Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69

    Help per stanzetta cinema


    Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni per poter allestire al meglio la mia futura saletta.
    Vi descrivo la stanza:
    Si trova in taverna, ed è larga circa 3mt e lunga 4mt, non ha finestre ed è possibile oscurarla completamente.
    Visto che è una casa in costruzione ho fatto predisporre sia l'impianto audio che quello di alimentazione e video per proiettore.
    Vi chiedo quale videoproiettore potrei prendere, non vorrei spendere una fortuna visto che è il mio primo, inizialmente pensavo o agli optoma hd33 o 300 ed ultimamente ho visto epson 6000, visto che lo monterei a circa 3,80 dal muro di proiezione e a circa 60 cm dal soffitto (ho un piccolo abbassamento dovuto al riclo dell'aria) a che base potrei arrivare con il telo e quale mi consigliate?
    Ah dovendo anche imbiancare che colore mi consigliate, io avrei preso un grigio ma non è troppo scuro (a mia moglie il nero non va molto giù).
    Per quanto riguarda il comparto audio dovrei essere a posto, se riesco al max vorrei aggiungere come frontali i tesi 560 ma per il momento tengo quello che ho.
    Grazie Andrea
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Citazione Originariamente scritto da randose Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni per poter allestire al meglio la mia futura saletta.
    Vi descrivo la stanza:
    Si trova in taverna, ed è larga circa 3mt e lunga 4mt, non ha finestre ed è possibile oscurarla completamente.
    Visto che è una casa in costruzione ho fatto predisporre sia l'impianto audio che quello di alimentazione e v..........[CUT]
    Valuterei oltre a succitati Benq W1100...
    per le distanze ti giro il solito link al sito di PC
    http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
    calcola distanza di visione circa 1,5 x base schermo
    distanza dal pavimento da 70 a 90 cm
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69
    Grazie mille ellebiser, vorrei provarne uno 3d. visto che a soffitto ho un abbassamento conviene metterlo su una mensola? o con i tasselli ad ancora potrei attaccarlo al cartongesso? a che distanza lo potrei attaccare? Lo schermo penso prendero' uno fisso da 240 di base, la distanza di visione penso stara' intorno ai 3,70, che telo mi consigli? Grazie mille Andrea
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Un VPR per il 3D consigliato è l'optoma HD300X in quanto a migliore risultato e fluidità...
    Dato il peso ridotto dell'unità e l'ingombro contenuto lo potresti collocare anche su una mensola ben ancorata al muro curando di lasciare almeno 5 cm d'aria dietro...
    Per il posizionamento direi di valutare al link l'omonimo HD33 e collocarlo in posizione centrale e corretta rispetto allo schermo in quanto il VPR non ha lens shift ( movimento dell'ottica) e dovrai quindi posizionare il VPR in funzione del punto di visione.
    Schermo fisso da 240 ok se la distanza di visione è a circa 3,6 m gain 1.2 se usi il 3D valutalo anche argentato ma cosatano di più.
    Marchi noti, Adeo, Screenline, vai su schermionline per farti un idea direa tela matt white con retro nero al minimo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69
    Grazie Mille, penso che per provare lascerò il muro di priezione bianco, per poi farlo nero, mentre le altre pareti e soffitto pensavo di farle grigie.
    Ma per una via di mezzo tra 2d e 3d andrebbe bene sempre il 300x o altro sempre sulla stessa fascia di prezzo? (sono proprio nuovo per quanto rigurda il vpr).
    Domani se mi ricordo porterò un metro e prendo le misure per distanza di visione, prendere una base da 270 sarebbe troppo? eventualmente usare vernice per proiezione si potrebbe prendere in considerazione o è meglio un telo?
    Ho visto questo: 250x141 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Rigida Plano con cornice grigia potrebbe andare bene? ho messo ache la cornice velluto e dovrebbe venire 349.
    Ma quello con illuminazione potrebbe servire?

    Grazie
    Ultima modifica di randose; 27-05-2012 alle 07:27
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Citazione Originariamente scritto da randose Visualizza messaggio
    Grazie Mille, penso che per provare lascerò il muro di priezione bianco, per poi farlo nero, mentre le altre pareti e soffitto pensavo di farle grigie.
    Ma per una via di mezzo tra 2d e 3d andrebbe bene sempre il 300x o altro sempre sulla stessa fascia di prezzo? (sono proprio nuovo per quanto rigurda il vpr).
    Domani se mi ricordo porterò un metro..........[CUT]
    Valuta anche EPSON TW5900 o meglio TW6000 nella stessa fascia di prezzo...
    Lo schermo che hai scelto è OK valuta il gain (guadagno) per il 3D meglio 1.2 per il 2D resterei attorno al 1.0-1.1...max
    Non ho capito l'illuminazione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non ho capito l'illuminazione...
    Niente dicevo del telo con illuminazione se serve a qualocosa?
    Poi tra adeo o ScreenLine quale sceglieresti? Avendo stanza scura il guadagno a 1.2 per il 3d serve lo stesso o potrebbe andare bene anche 1.1?
    Ultima modifica di randose; 27-05-2012 alle 11:00
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69
    post doppio
    Ultima modifica di randose; 27-05-2012 alle 11:00
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69
    eventualmente il PT-AT5000E come lo vedi?
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    una spanna sopra quelli finora citati...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Citazione Originariamente scritto da randose Visualizza messaggio
    Niente dicevo del telo con illuminazione se serve a qualocosa?
    Poi tra adeo o ScreenLine quale sceglieresti? Avendo stanza scura il guadagno a 1.2 per il 3d serve lo stesso o potrebbe andare bene anche 1.1?
    Telo con illuminazione sono due cose che non vanno d'accordo, a meno che tu non parli di un Black Diamond...
    Per il 3D soltanto serve più luminosità per recuperare anche quella che perdi inforcando gli occhialini scuri...
    Tra i due preferirei ADEO
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    una spanna sopra ...
    Vabbe allora cerchero' di mettere da parte qualche soldo in piu', mia moglie mi ammazzera' :-)))))))
    eventualmente quando prendero tutto l'ambaradam se ti va di bere o un caffe' o un amaro o altro sei il ben venuto.
    Grazie mille per tutto
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492

    Grazie dell'invito, spero di poterlo gustare presto vicino al tuo nuovo HT...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •