Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 177
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    67

    consiglio per PRE da abbinare al Plinius SA-103


    Ciao,
    dopo i vostri preziosi consigli ho deciso di prendere un PLINIUS SA103.

    Ora la domanda è: che pre ci posso abbinare?
    I diffusori sono JMLAB Electra 937BE

    Vengo da un CJ PV14L che ho trovato un po' lento.

    Mi piacerebbe un suono caldo, ma veloce, arioso e preciso.

    Valvole o transistor?
    Qualche consiglio che si trovi usato intorno ai 4000-5000€?
    E che si abbini al Plinius!

    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Io direi Audio Research, ottimo acquisto comunque!! Un amico che conosco ne ha 2 e ci pilota delle SF Amati una delizia
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    BAT vk51se, CJ Ct5, AR REF2mkII, a valvole Spectral Dmc20s2, Dmc30sl gen2, Pass xp20, a transistor

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    67

    Question

    Da una prima ricerca ho trovato questi:

    >= 6.000€
    Bat VK 51 SE
    Pass X0.2
    AR Ref. 5 (10 ore di funzionamento)
    Spectral DMC 30 SS

    Tra 3.000-6.000€
    Bat VK 31 SE
    Cary SLP98
    ML 380S
    AR Ref. II (però un po' vecchiotto e passato da tante mani...)
    Spectral DMC 20 S2

    In attesa del prezzo:
    Pass XP20
    Bat 3ix SE

    Cosa ne pensate?
    Li vale quei soldi il Pass X0.2?
    C'è molta differenza tra il BAT MK31 e 51?

    @cattivik83
    Che pre usa il tuo amico?

    grazie.
    Ultima modifica di elite1967; 01-06-2012 alle 00:31

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Io direi Audio Research...
    Non era ANGSTROM RESEARCH?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    Sui 6000
    Spectral 30ss da prendere al volo
    BAT vk51se si trova a molto meno, a 5000€ ti do il mio.....
    Pass x02 mi sembra un pò "vecchiotto"

    Sui 3000
    Spectral 20s2 mi sembra poco solo 3000€
    BAT vk31se ottimo
    Ref2 ottimo ma molto passato come una vecchia batt......a

    In attesa
    Xp 20 dovrebbe aggirarsi attorno ai 5500/6000

    La differenza tra i due e enorme apparte il fatto che il 51 e solo xlr, ma e anche vero che ha una marcia in più, ed anche bilanciato vero.

    Un amico pilota il plinius come il tuo con un 31se e posso solo dire un gran bene.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Non era ANGSTROM RESEARCH?
    si professore ho sbagliato!

    @elite1967 Angstrom Research di Roberto Garlaschi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    67
    Ah,
    angstrom research "Reference 2" lo trovo a circa 6000€.
    Ma come suona? Non ho trovato molto in rete.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    beh tutte le volte che vado dal mio amico è sempre una delezia! per l'udito!!!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    si professore ho sbagliato!
    Non era per "riprenderti"...mi era solo venuto il dubbio sul nome.
    Sorry!

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    tranquillo enigmista
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Fiuuuuu'....
    Comunque Pasquale, persona preparata ed esperta, parla benissimo degli angstrom.
    Se mi posso permettere(mi scusino tutti gli altri): se lo dice Pas, ci credo.

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Lecchino
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    67
    Sto valutando un BAT VK51-SE, ma ho visto che è completamente bilanciato.
    Io ho alcune elettroniche che hanno le uscite bilanciate e altre che sono sbilanciate.
    Inoltre tutti i miei cavi sono RCA (sbilanciati).

    Se metto un convertitore RCA -> XLR all'ingresso del pre, ho qualche perdita di qualità del segnale?
    Oppure mi tocca cambiare tutti cavi...
    Ma c'è beneficio ad usare i cavi XLR per distanze di 75cm?

    grazie

    34762.jpg

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213

    il 51 e un gran pre, unico neo e il fatto di essere solo xlr o cambi le elettroniche o metti l'adattatore che non crea grossi problemi....


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •