Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 76 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1129

Discussione: [EPSON] EH-TW3200

  1. #721
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    210

    Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    è meglio prendersi un VPR di fascia superiore piuttosto che il 3200 e un processore video.
    Poi, se lo si usa con altre sorgenti, il discorso può cambiare.
    io invece la penso diversamente perchè il il processore video interno del proiettore anche di fascia superiore non è paragonabile ad un processore video esterno.
    Se poi ti compri un lettore blueray da 1000,00 allora il discorso cambia.
    Con il processore video che ho in firma il 3200 vola anche con i blueray.
    E' come se il videoprocessore togliesse un velo all'immagine bluray dandogli dettaglio e profondità ed io non ne potrei fare a meno.
    Sarebbe curioso fare un confronto trea il tw 9000 liscio con il 3200 processato dal vp50.Sicuramente il tw9000 è superiore visto la tecnologia che contiene,bisogna vedere di quanto è questa differenza.
    Proiettore:Epson TW-3200;Benq W2700ITelo:Cineroll 106"Finali audio:Rotel RB1552 MK2-Rotel RB-1070:RB -1066;Diffusori:B&W 704;Centrale:B&W LCR 60 s.3;Posteriori:Monitor Audio 100 6g;Subwoofer:B&W ASW 610;SVS SB1000Plasma:Panasonic 50PX8;Lettori Bluray:Xbox one x;Sintoampli:Denon Avc 3700h

  2. #722
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    halo io ancora devo farci molte prove col 9000 ed al momento lo sto usando senza i processori attivi della mia catena e ti posso dire che e veramente un altra cosa rispetto al 3200 con i vari qdeo attivi.

    al momento ho provato piu il 3d , ovvio e la novità, e gia li con qualche ritocco fatto sul proiettore e davvero straordinario per resa colore, nero e via dicendo ... insomma sono livelli che il 3200 non puo raggiungere visto che non e stato costruito per quello.
    ora se dovrei dare una percentuale sul quanto sia superiore non saprei esprimermi per ora ma se mi chiedi se vale oltre 2.5 volte il prezzo del 3200 in termini di prestazioni probabilmente ti direi di no in 2d. il 3d e stratosferico davvero ed in quel caso il prezzo ci sta.

    per chi ha familiarita con il mondo tv di qualche anno fa direi che si potrebbe dire che il 3200 assomiglia da un plasma panasonic (top di gamma) ed il 9000 ad un pioneer kuro della stessa epoca ... un bel vedere entrambi ma la superiorita del kuro era notevole.

    secondo me cmq sia il 3200 con un processore esterno (sintoampli con qdeo o simili) migliora discretamente e personalmente mi sentirei di consigliarlo per tirare fuori tutto il suo potenziale.

    tempo permettendo qualche prova la faccio in questi giorrni e vi aggiorno.

  3. #723
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    se mi chiedi se vale oltre 2.5 volte il prezzo del 3200 in termini di prestazioni probabilmente ti direi di no in 2d
    al momento ho provato piu il 3d ,
    E' questo che volevo dire,aldilà del 3D che è sicuramente un'innovazione valida ma pochi film validi,se devo cambiare proiettore lo farò in previsione di fare un salto qualitativo di 2,5 il prezzo del 3200 in 2D però.
    Anche se sono sicuro che il Tw9000 nel complesso è sicuramente un upgrade valido.
    Proiettore:Epson TW-3200;Benq W2700ITelo:Cineroll 106"Finali audio:Rotel RB1552 MK2-Rotel RB-1070:RB -1066;Diffusori:B&W 704;Centrale:B&W LCR 60 s.3;Posteriori:Monitor Audio 100 6g;Subwoofer:B&W ASW 610;SVS SB1000Plasma:Panasonic 50PX8;Lettori Bluray:Xbox one x;Sintoampli:Denon Avc 3700h

  4. #724
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Allora ti tocca prendere il Sony 4k perché non credo che restando a 1080p potrai trovare qualcosa che vada meglio di 2.5volte in 2d nemmeno salendo a prodotti piu costosi.

    Il discorso sta secondo il mio modesto parere nei dettagli, mi spiego meglio:

    Mettiamo come base il 3200 e quindi Se io ho un aumento x% di nero, colori, nitidezza, contrasto e via dicendo rispetto alla base e sommo queste percentuali non avro come risultato la somma di questi ma certamente un aumento globale della qualita che potrò misurare pure ad occhio nudo. Ora se invece del 9000 ci metto il miglior jvc avrò si un aumento rispetto al 3200 ma rispetto al 9000 quanto potrà mai aumentare ancora in termini % considerando i già ottimi valori del 9000? Un 10/20 %? Forse nemmeno quello? Pero potendo non lo prenderei?

    Quello che voglio far capire che anche se in termini assoluti non si raggiungono valori di tot volte superiori il risultato finale e cmq molto meglio di quello di partenza ed una volta fatto il passo verso quel qualcosa in piu e dura tornare al 3200 per buono che sia.

    Ma la cosa piu importante , oltretutto non quantificabile, e il 3D. Fino a ieri non lo consideravo nemmeno ma ieri ho visto avatar meglio che al cinema quindi direi che come upgrade al 3200 la spesa e giustificata. Di titoli ne esistono una cinquantina e sono in aumento ... Se poi si considera anche il mercato estero la scelta aumenta di molto.
    Ultima modifica di macintown; 05-06-2012 alle 17:33

  5. #725
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    Allora ti tocca prendere il Sony 4k perché non credo che restando a 1080p potrai trovare qualcosa che vada meglio di 2.5volte in 2d nemmeno salendo a prodotti piu costosi.
    ora se dovrei dare una percentuale sul quanto sia superiore non saprei esprimermi per ora ma se mi chiedi se vale oltre 2.5 volte il prezzo del 3200
    Scusa ma io non mi riferivo a 2,5 per la qualità video ma al prezzo del 3200 rispetto al Tw9000 usando le tue parole.Mi sembra ovvio che dovrei prendere il Sony per aumentare la qualità video di 2,5.
    Proiettore:Epson TW-3200;Benq W2700ITelo:Cineroll 106"Finali audio:Rotel RB1552 MK2-Rotel RB-1070:RB -1066;Diffusori:B&W 704;Centrale:B&W LCR 60 s.3;Posteriori:Monitor Audio 100 6g;Subwoofer:B&W ASW 610;SVS SB1000Plasma:Panasonic 50PX8;Lettori Bluray:Xbox one x;Sintoampli:Denon Avc 3700h

  6. #726
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Finchè il tuo occhio ti dirà che la qualità del 3200 è buona non c'è motivo di cambiarlo. Purtroppo o per fortuna mano a mano che passa il tempo riusciamo a migliorare le nostre capacità e quando ti renderai conto di aver bisogno di qualcosa di più per saziare la tua voglia di video e musica dovrai per forza cambiare a prescindere dal rapporto qualità prezzo (che è molto favorevole per i modelli di fascia bassa).
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  7. #727
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    ecco kabuby77 ha espresso il concetto meglio di me ...

    spendi "poco" ed hai molto poi man mano che i tuoi sensi migliorano spenderai "molto" ma in proporzione riceverai meno anche se quel meno cmq per te sara magnifico.

  8. #728
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    Son d'accordo. Quando ho acceso la prima volta il 3200 sono rimasto a bocca aperta. Già adesso, dopo pochi mesi, vedo che il nero non è nero, che forse si può avere di più come fluidità e come definizione.... ma per fare il famoso "salto" bisogna spendere molto di più in proporzione e i miglioramenti successivi sono sempre più costosi e suscettibili al gusto personale.

    E' come per l'audio e per l'HiFi.

  9. #729
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Melegnano
    Messaggi
    266
    Ho fatto la stessa cosa con le tv: prima con un Mivar da 28", passando a un grandissimo Sony Triniton da 32" in 16/9, arrivata l'era degli lcd sono passato a Samsung con un 46 e per finire (chissà per quanto!) con il mio grandioso Sony di adesso!!!
    Stessa cosa farò con il proiettore, passando a un modello superiore che mi lasci
    Tempo due settimane e mi prendo il telo da 230 di base, sono ancora con il provvisorio Ikea, facendo un passo avanti nella qualità di visione oltre che di immersione!!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

  10. #730
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da zetaemme Visualizza messaggio

    lo considerate un grosso problema quello della polvere?
    grazie
    Si, decisamente. sono arrivato a cinque pallocchi, due vicinissimi, nelle scene scure è una vera tortura guardare un film così.
    E' vero che l'assistenza è efficiente, ma doverlo spedire ogni sei mesi per farlo pulire non è che sia questa comodità.
    se ci fosse un sistema per pulirlo manualmente lo terrei, ma così aspetto gli europei, poi lo manderò in assistenza per farlo pulire e poi lo venderò. L'unica alternativa che mi rimane è provarlo per un po in una posizione più vicina al soffitto per vedere se la polvere li è meno presente.
    Se avessi saputo prima della "caratteristica" probabilmente mi sarei rivolto ad un proiettore "sigillato" o che permetta una pulizia manuale (stile reflex...).

    La cosa che mi rompe di più è che una volta che provi un proiettore, diventa impensabile tornare ad un tv, per quanto grande e bello sia, non c'è paragone.

  11. #731
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    Si, decisamente. sono arrivato a cinque pallocchi
    mi sembra veramente strano... quante ore di visione hai? sono comparsi in più step o tutti in un botto? gli hai smontato i filtri o fatto pulizie?

    Il mio è ancora perfetto 0 macchie.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  12. #732
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Citazione Originariamente scritto da stew Visualizza messaggio
    Se avessi saputo prima della "caratteristica" probabilmente mi sarei rivolto ad un proiettore "sigillato"
    Non per niente te lo fanno pagare poco
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  13. #733
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    quante ore di visione hai? sono comparsi in più step o tutti in un botto? gli hai smontato i filtri o fatto pulizie?
    Sono comparse un po per volta, dopo le prime due ho smontato il filtro per vedere in che stato era, ed è pulito. Dopo ne sono comparse altre. Il filtro poi non è che sia questa "impermeabilità", l'avevo smontato anche per vedere se magari in fasi di assemblaggio l'avessero posizionato male, ma mi sembrava ok.

    Le ore di visione non lo so, ma l'ho preso a dicembre, e almeno due film a settimana li avrò visti...

    Non fumo, e la stanza viene areata "moderatamente", ma non credo che lo teniate in stanza "stagne", no?

    p.s. ma con che impostazioni lo usate voi? nel senso, io lo uso sempre in modalità Cinema e con la lampada in Eco, non è che mettendo con queste impostazioni le ventole sono più lente e la polvere si attacca più facilmete nel percorso?
    Ultima modifica di stew; 06-06-2012 alle 18:04

  14. #734
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    sono sempre piu convinto che succede a chi non lo usa molto!!!

    io mio ha 18 mesi e 2300 ore di visione e nemmeno un granello di polvere nella lente e filtri lindi eppure sto in campagna, fumo, ho i miei gatti, la finestra quasi sempre aperta da aprile a ottobre e pulisco quando serve la stanza.

    stesso discorso mi pare pure per halo che lo usa molto ed anche qualcun'altro che ora mi sfugge.

  15. #735
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826

    Io lo userò un 10 ore a settimana.

    Mai pulito i filtri, e nessun problema. Confermo che uso modalità cinema e lampada in eco.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;


Pagina 49 di 76 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •