Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 72 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1069
  1. #871
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    642

    Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    nulla...trovo sole le 5.2!!!! Vanno bene lo stesso?
    Ti consiglio di scaricarti l'ultima versione di Google, la tua deve essere vecchia.

    Se io cerco "saf 6", la prima riga evidenziata è quella (quasi) giusta, perchè apre a pagina 6. Basta poi cliccare sulla prima e si trova il link al download.

    Prova anche a cercare nel forum di MP.

    Ciao.

    P.S. ti mando il link in MP.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

  2. #872
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mareno di Piave (TV)
    Messaggi
    496
    @Baudaffi_Pasquale: prima cosa, link per il topic sui SAF v 6.00 (saf-v6-00-based-lavf)
    Poi veniamo ai tuoi dubbi/problemi: anzitutto va detto che i SAF impongono qualche limite a livello di post processing. Leggi il topic sul forum di Mepo per i dettagli: comunque i SAF sono in pratica una collezione di codec+splitter.
    Per i problemi di visualizzazione: facciamo un passo alla volta. Da quello che ho capito te vorresti lavorare di ffdshow: ti capisco e ti suggerisco di lavorare in questo modo
    - dal menù di Mediaportal, fai partire il programma "windowed" cioè non a tutto schermo (in questo modo vedi la taskbar...)
    - fai partire un video qualsiasi
    - verifica che nella tray icon ci sia l'icona di ffdshow
    - qualora sia presente l'icona, verifica le impostazioni che ci sono e modifichi di conseguenza
    - verificati questi punti, riporti MePo in fullscreen ed eventualmente aggiungi/togli/modifichi filtri di ffdshow

    Per moving pictures (o qualsiasi plugin) puoi scaricarlo direttamente dal sito/forum di Mepo oppure usare l'icona presente sul desktop per l'installazione/controllo automatico dei plugin

  3. #873
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    872
    ottimo ragazzi...ora mi metto al lavoro e ci riprovo, intanto vi ringrazio davvero.Mi sa però che ci risentiremo presto

  4. #874
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    salerno
    Messaggi
    66
    avevo pure io problemi del 5.1 con mediaportal , cercato nella discussione ed installato i driver SAF v 6.00 e impostati nelle opzioni di mp adesso va tutto che è una favola grazie mille a tutti
    htpc : intel i530 ; ASRock H55M Pro ; 4gb ddr 3 1600mhz; wd 1tb;wd 2tb ;ati 6450 1gb;audio ASUS Xonar Dx pciex ;optiarc ad 7260s,lcd asus ms238+proiettore acer H5360
    home theatre : kenwood krf-v6300d front : wharfedale diamod 10 , center: andio pro soniq 303 , rear: jbl scs 178 sat ,subwoofer artigianale 30mm

  5. #875
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    186
    risollevo questo thread per un dubbio.è possibile installare media portal su sd e lanciarlo da un lettore multimediale tipo google android?

  6. #876
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    421
    media portal gira solo su windows, quindi la risposta è no.
    Orientati su XBMC
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

  7. #877
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    186
    xbmc l'ho provato ma non mi piace perchè è un po macchinoso nell ordinare le serie tv.mediaportal direi che è un bel po di passi avanti...

  8. #878
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mareno di Piave (TV)
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da CLIORS Visualizza messaggio
    xbmc l'ho provato ma non mi piace perchè è un po macchinoso nell ordinare le serie tv.mediaportal direi che è un bel po di passi avanti...
    E dovresti vedere cosa si inventano per far riconoscere correttamente i film...
    Adesso non so cosa vorresti fare tramite android, ma hai controllato se ampdroid fa al caso tuo?

  9. #879
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    E dovresti vedere cosa si inventano per far riconoscere correttamente i film...
    Adesso non so cosa vorresti fare tramite android, ma hai controllato se ampdroid fa al caso tuo?

    ...non so a cosa ti riferisci...io ho usato per molto tempo (qualche anno) mediaportal e poi sono passato a xbmc....dover usare un'applicazione fuori dal mediacenter per gestire settaggi e importazione è una follia...!!!
    Xbmc usa la GUI del mediacenter x tutto e con la skin AERO MQ penso non abbia rivali....

    ...mettendo lo scraper mymovies.it trovi tutto al primo colpo!!


    ...dimenticavo ha un app android che fa da remote molto funzionale!

    unico appunto che puoi fare è la gestione dei codec audio/video ...cmq il motore AE per l'audio e la parte che gestisce la parte video sono abbastanza validi....io per esempio uso XBmc per la parte visuale e poi come lettore esterno uso jriver che utilizza i LAV CODEC.

  10. #880
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mareno di Piave (TV)
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    ...non so a cosa ti riferisci...io ho usato per molto tempo (qualche anno) mediaportal e poi sono passato a xbmc....dover usare un'applicazione fuori dal mediacenter per gestire settaggi e importazione è una follia...!!!
    Xbmc usa la GUI del mediacenter x tutto e con la skin AERO MQ penso non abbia rivali....

    ...mettendo lo scraper mymovies.it tro..........[CUT]
    Beh, mi pare sia consigliato creare una cartella per ogni film e cartelle+sottocartelle per le serie tv+stagioni: io con Mediaportal, ho una cartella con tutti i film indistintamente ed un'altra con tutte le serie tv. MovingPictures e MPTVseries, si arrangiano a riconoscere film o puntata di serie tv per conto loro senza tante cartelle e cartelline o software che lo facciano per te: per la cronaca, sono plugin che si configurano una volta e poi fanno tutto da soli senza uscire dalla GUI... Chiaro può piacere o meno la configurazione esterna: personalmente la trovo molto più efficace di quella entro la GUI ma comunque pure Mediaportal si sta muovendo in questa direzione (sbagliando a mio avviso).
    Naturalmente non esiste una soluzione universale ed ognuno trova la soluzione migliore per il suo caso: io ad esempio voglio un frontend/software che faccia tutto da solo senza software esterni e da quando Mepo ha iniziato a gestire completamente i dischi BR, gli sviluppatori hanno fatto la mia felicità così non mi serve più PowerDVD. Ad esempio per è una follia usare due frontend per vedersi un video

  11. #881
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    1.525
    personalmente concordo con mr. winch e spero che la configuarazione esterna rimanga...

    mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

  12. #882
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Il problema dei 2 frontend anzi di un frontend ed un player è quello di usare i driver Asio della scheda audio esterna (grossa pecca purtroppo di xbmc!) per il resto quando usavo il link hdmi verso un sintoampli usavo il player di xbmc senza problemi (compreso audio HD).
    QUello che consigli tu per l'organizzazione della libreria corrisponde alla mia stessa conf...e non c'è bisogno di cartelle/cartelline o software esterni basta inserire DENTRO LA GUI DEL MEDIACENTER una sorgente (ALIAS GENERICO) e associargli le cartelle principali FILM e SERIETV dirgli quale scraper usare e poi è tutto automatico.

  13. #883
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mareno di Piave (TV)
    Messaggi
    496
    Infatti, l'organizzazione in sottocartelle per i film è consigliata e non obbligatoria: basta che fai un giro nel topic ufficiale di XBMC su questo forum o su HWUpgrade, dove troverai che molti utenti che lamentavano problemi di scansione film, hanno risolto creando una directory per ogni film. La cosa invece risulta necessaria per le serie Tv come è indicato nella wiki di XBMC...
    Poi aggiungere la sorgente da dentro la gui o da fuori, penso sia questione di gusti anche perchè stiamo parlando di operazioni che fai solo al setup e poi te ne scordi: personalmente, trovo molto più intuitivo e veloce avere un albero che mi rappresenta dove si trova la mia directory (tipo windows) che non avere una rappresentazione "testuale" tipo Norton Commander. Poi chiaro, de gustibus... anche perchè, secondo me, questi programmi dovrebbero prima curare l'aspetto A/V e poi pensare ai fronzoli: chiaro, l'ultima è un'opinione del tutto personale.

  14. #884
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    siamo in sintonia su quasi tutto

    Il discorso della gui e utile magari per chi mette su un media center nativo magari senza tastiera...

  15. #885
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    1.525

    non solo, io spesso faccio aggiornamenti/modifiche alle mie cartelle, musica e foto su tutte, sul server che ospita tutto e trovo molto comodo dover aprire solo l'interfaccia esterna per aggiornare i database (che sono condivisi con altri client) e non essere costretto a dover aprire la gui.

    mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.


Pagina 59 di 72 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •