Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 76 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1129

Discussione: [EPSON] EH-TW3200

  1. #736
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    210

    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    sono sempre piu convinto che succede a chi non lo usa molto!!!

    io mio ha 18 mesi e 2300 ore di visione e nemmeno un granello di polvere nella lente e filtri lindi eppure sto in campagna

    stesso discorso mi pare pure per halo che lo usa mol..........[CUT]
    Veramente c'è l'ho da 17 mesi e ho fatto solo 402 ore di utilizzo in quanto lo uso solo per le partite e i film
    E non c'e nessuna traccia di polvere!
    Proiettore:Epson TW-3200;Benq W2700ITelo:Cineroll 106"Finali audio:Rotel RB1552 MK2-Rotel RB-1070:RB -1066;Diffusori:B&W 704;Centrale:B&W LCR 60 s.3;Posteriori:Monitor Audio 100 6g;Subwoofer:B&W ASW 610;SVS SB1000Plasma:Panasonic 50PX8;Lettori Bluray:Xbox one x;Sintoampli:Denon Avc 3700h

  2. #737
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    sono sempre piu convinto che succede a chi non lo usa molto!!!..
    Ahimè devo smentirti, uso il 3200 quotidianamente come fosse una TV, in poco più di un anno e 1/2 ho superato le 4000 ore di visione e nonostante la pulizia e sostituzione filtri effettuata presso assistenza Epson due mesi fa, già sono ricomparsi tre subdoli granelli.

    Non reputo il problema troppo significativo in realtà è più il sapere che esistono che il danno di visione effettivo, certo non ci fossero sarebbe stato meglio. Prima del 3200 avevo un Sanyo con tanto di pompetta anti polvere (mai utilizzata) che non ha mai presentato il problema della polvere peccato che la lampada mi durava in media 1700 ore di visione, col 3200 sono già a più di 4000 ed ancora non ho sostituito la lampada.

    Saluti

  3. #738
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Quindi dipende tutto dalla fortuna? Non ci credo.

    Capisco che e difficile trovargli una causa ma da qualcosa dipenderà pure,no? Non credo sia un fattore ambientale visto che tutti ci teniamo ai nostri gioiellini, oltretutto qualcuno lo mette pure via o lo copre. Magari l'installazione? Il mio e a cica 70cm dal soffitto con 2m di spazio da tutti i lati, i vostri?

    Domanda: voi con che cosa pulite lo schermo? Io ho due macchioline da togliere ma non vorrei fare danni.

  4. #739
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio

    Non credo sia un fattore ambientale visto Magari l'installazione? Il mio e a cica 70cm dal soffitto con 2m di spazio da tutti i..........[CUT]
    Idem come installazione è uguale alla tua e secondo me dipende dall'ambiente nel senso che se è una zona polverosa e la stanza dove c'è il proiettore prende vento tutto il giorno è normale che si depositi più facilmente.
    almeno io credo.
    Proiettore:Epson TW-3200;Benq W2700ITelo:Cineroll 106"Finali audio:Rotel RB1552 MK2-Rotel RB-1070:RB -1066;Diffusori:B&W 704;Centrale:B&W LCR 60 s.3;Posteriori:Monitor Audio 100 6g;Subwoofer:B&W ASW 610;SVS SB1000Plasma:Panasonic 50PX8;Lettori Bluray:Xbox one x;Sintoampli:Denon Avc 3700h

  5. #740
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    379
    Salve vi scrivo perché ho un problema con il settaggio del proiettore: l'ho fissato allo schermo e provato a settare con il lens shift e muovendo la staffa che ha una rotazione in quasi tutti i sensi .... Ottengo peró sempre una immagine che ai lati, salendo verso l'alto, si restringe creando uno proiezione a trapezio per intenderci e quindi una proiezione fuori dallo schermo di visione qualcuno sa aiutarmi?
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

  6. #741
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    Secondo me il proiettore non e parallelo al terreno. se e' appeso capovolto o appoggiato prova a inclinarlo e, poi correggere col lens shift.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  7. #742
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Melegnano
    Messaggi
    266
    Appoggiaci un bolla sopra, in pochi secondi risolvi tutto.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

  8. #743
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    379
    purtroppo era come dicevate, il proiettore non era parellelo al pavimento, il problema era che la staffa non riesce a tenerlo dritto... non so per quale motivo....ho risolto mettendo una fascetta fissata al soffitto che lo tiene in posizione corretta...esteticamente non è il massimo ma meglio di niente... e poi in cima al soffitto non è proprio visibilissimo...

    Altra domandina, sapreste linkarmi i settaggi ideali di questo proiettore.... oramai la discussione è diventata lunghissima e cercarli all'interno di questa è una impresa disperata!
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

  9. #744
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Non esistono settaggi che vadano bene per tutti ... Ogni situazione e diversa e basta un particolare per sballare il tutto.

    Regolalo come piace a te e poi se proprio vuoi ottenere il massimo fallo calibrare o meglio ancora impara tu a farlo considerando che cmq dopo un tot di ore ci va rimesso mano.

  10. #745
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Ciao a tutti!

    E' arrivato! E me lo sto già godendo! Ho visto un film e ieri la partita!
    E' il mo primo proiettore, quindi ora sono alle prese con tutti gli altri 'problemi': fonti alimentanti, ampli, cavi, staffa....

    Per primi mi servirebbero vostri consigli su:
    staffa per fissaggio a soffitto: cosa avete voi? Qual'è la soluzione + economica ma buona? (bianca...) Ho visto che la sua staffa della Epson è molto più costosa della media in giro

    Secondo tema caldo: ampli audio e video + casse.... sono tabula rasa sull'argomento! chi mi indirizza su una buona strada ?

    GRAZIE

    btw....budget limitatissimo............

    Ciao

  11. #746
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Melegnano
    Messaggi
    266
    Per la staffa non saprei, il mio è sulla mensola, l'unica cosa per non sbagliare devi guardare l'interasse delle viti del proiettore.
    Per l'ampli cerca un kit con casse ma sempre con un ampli vero non dvd/bluray che fanno da ampli e se ci colleghi anche la tv te ne serve uno con doppia uscita hdmi ma si sale di prezzo, chiedi nella sezione giusta che siamo O.T..
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

  12. #747
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    379
    Io ho preso una Inline, su un sito online.
    L'interasse deve essere 32, questa che ho io (trovi la discussione in questa stessa sezione) è nera, ma la fanno anche alluminio...

    Il problema che ho avuto è che fissandolo al soffitto, il proiettore non stava perfettamente parallelo al pavimento, ma era sbilanciato in avanti e questo mi creava un errore di parallasse nell'immagine: ho risolto fissando una vite nel soffitto e un gancetto che lo tiene in piano, soluzione esteticamente mooolto discutibile ma funzionale.

    Ora sono alle prese con i settaggi ... sto testando la modalità naturale che mi hanno detto essere molto più simile a quella HD dei proiettore EPSON di fascia superiore.

    Tra le altre impostazioni ho messo Diaframma Alta velocità abilitato.

    Per quanto riguarda l'impianto io ti consiglio di cominciare a gradi, compra un sinto ampli e le due frontali, e man mano upgradi aggiungendo centrale e surround. Magari rivolgiti all'usato, trovi ottime occasioni su questo forum.
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

  13. #748
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    Secondo me la modalità più corretta per la visione film è quella "cinema". I neri sono nettamente migliori e il proiettore diventa più silenzioso.
    Se la sala non è totalmente oscurata forse si può provare con la "naturale" tanto il contrasto te lo sei già "mangiato" con la luce ambientale
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  14. #749
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Non per niente te lo fanno pagare poco
    Quanto costano "in più" i proiettori sigillati?

    Ulteriore domanda, è normale che su una schermata totalmente bianca (l'inizio di un gioco sulla ps), il centro dell'immagine sia rossastro e i bordi tendenti al blu? vabbè che lo proietto sul muro e non su un telo ma non mi aspettavo variazioni così evidenti.
    Magari cerco di fare una foto così si capisce meglio.
    Ultima modifica di stew; 27-06-2012 alle 10:21

  15. #750
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    sono stato in un negozio e l'ho visto dal vivo.

    E' sproporzionatamente grande non sarà mai ben accetto in soggiorno. A cosa è dovuta questa dimensione esagerata?
    Il fullHD ancora agli inizi? O la scelta della tecnologia LCD?

    L'Optoma HD200X (tecnologia DLP) in confronto è un proiettore da taschino


Pagina 50 di 76 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •