Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 177
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    67

    consiglio per PRE da abbinare al Plinius SA-103


    Ciao,
    dopo i vostri preziosi consigli ho deciso di prendere un PLINIUS SA103.

    Ora la domanda è: che pre ci posso abbinare?
    I diffusori sono JMLAB Electra 937BE

    Vengo da un CJ PV14L che ho trovato un po' lento.

    Mi piacerebbe un suono caldo, ma veloce, arioso e preciso.

    Valvole o transistor?
    Qualche consiglio che si trovi usato intorno ai 4000-5000€?
    E che si abbini al Plinius!

    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Io direi Audio Research, ottimo acquisto comunque!! Un amico che conosco ne ha 2 e ci pilota delle SF Amati una delizia
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.218
    BAT vk51se, CJ Ct5, AR REF2mkII, a valvole Spectral Dmc20s2, Dmc30sl gen2, Pass xp20, a transistor

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    67

    Question

    Da una prima ricerca ho trovato questi:

    >= 6.000€
    Bat VK 51 SE
    Pass X0.2
    AR Ref. 5 (10 ore di funzionamento)
    Spectral DMC 30 SS

    Tra 3.000-6.000€
    Bat VK 31 SE
    Cary SLP98
    ML 380S
    AR Ref. II (però un po' vecchiotto e passato da tante mani...)
    Spectral DMC 20 S2

    In attesa del prezzo:
    Pass XP20
    Bat 3ix SE

    Cosa ne pensate?
    Li vale quei soldi il Pass X0.2?
    C'è molta differenza tra il BAT MK31 e 51?

    @cattivik83
    Che pre usa il tuo amico?

    grazie.
    Ultima modifica di elite1967; 31-05-2012 alle 23:31

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Io direi Audio Research...
    Non era ANGSTROM RESEARCH?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.218
    Sui 6000
    Spectral 30ss da prendere al volo
    BAT vk51se si trova a molto meno, a 5000€ ti do il mio.....
    Pass x02 mi sembra un pò "vecchiotto"

    Sui 3000
    Spectral 20s2 mi sembra poco solo 3000€
    BAT vk31se ottimo
    Ref2 ottimo ma molto passato come una vecchia batt......a

    In attesa
    Xp 20 dovrebbe aggirarsi attorno ai 5500/6000

    La differenza tra i due e enorme apparte il fatto che il 51 e solo xlr, ma e anche vero che ha una marcia in più, ed anche bilanciato vero.

    Un amico pilota il plinius come il tuo con un 31se e posso solo dire un gran bene.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Non era ANGSTROM RESEARCH?
    si professore ho sbagliato!

    @elite1967 Angstrom Research di Roberto Garlaschi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    67
    Ah,
    angstrom research "Reference 2" lo trovo a circa 6000€.
    Ma come suona? Non ho trovato molto in rete.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    beh tutte le volte che vado dal mio amico è sempre una delezia! per l'udito!!!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    si professore ho sbagliato!
    Non era per "riprenderti"...mi era solo venuto il dubbio sul nome.
    Sorry!

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    tranquillo enigmista
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Fiuuuuu'....
    Comunque Pasquale, persona preparata ed esperta, parla benissimo degli angstrom.
    Se mi posso permettere(mi scusino tutti gli altri): se lo dice Pas, ci credo.

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Lecchino
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    67
    Sto valutando un BAT VK51-SE, ma ho visto che è completamente bilanciato.
    Io ho alcune elettroniche che hanno le uscite bilanciate e altre che sono sbilanciate.
    Inoltre tutti i miei cavi sono RCA (sbilanciati).

    Se metto un convertitore RCA -> XLR all'ingresso del pre, ho qualche perdita di qualità del segnale?
    Oppure mi tocca cambiare tutti cavi...
    Ma c'è beneficio ad usare i cavi XLR per distanze di 75cm?

    grazie

    34762.jpg

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.218

    il 51 e un gran pre, unico neo e il fatto di essere solo xlr o cambi le elettroniche o metti l'adattatore che non crea grossi problemi....


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •