Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 126
  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    802

    Bella recensione ma mi hanno copiato l'immagine del flusso d'aria

    Da quello che ricordo le mie matrici sono ben allineate, stasera verifico ma di sicuro non sono nelle condizioni di quel 9000 della review.
    Forse ti conviene mandarlo in assistenza no ?

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    NZ
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Bella recensione ma mi hanno copiato l'immagine del flusso d'aria

    Da quello che ricordo le mie matrici sono ben allineate, stasera verifico ma di sicuro non sono nelle condizioni di quel 9000 della review.
    Forse ti conviene mandarlo in assistenza no ?
    Prima confrontiamo i nostri "allineamenti" e poi lo prendero' seriamente in considerazione!
    Voglio provare prima a fare un test senza correzione di keystone, sono quasi convinto che sia all'origine del mio "problema", ma purtroppo non posso collocare il proiettore in asse con la parete.
    Ultima modifica di totoro74; 11-05-2012 alle 13:02

  3. #33
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    802
    OK, io il keystone l'ho disabilitato immediatamente

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    NZ
    Messaggi
    109
    Riguardo all'offerta per gli occhiali gratuiti, riservata ai proprietari del tw6000, ho ricevuto risposta dall'ufficio promozioni della epson (uk), che,ahime' , non crede sia necessario estendere l'offerta anche ai possessori del tw5900, perche' di valore molto inferiore.
    Credo sia molto discutibile questa conclusione (tolto il valore degli occhiali, la differenza di costo e di un 13%), ma ne e' valsa la pena provarci

  5. #35
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Con questi vpr, tw5900 - 6000 - tw3200 e 3600 è meglio affidarsi a un processore video esterno o un lettore bd conprocessore on board di sostanza. Quando collego il 3200 alla ps3 o al pioneer bdp 51fd, non ottengo le stesse immagini di quando lo collego all'oppo
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    802
    Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Quando collego il 3200 alla ps3 o al pioneer bdp 51fd, non ottengo le stesse immagini di quando lo collego all'oppo
    e vorrei ben vedere !

    Io, dopo il telo, credo proprio di farmi un procio, magari senza dovermi togliere un rene per un radiance, anche un cinescaler potrebbe bastarmi... a dire il vero trovo molto interessante ARCA, che a quanto ho capito permetterà di eseguire autocalibrazione dei VPR/TV interfacciandosi tramite CMS con una sonda esterna.

    L'oppo è fantastico, ma anche li ci vogliono 700 euro per il 93 ....

    Ora la prima spesa è lo schermo, e lo voglio prendere bello.... Il massimo sarebbe un telo ad alto contrasto per abbassare i neri ma li ci vogliono come minimo 2000 euro per 100".

    Per quanto riguarda il 6000/6000W devo dire che è veramente luminosissimo.... quale tela dovrei scegliere per aumentare il contrasto e abbassare il nero ? sono disposto a giocarmi un pò di luminosità anche perchè ne avanza

  7. #37
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    NZ
    Messaggi
    109
    purtroppo con il mio cellulare non riesco a fare una foto decente, il problema sembra addirittura amplificato. Ma ho trovato il modo di accedere al menu di servizio ed attivare l'allineamento dell'lcd. Questa e' la procedura, ovviamente a vostro rischio e pericolo.

    Press the Menu button and hold down 8 sec
    2x briefly press the ESC key It is now a window appears with information about the projector. Use the arrow keys left or right can be shown more information window.
    Again 8sec. Long press the Menu button (window disappears) 2x again briefly press the ESC key. It now appears a window on the left side of the 6 lines with the words "DIP SW*1" to "DIP SW 6" are. In this window, use the down arrow button on the "DIP SW 6" and press Enter to go In the right pane 8 lines with the labels are "Bit 0" to "Bit 7" followed by two fields with "0" and "1" and before the numbers of white or green rectangle (ie activated green)
    Now the right side of the window using the "down arrow" key to "Bit 5" go and put this with the help of the "right arrow" key from 0 to 1. Now press Enter and then exit the menu with ESC 2x. Now the projector off and then back on
    Now finds itself in the main menu under "Advanced", an additional sub*item named "LCD alignment" ... Here you can either make appropriate adjustments. You can also activate the changes and deactivate or delete on reset. The LCD settings menu now appears always on the menu, while not following the above procedure again represents the bit 5 to 0.

    divertitevi (se ne sentite il bisogno)

  8. #38
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    @hi-speed. da neo possessore di tw6000 ti chiedo: é così complicata l'installazione senza L.S? In sostanza: Per centrare l'immagine sul telo te la devi zampettare spostando fisicamente il vpr il alto o in basso, a destra o a sinistra...Giusto? io non lascio mai i vpr a installazione fissa e tantomeno a soffitto. Ad ogni utilizzo li ripongo all'interno di un apposito armadio. Non vorrei fosse una rottura di cogl.....!!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  9. #39
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    ... inizialmente volevo mettere un 2,4 mt ma ora voglio andare sui 2,7
    Una considerazione banale, nel caso non risultasse facile installare un telo molto grande: se vai più vicino, il telo appare più grande. Una base di 2,4m (io ho 2,44) vista a 2,5m di distanza non è male. Di pixel non c'è traccia. Potrebbe però apparire la grana del telo nei bianchi più accesi.

    Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Unica nota dolente di questo proiettore a mio parere è l' IRIS che è effettivamente rumoroso ... E' comunque una cosa che posso sopportare... se un giorno dovesse stufarmi sarà sempre possibile disattivarla
    Però con l'iris attivo la qualità dell'immagine è davvero migliore. Naturalmente dipende anche dal materiale che si sta guardando; ieri ho provato con "Il signore degli anelli/2" di Jackson e "L'albero della vita" di Malick; nel primo caso l'iris era abbastanza inutile, nel secondo (che ha una fotografia estremamente contrastata) fondamentale.

    Paolo

  10. #40
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    159
    Solo una rapida nota a proposito del 3D: ieri sera ho visto "Le meraviglie degli oceani" di J.J. Mantello. Impressionante. Sembra di nuotare tra i pesci. La luminosità del proiettore, in questo caso, è fondamentale per non perdere niente di quel mondo immerso in una luce fantastica.

    A proposito dell'allineamento delle matrici: io ho la matrice blu leggerissimamente spostata verso l'alto (lo si vede andando vicino allo schermo, base 2,44m). Non sembra che questo disalineamento causi problemi evidenti alla qualità delle immagini (in 2D e 3D), ma è bene sapere che all'occorrenza le si può riallineare.

    Paolo
    Ultima modifica di Paolo T.; 13-05-2012 alle 13:00

  11. #41
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    802
    @totoro

    Ho cercato di fare delle foto decenti ma non possedendo una reflex mi risulta difficile.... continuo a provare poi ti faccio sapere. Nel frattempo grazie per la guida, la posto nella prima pagina della discussione.

    @vanhelsing

    Si è proprio come dici tu. Ad ogni modo io lo faccio sia con il vpr che con il telo... tutte le volte smonta e rimonta fai te! Comunque con un telo fisso basterebbe trovare un accorgimento tipo identificare una posizione corretta e mettere dei riferimenti sul pavimento così da rendere più facile la successiva collocazione del supporto del vpr... un pò di sbattimento lo devi mettere comunque in conto visto che non è un'installazione fissa al 100%... scusa ma perchè non monti a soffitto ?

    @Paolo

    Sicuramente 2,44 vista a 2,5m è un gran bel vedere! Aumentando ancora la base però , aumenta il coinvolgimento: è sicuramente una scelta da fare in maniera ponderata questo è poco ma sicuro. Il fatto è che per installare senza stravolgere la sala dovrei stare sui 2 m perchè per via dello spazio riservato alla tensionatura, l'ingombro totale del telo risulta nettamente superiore all'area di proiezione. A questo punto se devo sforare vorrei avere una base 2,7 m da guardare ad una distanza di 3 m.
    Deciderò quando sarà il momento, anche perchè devo considerare anche un ricollocamento della parte audio e la tipologia di telo da installare.... Ultimamente poi, mi sta frullando per la testa l'ipotesi di un multiformat, vedremo. Nel frattempo, mi accontento del telo a trepiedi.

    Per quanto riguarda l'iris è vero, in alcuni girati l'intervento è netto ed il miglioramento del contrasto percepito nel quadrò è tangibile... infatti non mi sogno nemmeno di disattivarlo !
    Ultima modifica di hi_speed; 13-05-2012 alle 07:05

  12. #42
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Nooo!!! Passo....Per ora mi tengo il mio tw3200 e attendo tempi migliori per sostituirlo con un 3D che abbia lens shift. Considerazione: 100euro in più e montare un l.s. anche sul 6000? No eh?
    Mah!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    100euro in più e montare un l.s. anche sul 6000? No eh?
    Il 6000/5900 sarebbe stato davvero troppo simile al 9000. O almeno non abbastanza differente da giustificare la differenza di prezzo, che è quella in cui Epson fa i guadagni veri (ho il sospetto che il modello di cui stiamo parlando sia venduto con un margine di guadagno risibile).

    Paolo

  14. #44
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Mah!.....Il 3200, come peraltro il 3600, sono vpr da poco più di 1000 euro. 3D a parte il 5900 e il 6000 sono due cloni di questi modelli, eppure il 3200 e il 3600 sono dotati di l.s. Per mia modesta opinione, il Lens Shift è un componente per certi versi irrinunciabile.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    159

    Beh, il 3D non arriva gratuitamente, quindi da qualche parte hanno dovuto tagliare per rimanere in quella fascia di prezzo. Io avrei tolto l'abbondanza di connessioni, ma poi si sarebbero privati del mercato videoludico e aziendale (il mio nuovo Mac ha l'uscita video HDMI, ma credo che la maggior parte dei computer abbia ancora porte più "tradizionali").

    Ho l'impressione che Epson consideri il keystone un sostituto efficace del lens shift, e infatti lo ha reso automatico o molto facile da usare - e lo pubblicizza molto. Io lo ho disattivato subito, quindi non ho fatto prove per vedere se effettivamente i circuiti sono stati perfezionati al punto da non alterare in maniera evidente la qualità dell'immagine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi ha potuto provarlo (per me è difficile fare prove, ora che il proiettore è installato al soffitto).

    Paolo


Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •