) che è 1,78 e poi comincia il film, che è di nuovo in 1,85.
    Comunque: nel complesso si tratta sicuramente un trasferimento di alto livello.
    By
    Ultima modifica di alpy; 12-07-2012 alle 23:34

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    La Warner di norma effettua i trasferimenti in 1.78:1 con una leggera apertura del mascherino la Fox invece lascia il formato 1.85:1 con le minuscole bande nere. Il Master è lo stesso, ma i trasferimenti e gli encoding sono diversi.
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Infatti oggi ho preso da DvD beaver alcuni captures del BD Warner ed in effetti sono 1,78 a 1080 completi.
    Riguardo agli encoding non so che dire, nel senso che non so se siano equivalenti o meno e non ho possibilità di sapere se anche il Fox è un BD da 50GB. Quindi una piccola "correzione": i siti che dichiarano il Warner 1,78 anno un informazione corretta.
    Che il master sia lo stesso, non credo ci siano dubbi.
    Ultima modifica di alpy; 13-07-2012 alle 17:08

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.791
    L'edizione Fox è su BD 50. Dopo la visione confermo in toto la precisissima analisi tecnica Video di Alpy. Aggiungo soltanto una considerazione sulla traccia italiana monofonica 1.0 che è stata intelligentemente codificata in DTS HD MA. Una scelta in controtendenza rispetto a chi ancora codifica le tracce monofoniche o stereo in DD 2.0 ultracompresse a 192Khz ( considerando la colonna sonora di un film alla stessa stregua di un commento audio…) La scelta della codifica Lossless, pur con tutti i limiti della traccia, si sente, e l’ascolto risulta nel complesso decisamente gradevole e chiaro. Le conclusioni sono le stesse di Alpy: "nel complesso si tratta sicuramente un trasferimento di alto livello."

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Vero, mi ero dimenticato, ma sul menù ero andato a curiosare, ma poi ho dimenticato di scriverlo è proprio DTS HD MA.
    Hai fatto bene a precisarlo, di fatti nonostante il mono è risultato piacevole.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    adoro questi trasferimenti...adoro questa resa(Dio benedica la pellicola)....per i miei gusti una gioia per gli occhi...ottimo davvero...preso a un prezzo irrisorio con cd e tanti extra....unico appunto...un film così meritava almeno una digibook
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    adoro questi trasferimenti...adoro questa resa(Dio benedica la pellicola)....per i miei gusti una gioia per gli occhi...ottimo davvero...preso a un prezzo irrisorio con cd e tanti extra....unico appunto...un film così meritava almeno una digibook
    Bella notizia!scusa dove lo hai preso?
    In negozio esiste senza cd

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.792
    L'avevo già scritto nel primo post ...
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982 Visualizza messaggio
    L'avevo già scritto nel primo post ...
    Pensavo di trovarla anche negozi tipo mw o fnac,ma ce l'hanno senza colonna sonora...

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419

    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    unico appunto...un film così meritava almeno una digibook
    Sembra che in Francia la digibook che esce domani abbia audio italiano...


    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •