Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219

    Question imminente acquisto vpr full hd - l'indecisione regna


    ciao a tutti!!
    colgo l'occasione per salutare tutti e fare le presentazioni. ho spesso sbirciato tra queste pagine per ottenere consigli e recensioni,ma solo oggi mi sono registrato. prima di tutto voglio fare i miei complimenti ai moderatori e agli utenti esperti/professionisti che si prendono il tempo di dare consigli agli altri utenti.

    considero questo una mossa di generosità che per molti diventa essenziale....essenziale perchè quante perSone..dico io...non hanno la possibilità di testare i prodotti prima dell'acquisto? ?? grazie a voi é possibile non comprare più 'a scatola chiusa'...quindi GRAZIE!!!


    passiamo ora alle mie indecisoni...sto valutando l'acquisto di un vpr full Hd. con un budget che va dai 700€ ai 1400 (il telo penso che lo costruirò)

    vengo da una tv panasonic plasma vt20..quindi vorrei mantenere una immagine in 2d con neri profondi e una buona resa cromatica. uso poco il 3d sul televisore e pensavo di rinunciare alle 3 dimensioni per il proiettore.

    Perchè vuoi comprare un proiettore? perché non intendo spendere 3000 € per un 65' panasonic plasma serie vt50. ( se qualcuno vuole dirmi che noteró una grande differenza tra vedere un film sulla tv e vederlo col vpr, é il benvenuto )
    (il passaggio al vpr é da considerarsi un passo in avanti o si tratta semplicemente di vedere film in due modi diversi??)

    devo colorare la stanza home theatre e sto valutando se costrurmi un telo o se dedicare una parete al proeittore. in tal caso ho capito che i colori migliori per pitturarla siano il nero o il grigio. secondo voi,,avendo una parete liscia,mi conviene proiettare su muro o costrurmi/acquistare un telo bianco?
    (forse sono il solo ma...non credevo che un buon telo potesse costare fino a 150€..da qui l'idea di usare il muro)

    il proiettore e muro sono distanti circa 2,5/3metri. ho una staffa al centro della stanza,alta circa 2 metri..quindi nn credo che necessiterò del lens shift.

    inziialmente ero indirizzato all'epson tw 6000 lcd...potrei averlo a circa 1200€

    ma .guardando un video di paragone tra vpr dlp e vpr lcd..ho notato che la tecnologia dlp sembra essere migliore.
    lieto di essere smentito. ( il video é questo. http://m.youtube.com/watch?v=sfGrWZwiRFU. )

    per concludere,sto valutando tra questi 4 modelli.

    epson tw6000. era la mia prima scelta...prima di aver scoperto che potrebbe avere un forte effetto zanzariera
    Viewsonic pro8200. -----ne sn quasi innamorato ma non ho visto molte persone consigliarlo ai novelli
    Optoma hd230x.
    Benq w1060


    grazie per il tempo che mi dedicherete. ad acquisto fatto,se me lo permetterete, farò un post con video e foto della stanza. saluti
    Ultima modifica di iotestprod; 30-06-2012 alle 20:44 Motivo: corretti alcuni errori di battitura

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    Perchè vuoi comprare un proiettore? perché non intendo spendere 3000 € per un 65' panasonic plasma serie vt50.
    (il passaggio al vpr é da considerarsi un passo in avanti o si tratta semplicemente di vedere film in due modi diversi??)
    Mi sono piaciute le tue domande /risposte evidentemente sei pronto ad abbandonare gli schemi ed iniziare a vedere in modo diverso e più coinvolgente film e contenuti...
    Buona la paletta dei VPR che ti sei proposto di valutare... mi sarei aspettato il W1100 della Benq piuttosto che il modello 1060... meglio confrontabile IMHO con il TW6000...
    come per Optoma sarebbe giusto opporre l'HD300X...
    Il Viewsonic è una buona macchina ma poco diffusa in Italia...per questo non rientra nelle mie indicazioni...
    ti giro un link ad una review...che potrai leggere qui
    Oltre ai modelli da te citati ti consiglierei di valutare nell'usato qualche JVC tipo RS20 / HD750 se vuoi davvero un nero siderale... senza spendere una fortuna...soprattutto se la distanza di visione sarà sui 3m...
    Il telo, se di buona qualità, non costa solo 150€... ma almeno 3 volte tanto per uno di tipo fisso con cornice...potresti iniziare proiettando sulla parete, meglio se dedicata e poi in un secondo tempo decidere per un fisso tela Matt White con guadagno 1.1-1.2...non hai citato la distanza di visione così e difficile capire che base potrai realizzare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    il benq 1100 l'ho trovato a circa 900€
    l'optoma invece è sui 1200€ ma é un 3d ready (occhali non inclusi credo..)

    grazie per il link della recensione sul view sonic...da quantodicono si tratta di un vpr che nasce per il business che ha una buona resa anche per l'home theatre...peRsonalmente voglio un vpr che sia adatto esclusivamente alla proiezione di film,quindi credo che abbandoneró il viewsonic per valutare le altre alternative. mi hai convinto

    la distanza di visione è circa 2,5/3m. avrò il proiettore sopra la testa e se proietteró su muro avrò circa 3m di distanza

    nel caso premdessi il telo,la distanza calerebbe a 2,5m

    il proiettore verrà usato per vedere film sul computer con lettore bluray. eventuAlmente potrebbe scapparci qualche partita ai videogame
    ho escluso il 3d al momento in quanto potrei sempre acquistare il kit nvidia 3d per vedere film/giochi in un prossimo futuro

    concludendo,la scelta é tra benq e epson tw6000

    avevo fatto un pensierino anche al vpr panasonic lcd ( nn ricordo il modello,il prezzo era sui 1500€ ed era di colore bianco..quindi non la serie 7000) ma la durata della lampada di ca.3000 ore mi ha scoraggiato

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    La scelta tra i due impone un test di visione, per verificare la tua sensibilità al rainbow, sull'Epson la zanzariera non la noterai assolutamente.
    Per quanto riguarda il Panny, la durata della lampada è in linea con quella degli altri vpr, non limitare la tua scelta per questo parametro.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    purtroppo non ho la possibilità di provarli, infatti mi sono rivolto a voi

    cercando tra gli usati,mi sono imbattuto nell'epson tw 5000 e riuscirei a portarlo a casa a circa 1000€ con lampada con ancora ca.4000 h di vita

    al mio bivio tra epson 6000 e benq w1100 si aggiunge l'epson tw 5000 flagship di qualche anno fa. voi che ne dite?

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1
    Ciao a Tutti,

    mi sono appena registrato.

    Seguo da un po'i vostri forum perche'dopo tre anni di pausa ( impossibilita'ad usare un VPR Mitsubishi HC 4900 poiche'non in possesso di abitazione causa terremoto a l'Aquila) vorrei ritornare nel mondo dei VPR e mi trovo ad un bivio poiche' non so'se venderlo ( meno di 50 ore di funzionamento) o mantenerlo.

    La situazione e'la seguente:

    dovrei trasferirmi in una nuova abitazione e vorrei capire su che cosa orientarmi nell'acquisto dei VPR e relativi teli schermo.

    Attualmente ho lo schermo con cornice nera ma non so'se optare per uno motorizzato a scomparsa o incassarlo in una parete di cartongesso rivestita in finta pietra fatta costruire ad hoc.

    ...diciamo che ho poche idee ma confuse....comunque dopo tre anni credo di voler qualcosa di piu'attuale e gradirei avere vs consigli.
    Naturalmente sono consapevole di dover svendere il mio VPR seppur nuovo...!!!

    inoltre sapete consigliarmi dei diffusori ad incasso che sostituiscano i miei JAMO?

    Grazie e complimenti

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    purtroppo non ho la possibilità di provarli, infatti mi sono rivolto a voi

    cercando tra gli usati,mi sono imbattuto nell'epson tw 5000 e riuscirei a portarlo a casa a circa 1000€ con lampada con ancora ca.4000 h di vita

    al mio bivio tra epson 6000 e benq w1100 si aggiunge l'epson tw 5000 flagship di qualche anno fa. voi che ne dite?
    Se non hai la possibilità di valutarli è dura...dovrai fidarti dei consigli di chi li ha già visti ed accettare il suo punto di vista...
    se consideri le performances in generale meglio il nuovo...tra le scelte suelencate...almeno hai 2 anni di garanzia...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    avendo escluso l'epson 5000. la scelta va sull'espon tw 6000, benq w1200 e mitsubishi 4000
    Tutti ottimi modelli e credo tutti sprovvisti di lens shift.

    Qualcuno di voi sa se tra questi modelli c'è qualcuno che trasmette i film in modo troppo fluido? per intederci,quell'effetto artefatto che nei panasonic si chiama intelligent frame creation---opzione che personalmente odio e che non vorrei mai avere

    Se non si è capito,cerco una visione di film più naturale possibile.naturalmente rimanendo in fascia entry level

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200
    Provo darti la mia impressione.
    Come vedrai dalla mia firma ho un pana 42v10 e da poco sono in possesso di benq w1100.
    Sono stracontento.
    E' posizionato a 3,3 metri dallo schermo con staffa a soffitto. Lo visiono da circa 2.6 metri. Dopo varie prove ho trovato che la dimensione giusta dell'immagine proiettata per me e mia moglie è di 1,9 metri di base.
    Passando alle caratteristiche delle immagini:
    Come dicevo sono veramente soddisfatto della qualità in generale delle immagini restituite.
    Uso uno schermo con guadagno 0.8 quindi di quelli grigi per capirci, con lampada in modalità eco. Vista la distanza di visione e proiezione relativamente piccole se non facevo così rischiavo di abbronzarmi ogni volta che vedevo un film.
    Passando a contrasto e profondità del nero, provo a esprimermi dando i voti sia al pana che al vpr. In questo modo visto che sei abituato al pana v20 ( quindi con un nero che dovrebbe essere meglio del mio) forse riesco a farti capire, a grandi linee cosa ti aspetta.
    Contrasto Pana: 9 Vpr: 7
    Nero Pana: 8 Vpr: 7

    Per quanto riguarda la naturalezza dell'immagine vai tranquillo, anche io odio i vari artifici che rendono l'immagine poco realistica. Con il benq avrai una immagine naturale al 100% in puro stile plasma.
    Effetto Rainbow, be quello dipende dalla tua sensibilità. Io in alcune scene percepisco qualcosa, ma molto raramente e per nulla fastidioso. I miei familiari e chi ha provato non ha mai notato nulla. In più ti posso dire che se durante un film ti fissi che lo vuoi vedere è molto probabile che lo vedrai, se invece ti fai prendere dal film non ti accorgerai di nulla.

    Finisco dicendoti che lo ricomprerei assolutamente. E tieni presente che stiamo parlando di un vpr che costa meno di 900 euro. Praticamente un piccolo miracolo.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    graZie cescali. non potevo ricevere una risposta migliore di una persona che fa il paragone con un plasma panasonic.
    sto ancora valutando il videoproiettore ma il tuo parere mi aiuta molto. solitamente il contrasto del mio vt20 é fin troppo elevato...lo abbasso di notte per non avere una immagine troppo luminosa e fastidiosa,quindi nel caso prendessi un benq non credo rimarró deluso dal suo contrasto..anche se inferiore a quello del tv plasma.

    sul colore nero invece non c'é da accontentarsi...black is back,grey is grey

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Riporto anche io la mia esperienza...Plasma Panasonic VT 20 50 pollici e JVC HD 350 con telo 203 cm di base e distanza di visione 2,5 - 3 mt, in ambiente living

    Che dire, l'immagine di 2 mt è sicuramente molto più coinvolgente, ovviamente non si riesce e non può paragonare il contrasto con un immagine di "soli" 50 Pollici...sono due immagini diverse, con il VPR d-ila non hai molti problemi di affaticamento a spese di un minore punch dell'immagine...
    Per il vero Home cinema ritengo personalmente che non si possa prescindere da diagonali generose...potendo farei anche 4 metri di base!

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    Ciao,

    io ho il panasonic P50X20 e l'epson 3200 (fratello del 6000). attualmente proietto sul muro bianco in sala marrone scuro (il telo è in arrivo):
    il proiettore è moooolto più coinvolgente con i film e i videogame. Per contro il nero dell'epson non è il massimo, se sei abituato al plasma ti consiglio un proiettore usato di medio-alto livello (tipo jvc, sony o mitsubishi), dalla parte sua il 3200 ha il costo e la versatilità di installazione (lens shift e zoom).
    Il proiettore non è un sostituto della TV, è una cosa diversa, da vedere nel buio totale ed immergersi. Da quando ho il proiettore i film non li guardo più col panasonic.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    purtroppo non ho la possibilità di provarne nessuno.
    i vpr mi affascinano ma non ho ancora idea se sono un tipo più plasma like o vpr like.
    l'acquisto mi chiarirà i dubbi , ma i commenti di possessori di plAsma panasonic lasciano ben sperare.

    come mai non guardi più i film sul panasonic? l,effetto grande schermo del vpr ti ha affascinato del tutto?

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    La TV è in salotto ed è lontana (4,5 metri) con impianto audio di "riserva", il proiettore è in mansarda, ambiente oscurato, volume a cannone, schermo da 110 pollici a 3,8 metri... vedi un po'...
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200

    Caro "iotestprod" continuo è continuerò a consigliare Plasma almeno sino a che la tecnologia non sarà soppiantata. Rimango straconvinto che la qualità delle immagini restituite da un buon plasma ( azz quanto mi manca il pioneer Kuro!!) sia anni luce avanti rispetto al miglior lcd led super stra e ammennicoli vari ah ah...
    Ma come ti hanno detto tanti prima di me, il coinvolgimento che ti da un vpr è impareggiabile. Anche io oramai i film li guardo solo con il vpr. Il nero è nero è su questo non ho nulla da dire. Ma non essendo uno sceicco, per godere della videoproiezione ho dovuto raggiungere dei compromessi con la mia anima e sopratutto con mia moglie. Quindi un po di nero in meno ma tanto tanto coinvolgimento in più.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •