Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    cm9 vs vienna baby grand vs sonus faber liuto


    Ciao a tutti!

    C'è qualcuno che conosce tutti i seguenti diffusori e che sia in grado di evidenziarne le differenze, confrontando anche i pregi e i difetti:

    B&W 'CM9'
    Sonus Faber toy tower 'Liuto'
    Vienna Acoustics 'Baby Grand'
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    vuoi fare un salto deciso rispetto alle CM 8?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Scusa ma dovresti fare un attimo di chiarezza perchè le Toy Tower sono una cosa e le Liuto un'altra. Sono diffusori diversi. Quindi a quali ti riferisci?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    visti i termini di paragone direi alle liuto
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Però non è male come nome Sonus Faber Toy Tower Liuto...

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ nano70

    Mi riferisco a quelle da pavimento che vengono 3750 di listino e che fino al 31 maggio tutti i rivenditori smollano a 1990. Non conosco esattamente la sigla.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    Appunto sono le liuto ma l'offerta vale solo se riconsegni un diffusore sonus faber, se compri da zero il prezzo resta quello solito purtroppo
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  8. #8
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Mi riferisco a quelle da pavimento che vengono 3750 di listino e che fino al 31 maggio tutti i rivenditori smollano a 1990. Non conosco esattamente la sigla.
    Nel titolo della discussione la sigla era corretta.

    Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    Appunto sono le liuto ma l'offerta vale solo se riconsegni un diffusore sonus faber, se compri da zero il prezzo resta quello solito purtroppo
    Vero, però ci sarebbe da sentire un po' di rivenditori, perché si vedono spesso a prezzi interessanti anche senza permuta (però a più di 2.000 euro).
    Ultima modifica di Morpho; 12-05-2012 alle 12:15

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    GARANTISCO che te le danno a 1990 anche senza permuta (e mi dispiace non poter fare nomi).

    In un forum americano ho visto che un tizio era indeciso tra le 804diamond e le liuto. Poi leggendo ho visto che parlava di avere un budget di 6/8000 dollari, il che mi è parso molto strano (il fatto che paragonasse questi due diffosori e il fatto che avessero circa lo stesso prezzo). Poi ho scoperto che le Liuto in Italia vengono 'solo' 3750€ perchè si evitano ulteriori ricarichi inevitabili quando si esporta. Ho capito bene???? Cioè le Liuto sono nella medesima fascia di qualità delle 804 diamond???? (e non parlo di gusti, ma del fatto che si tratti di diffusori, benchè naturalmente diversi, comunque collocabili nella stessa fascia di qualità).
    Se così fosse ci sarebbe da correre a gambe levate a prenderle a 1990.

    Ciò che ora mi premeva sapere, prima di andare ad ascoltarle, sono i pregi e difetti di questi tre tipi di diffusori.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Sono tre diffusori piuttosto diversi fra loro. Hai possibilità di fare ascolti? Se fossi io a dover scegliere prenderei le Liuto, che per timbrica e coerenza si avvicinano di più ai miei gusti. Più asettiche le B&W e problematiche ad interfacciarsi con l'ambiente. Buone le Vienna ma si fermano sul mediobasso e oltre non vanno. Imho

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    non capisco il disorso, da quel che ricordo liuto e 804 stanno su prezzi molto simili da tempo ma le 804 non le ho mai sentite all'opera, le liuto si e sono stati 20 minuti di gran goduria

    se davvero è possibile prendere a 2000 senza permute io ci penserei molto seriamente, io per primo ero molto interessato alle monitor (purtroppo le tower per ora non saprei dove metterle)
    Ultima modifica di Sandman; 12-05-2012 alle 12:11
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  12. #12
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    GARANTISCO che te le danno a 1990 anche senza permuta.
    Ottimo. Il prezzo più scontato che ho visto è di 2.500 euro.
    Le Vienna non le ho ascoltate, tra CM9 e Liuto prenderei sicuramente le Sonus Faber; mi hanno impressionato con ogni genere musicale. Se avessi spazio, a 2.000 euro le prenderei più che di corsa.

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    Come dimensioni non sono chissà cosa. Sono solo un po' più larghe e profonde delle CM9.
    Attendo da qualcuno la conferma che le Liuto potrebbero 'competere' con le 804 diamond
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Sì, ma io parlavo per me e in generale, non rispetto alle CM9. Nel mio ambiente avrebbero poco spazio per 'respirare', oltre a essere troppo pesanti (ogni tanto ho l'esigenza di spostare i diffusori).
    Ultima modifica di Morpho; 12-05-2012 alle 12:36

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952

    Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    Sì, ma io parlavo per me e in generale, non rispetto alle CM9. Nel mio ambiente avrebbero poco spazio per 'respirare', oltre a essere troppo pesanti (ogni tanto ho l'esigenza di spostare i diffusori).
    Ma no....pesano SOLO 30 kg ciascuna...che problema c'è
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •