Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 93

Discussione: Custom timings per CRT

  1. #76
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812

    Messaggio per i moderatori: questo topic lo consiglio SEMPRE quando qualche appassionato mi chiede consigli su come impostare al meglio un crt.
    Non sarebbe una buona idea metterlo in rilievo come e' stato fatto per l'Holy Focus?
    Stazza ... mettici una buona parola!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  2. #77
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da Epimember Visualizza messaggio
    Non sarebbe una buona idea metterlo in rilievo come e' stato fatto per l'Holy Focus?
    Grazie!!!!!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  3. #78
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Ragazzi mi serve un aiuto: ho bisogno di un contatto con qualcuno che abbia un Lumagen Radiance (io non me lo posso ancora permettere) e che utilizzi timings personalizzati per il suo proiettore crt.
    E comunque ne possiamo parlare anche qui eventualmente.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  4. #79
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Citazione Originariamente scritto da Epimember Visualizza messaggio
    Ragazzi mi serve un aiuto: ho bisogno di un contatto con qualcuno che abbia un Lumagen Radiance (io non me lo posso ancora permettere) e che utilizzi timings personalizzati per il suo proiettore crt.
    E comunque ne possiamo parlare anche qui eventualmente.
    Cosa ti serve sapere precisamente?

  5. #80
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Tempo fa sono stato a casa di un amico che vorrebbe fare uno stack di due Reality 909.
    Tralasciando l'ipotesi stack che e' marginale rispetto al tema, all'epoca dovevamo tarare un solo 909.
    Il Radiance era inserito nella catena video ma abbiamo dovuto desistere dal regolare i timings perche', nonostante avessimo raggiunto il menu relativo, non siamo riusciti ad impostarli.
    Nel DVDO VP50 la regolazione e' semplice ed intuitiva, inoltre avviene in tempo reale con i cambiamenti che hanno un effetto immediato sull'immagine.
    Nel Radiance non siamo riusciti a capire come agire e il manuale per questa funzione e' molto scarno.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  6. #81
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    355
    Credo che il problema sia nel settaggio del Menu Mode (Other, Menu Control, Menu Mode): ci sono 4 possibili impostazioni.
    Nel mio caso è Service Mode (permanent) ed è possibile effettuare le modifiche.
    Per curiosità ho provato a settare Locked e le modifiche in questo caso non sono consentite: verifica in quale condizione si trova il tuo fortunato amico.
    Per la cronaca: le due impostazioni intermedie non so cosa siano e mi accontento degli estremi visto che funziona come serve a me.
    Ciao
    Alberto

  7. #82
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Grazie Himbo
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  8. #83
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Himbo ma quando modificavi i valori dei timings, questi agivano sull'immagine in tempo reale o solo quando venivano confermati al termine delle variazioni?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  9. #84
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    355
    Scusa Domenico per il ritardo, ma ho visto la tua domanda solo adesso!
    Se la risposta ti interessa ancora, posso dirti che i timings agiscono solo dopo la conferma di tutte le variazioni.
    Ciao
    Alberto

  10. #85
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Certo che mi interessa ancora, anzi alla fine la tua risposta e' arrivata con un tempismo sorprendente.
    Un amico mi ha infatti appena fatto avere il suo Radiance solo ed esclusivamente per studiare la gestione dei timing di questo processore.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  11. #86
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    345
    Caro Epi, forse la risposta arriva in ritardo, ma comunque la posto, anche a futura memoria:

    1) in primo luogo, come diceva Himbo, devi impostare il menu mode su Service Mode, altrimenti i valori di timings non possono essere modificati

    2) poi, il modo migliore di procedere è quello di stabilire a priori, con i calcoli presenti all'inizio del thread, i timings corretti e calcolare il relativo pixel clock, con la formula:

    pixel clock = F*Vtot*Htot/1000

    Dove:
    F= frequenza scansione
    Vtot= totale linee verticali
    Htot= totale linee orizzontali

    NB: Vtot e Htot = somma di linee attive + blanking (F & B porch + synch wide)

    3) inserire tutti i valori nelle relative caselle ed il gioco è in gran parte fatto; se modifichi i valori di Vtot o di Htot o la frequenza di scansione, ovviamente devi ripetere il calcolo di pixel clock (altrimenti, in auomatico, il software del Lumagen ti mantiene invariati il pixel clock e ti modifica la frequenza di scansione). Viceversa, puoi tranquillamente modificare i valori di porch e di synch - quest'ultimo entro i limiti necessari per lo stabile funzionamento del VP - poichè non modificano i valori di pixel clock, ma consentono unicamente lo spostamento dell'immagine attiva nell'ambito del raster.

    Ciao e buon lavoro, Carmine
    Ultima modifica di flex63blu; 18-03-2013 alle 19:13

  12. #87
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    SALVE,
    volevo provare ad inserire la risoluzione 1980x1080@48Hz e mi sono letto un po' il tutto.
    Sul Crystalio 3800 ho però la possibilità di inserire questi parametri
    http://imageshack.us/photo/my-images/12/crystalio.jpg/
    come devo fare visto che non corrispondono precisamente?
    per il blanking?
    io ho un vpr sony 1292
    grazie per l'aiuto
    ciao Piero

  13. #88
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da flex63blu Visualizza messaggio
    Caro Epi, forse la risposta arriva in ritardo, ma comunque la posto, anche a futura memoria:

    1) in primo luogo, come diceva Himbo, devi impostare il menu mode su Service Mode, altrimenti i valori di timings non possono essere modificati

    2) poi, il modo migliore di procedere è quello di stabilire a priori, con i calcoli presenti all'inizio del..........[CUT]
    Ciao Carmine
    Spiegamela bene questa storia perche' mi sono appena comprato il Radiance 2041 e mi sto scontrando con la gestione estremamente complessa dei timing.

    A quanto ho capito devo farmi uno o piu' "custom mode" personalizzati con adeguati valori e dire al Radiance di usare questo profilo quando all'ingresso del videoprocessore c'e' un determinato segnale video.

    Il primo "custom mode" che avrei voluto fare e' per una risoluzione 1080p@48hz ma come hai accennato nel tuo post, con il Radiance bisogna fare dei conti prima perche' se si vanno a modificare i valori il videoprocessore cambia la frequenza di refresh.
    Mi sono ritrovato con una frequenza di refresh di circa 44 hz quando sono andato ad impostare i seguenti valori:

    H Total: 2400
    H Active: 1920
    H Front: 104
    H Sync: 136

    V Total: 1137
    V Active: 1080
    V Front: 14
    V Sync: 14

    Come si fa a impostare questi valori mantenendo invariata la frequenza di refresh a 48hz?
    Ultima modifica di Epimember; 09-06-2013 alle 00:16
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  14. #89
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Citazione Originariamente scritto da Epimember Visualizza messaggio
    Come si fa a impostare questi valori mantenendo invariata la frequenza di refresh a 48hz?
    Mi rispondo da solo: con il Radiance bisogna fare prima i conticini.

    Prendo ad esempio una risoluzione 1080p@48hz

    Come questo thread/bibbia recita, ed io ripeto per mia memoria ...
    I pixel totali sono il 20% in piu' di quelli attivi (es. 1920+20%=2400)
    Le linee totali sono il 5% in piu' di quelle attive (es. 1080+5%= 1137)
    Considerando un refresh rate (V rate) per esempio di 48hz e usando la formuletta scritta proprio sul menu dei timings del radiance

    Vrate= Clock/(V total*H total)

    Avremo ...
    Clock= V rate*V total*H total

    Clock= 48*1137*2400

    Abbiamo calcolato un pixel clock pari a 130982400

    Andremo quindi ad inserire nel menu timing del Radiance questi tre valori
    V Total= 1137
    H Total= 2400
    Clock= 130982400

    E il videoprocessore impostera' automagicamente il corretto Refresh rate (V rate) a 48 hz.
    Poi per adattare al meglio l'immagine (shiftarla in orizzontale o in verticale) all'interno del raster agiremo come piu' volte descritto e calcolato nel topic sui valori porch e sync, verticali ed orizzontali).

    Carmine se ho scritto qualche inesattezza ti prego di farmela notare, ho voluto chiarire e chiarirmi la gestione dei timing sul Radiance visto che il manuale del videoprocessore non affronta minimamente la questione.
    Ultima modifica di Epimember; 09-06-2013 alle 10:08
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  15. #90
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Citazione Originariamente scritto da Epimember Visualizza messaggio
    ...i pixel totali sono il 20% in piu' di quelli attivi (es. 1920+20%=2400)
    Le linee totali sono il 5% in piu' di quelle attive (es. 1080+5%= 1137)
    .....[CUT]
    Diciamo che questi valori non sono così stringenti, io sono riuscito a scendere a 2100 Htot. Il succo è che il radiance non aggiorna in automatico il pixel clock dell HDMI quindi come hai detto tu devi munirti di calcolatrice. Comunque un banco a 48p standard c'è già. A proposito ma 48p non è sprecato col tuo nuovo proiettore?
    ciao
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •