Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 89 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1327
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    136

    [Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"


    Discussione Ufficiale dei nuovi televisori plasma
    Panasonic Viera Serie GT50

    La serie GT è disponibile in Italia e nel mondo nei soli tagli da 42" e 50".
    Link al sito Italiano Panasonic Viera serie GT
    Link al sito Global Panasonic Viera serie GT

    Con il 2012 Panasonic manda in pensione il pannello NeoPDP 600Hz (ormai arrivato al limite del suo sviluppo) e passa al nuovo pannello G15 Progressive Full-HD con Focused Field Drive 2,500 Hz.
    Con questa serie va ad inserire nella produzione Consumer parecchie delle soluzioni tecnologiche acquistate da Pioneer.


    Le principali caratteristiche tecniche della serie GT sono:


    • Focused Field Drive 2,500Hz
    • 24,576 gradazioni di colore
    • Filtro Infinite Black PRO
    • 1,080p Pure Direct
    • Pure Image Creation
    • Vivid Colour Creation
    • Display con certificazione THX 2D e 3D
    • Controlli di calibrazione Professionali ISFccc
    • Wi-fi integrata con certificazione DLNA
    • 4 ingressi HDMI
    • 3 ingressi USB


    Faccio presente che Panasonic con la serie 50 passa definitivamente all'utilizzo di occhiali 3D attivi con sincronizzazione Bluetooth e quindi i modelli di occhiali delle serie precedenti NON sono più compatibili.



    Questi sono i nuovi Occhiali 3D per TV 3D Active Shutter mod. TY-ER3D4 con sistema RF Bluetooth®
    Link alla pagina ufficiale Panasonic

    Qui le recensioni dei modelli GT50 sui vari siti Europei.

    Last Review: Review del 42GT50 di TrustedReviews.com

    Review del 50GT50 di Flatpanelshd.com
    Review del 42GT50E di AVForums.com
    Review del 42GT50E di HDRecenzije
    Review del 50GT50B di HDTVtest
    Review del 50GT50B di AVForums
    Review del 50ST50 di AreaDVD.de
    Review del 50GT50 di Chad B. su AVForums.com
    Review del 50GT50 di WHATHIFI.com


    Segnalatemi in MP nuove recensioni o argomenti per aggiornate la discuzzione.
    Ultima modifica di Spiffero; 11-07-2012 alle 13:13
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    136
    Dimensioni dei due modelli disponibili:

    Ultima modifica di Spiffero; 16-05-2012 alle 15:15
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    136
    ------Spazio riservato per futuri Upgrade------
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140
    segnalo che da questa sera è disponibile l'aggiornamento software 1.619.
    ah dimenticavo... il tv è fantastico!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    Bella dimenticanza.... Racconta, racconta! Che da un po' voglio passare al 50 pollici, e rischio divorzio per rischio valuto addirittura la nuova serie. Per non rendere vano il sacrificio

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140
    :-)
    sono molto soddisfatto, il tv si comporta bene con i segnali a bassa definizione del digitale terrestre e con i bluray è semplicemente spettacolare, i colori sono equilibrati e la luminosità è molto migliorata rispetto ai modelli dello scorso anno...
    che dire non sono un esperto ma sono comunque molto esigente in fatto di qualità di immagine, e questo plasma mi soddisfa appieno ;-)

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    :-)
    sono molto soddisfatto, il tv si comporta bene con i segnali a bassa definizione del digitale terrestre e con i bluray è semplicemente spettacolare, i colori sono equilibrati e la luminosità è molto migliorata rispetto ai modelli dello scorso anno...
    che dire non sono un esperto ma sono comunque molto esigente in fatto di qualità di immagine, e..........[CUT]
    Ma l'hai comprato on line? Perchè in Italia deve ancora arrivare se non sbaglio.

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140
    No l'ho preso domenica scorsa da un rivenditore molto famoso (su sfondo rosso) ne avevano solo due.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    79
    OK grazie! Allora adesso si trova anche da noi, bene! Sicuramente sarà il mio prossimo tv tra un paio di mesetti.

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    ho appena parlato con un commesso di una nota catena di distribuzione italiana: dovrebbero essere disponibili su tutti i negozi della catena da metà mese in poi, quindi tra 5 giorni...

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140
    ieri ho provato il tv con stanza molto illuminata (il sole al tramonto entrava e colpiva proprio il muro opposto al plasma),
    devo dire che lasciando la modalità ECO su ON, il tv aumenta notevolmente la luminosità dell'immagine e restituisce un quadro perfetto anche in condizioni di molta luce. Il filtro antiriflesso lavora bene anche se ovviamente i riflessi non può escluderli completamente.
    Quando l'illuminazione dell'ambiente diminuisce, (il sole va a nanna) il controllo automatico della luminosità ambiente riporta il plasma a una luminosità "normale". Complessivamente la luminosità generale confermo che è molto aumentata, diciamo che in presenza di luce ambiente alta il plasma si "accende" veramente. Ogni giorno che passa rimango sempre più soddisfatto da questo plasma, sopratutto anche per la resa dei canali in bassa definizione (il classico digitale terrestre) che a distanza adeguata è piacevole e rilassante da guardare.
    Devo dire che data l'assenza di ventole, il pannello sopratutto nella parte posteriore, si riscalda parecchio.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Che modalità stai usando in questi primi giorni? Che differenze trovi tra le 2 THX Cinema e Bright room rispetto alla modalità "Normal"?
    (Nella visione notturna o con luce controllata tipo faretto o giù di li)

    Per caso hai anche SKY HD?

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140
    Allora, di solito uso la modalità NORMAL,
    sia per digitale terrestre che per sky HD.
    Sto attendo a variare spesso canale e non lasciare troppo impressi i loghi, almeno per questi primi giorni...
    Se devo guardare dei film uso THX cinema che mi sembra molto buona, ho aumentato il contrasto di 2 punti solamente.
    La THX Bright è davvero luminosa, di sera non la si può utilizzare, (almeno per me fa troppa luce) va bene di giorno in stanza illuminata.
    Sky HD è uno spettacolo, la visione dei bluray un super spettacolo.
    Purtroppo non l'ho calibrato, dovrei chiedere a chi è capace, quindi le modalità professionali non le posso godere appieno... ma sono comunque soddisfatto

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    Allora, di solito uso la modalità NORMAL,sia per digitale terrestre che per sky HD.
    Sto attendo a variare spesso canale e non lasciare troppo impressi i loghi, almeno per questi primi giorni...
    Se devo guardare dei film uso THX cinema che mi sembra molto buona, ho aumentato il contrasto di 2 punti solamente.
    La THX Bright è davvero luminosa, di s..........
    Non trovi la "Normal" più ruvida\granosa (come se ci fosse più dithering) rispetto alle THX?

    Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    Sky HD è uno spettacolo
    Lo so che è presto per chiederti queste cose, (magari puoi rispondermi con riserva ) pero', dal fatto che descrivi l'immagine di SKY HD come "uno spettacolo", se ne deduce che non hai notato imperfezioni di sorta, come color banding\falsi contorni visibili specialmente nei panning e sui visi delle persone. Se fosse veramente così ben venga! Vuol dire che questi sono difetti minimi, visibili solo sporadicamente e che non saltano all'occhio in maniera eclatante.

    P.S Da che tv provenivi?

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140

    Si un po piu di dithering lo noto nella modalita normale, ma devo stare ad un metro dal tv, io purtroppo lo vedo da 3,5 metri e a quella distanza non noto differenze, pero diciamo che mi da una immagine piu neutra e contrastata che preferico nei programmi tipo i documentari di sky, invece per i film è migliore la cinema e la thx che riproduce piu sfumature e da quella calibrazione cromatica apposita per i film.
    Ho usato la parola spettacolo nel senso che è una visione notevole e per me "da spettacolo" però se vogliamo entrare nei particolari e trovare diciamo "il pelo nell'uovo" si, il color banding si nota soprattutto in scene scure con colori molto sfumati, ma è un problema di compressione dei canali di sky, il tv non puo farci nulla, lo posso dire perche ho provato a ripetere una scena incriminata usando un bluray e il problema non si è riverificato.


Pagina 1 di 89 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •