Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408

    BenQ W1100 o Mitsubishi HC4000? Cosa comprereste?


    Ciao, sono indeciso tra BenQ W1100, Mitsubishi HC4000 e perchè no, l'Optoma HD20. Senza guardare i prezzi, voi cosa comprereste? Non mi interessa il 3D ma sopratutto la qualità dell'immagine ottenuta in 2D. Vi ringrazio

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Senza dubbio il Mitsubishi!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente scritto da gius76
    Senza dubbio il Mitsubishi!
    Ti ringrazio per il tuo suggerimento. Li hai visti all'opera per poter fare una valutazione sulla qualità video?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Ho visto solo il Mitsu, ed è ottimo. Gli altri sono DarkChip2 mentre il Mitsu è DC3, considerato che vengono tutti e 3 dallo stesso OEM cinese, direi che quasi certamente il Mitsu ha un miglior contrasto e soprattutto un nero più profondo, anche perché il benq l'optoma, puntando più sulla luminosità ed avendo un DLP di generazione precedente, hanno (quasi) certamente un nero più alto. Il Mitsu poi dicono si veda molto bene anche di default, cioè senza calibrazione professionale.
    Ultima modifica di gius76; 29-11-2011 alle 15:47

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente scritto da gius76
    anche perché il benq l'optoma, puntando più sulla luminosità ed avendo un DLP di generazione precedente, hanno (quasi) certamente un nero più alto.
    Sai quando è uscito il Mitsubishi HC4000? Non è uscito più di un anno e mezzo fa? Credo che il BenQ W1100 sia molto più recente? Mi sbaglio?
    Comunque mille grazie.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Sì il benq 1100 è recentissimo ma credo che già il più costoso benq 1200 sia inferiore al mitsu 4000, quindi...

    Vedi tu o aspetta altri... ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1
    ciao..scusate, interessa anche a me

    mitsubishi
    Brightness (lumens) 1,300 ANSI Lumens
    Contrast 3,600:1

    vs

    benq

    Image Brightness 2000 ANSI lumens
    Image Contrast Ratio 4500:1


    ecco, perché qualcuno dice che è migliore il mitsu? è una questione di tecnologia piuttosto che lumens e contrasto, che in questo caso contano meno?

    potreste spiegarmi meglio il rapporto lumens/contrasto con condizioni di più o meno luce... io per esempio pensavo che in una stanza con le luci accese oppure in una stanza di giorno senza chiudere le tende,... potessero servire anche meno lumens ...quindi mi sbaglio ed è il contrario?
    E poi, come mai il mitsu costa di più con parametri di luminosità e contrasto minori? E' questo che in realtà porta confusione e non c'è solo il caso del Mitsubishi...
    Nell'eventualità della suddetta stanza, infine... qual è il migliore tra i due? Comunque il Mitsu? E perché...?
    Grazie mille
    Ultima modifica di 7stars; 01-12-2011 alle 18:10

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    174
    Lasciano stare i dati di fabbrica, potete leggere delle buone recensioni dove vedere le reali performance qui :

    Benq 1200 : http://www.audiovideohd.fr/tests/286-BenQ-W1200-0.html

    Mitsubishi HC4000 : http://www.audiovideohd.fr/tests/260...-HC4000-0.html

    Consiglio una traduzione dal francese all' inglese, più fedele che in italiano

    HC4000 ha dalla sua un nero migliore (tra le due scelte)
    W1200 un CMS che permette di avere colori fedeli, uniformità immagine a fronte di un nero più alto
    Ultima modifica di Lins; 01-12-2011 alle 18:22
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    463
    l' hc-4000 si vede veramente bene ....... peccato per il rainbow ...... mi raccomado visionali bene prima ....
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente scritto da StefanoG
    l' hc-4000 si vede veramente bene ....... peccato per il rainbow ...... mi raccomado visionali bene prima ....
    Cosa devo visionare? Mi accontento di quello che mi dite voi perchè non posso visionarli.
    Poi ... a dire il vero non vedo il rainbow neppure con il mio vecchio Benq PE7800.
    Per me la cosa piu' importante è che con il nuovo videoproiettore possa vedere un'immagine migliore girata con una videocamera HD ... ma non ne sono sicuro se lo schermo è di soli 2 metri.
    Ultima modifica di Ulisse; 01-12-2011 alle 21:56

  11. #11
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Scusate la domanda da nubbio:

    se il rainbow non lo ho mai visto nel mio glorioso infocus sp4805, continuerò a non vederlo nel mits hc4000?

    Grazie

  12. #12
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente scritto da fabbro
    Scusate la domanda da nubbio:

    se il rainbow non lo ho mai visto nel mio glorioso infocus sp4805, continuerò a non vederlo nel mits hc4000?

    Grazie
    Pareri?

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da fabbro Visualizza messaggio
    Scusate la domanda da nubbio:

    se il rainbow non lo ho mai visto nel mio glorioso infocus sp4805, continuerò a non vederlo nel mits hc4000?

    Grazie
    mi inserisco non per risponde ma per chiedere ...
    Stavo valutando anche io il mitsubishi hc4000, e volevo chiedervi se aveva la ruota colore,
    ma se parlate di rainbow ho già la risposta.
    Sapete dirmi i dati della ruota? velocità etc...
    ho cercato nella documentazione senza trovare questi dato.
    Ci sono esperienze dirette di persone che hanno "sofferto" questo effetto con il vcr HC4000 ?
    Non per altro ma anche nel caso che io non lo soffrissi preferirei che nemmeno eventuali ospiti vomitassero sul tappeto...

    PS: Da profano per trovare un dlc con 3 chip quanto devo spendere?

    Grazie
    M

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.641
    Per i 3 chip DLP parliamo di ordini di grandezza superiori, in termini di spesa .
    Per il rainbow fidati relativamente delle impressioni altrui, conta molto la sensibilità personale.
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492

    Di seguito le caratteristiche del HC4000
    SPECIFICHE

    Tipo di Sistema DLP

    Specifiche proiezione

    Dimensioni Pannello: 0.65 DM, Aspect Ratio 16:9
    Risoluzione: 1920 x 1080 ( FULL HD )

    Ottica

    Zoom: 1.5x zoom manuale
    Lente f( mm ): 20.6 - 30.1
    Lampada : 230W ( standar mode ), 190W ( low mode )
    Ruota colori: 6 segmenti ( RGB RGB ), 4x

    Dimensioni Proiezione: 50-300''

    Immagini

    Luminisità: 1300 ansi lumen
    Contrasto: 750:1 ANSI, 4000:1 (ON/OFF)

    Segnali Ingresso

    Video: NTSC, NTSC4.43, PAL (including PAL-M and N), SECAM, PAL-60
    Video input: 480i/p, 576i/p, 1080i 60/50, 1080p 60/50/24, 720p 60/50
    PC: PC/AT compatibles, Mac, PC98

    Connessioni

    Ingresso PC: 1x
    HDMI: 1x
    Composit: 1x
    S-Video: 1x
    Components 1x

    Funzioni

    Gamma: 3 patterns + 2 users
    Keyston: Solo Verticale, ±15 steps
    Consumo: 340 (at waiting 0.4W)
    Peso: 3.6 Kg
    Dimensioni: 345x129x270mm

    Accessori Inclusi

    Cavo Alimentazione (1.8m), Telecomando, Batterie AA(x2),
    Cavo RGB, Tappo per la lente

    La ruota colore ha una velocità di 4x ( non elevata)
    Un DLP a 3 DMD costa parecchio, tanto vale passare ad un LCD riflessivo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •