Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    349

    Problema Epson TW-5000 o lampada in esaurimento?


    Ciao a tutti, da un po di tempo ho un problema sul mio vpr TW-5000 che va via via peggiorando, temo sia un problema di allineamento delle matrici ma c'è da tenere in considerazione che la lampada ha circa 1200ore (sebbene usata per l'80% in basso consumo).

    Provo ad allegare un immagine per mostrarvi il problema, come potrete vedere in questa schermata bianca in alto c'è una banda rossa... ed in basso una azzurrina....

    attivando una matrice alla volta si può notare che :
    quella del verde e del blu sono leggermente più scure in alto
    mentre quella del rosso è leggermente più scura in basso
    qualora servisse posso allegare immagini delle 3 immagini con una sola matrice attiva.



    Vorrei capire di cosa si tratta secondo voi, e se è un problema risolvibile evitando l'assistenza.
    Ciao e grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Crug; 06-05-2012 alle 16:48
    Ciao
    Crug

    Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    46
    Ciao Crug,
    il difetto lo fa anche sul mio tw2900 anche se molto meno evidente (e cmq con film con bande nere, quasi tutti, non si nota)
    hai risolto?
    Peter59

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da peter59 Visualizza messaggio
    Ciao Crug,
    il difetto lo fa anche sul mio tw2900 anche se molto meno evidente (e cmq con film con bande nere, quasi tutti, non si nota)
    hai risolto?

    anche a me il mio Epson TW 5500 fà lo stesso difetto anche se molto + piccolo come altezza e così è accettabile, il fatto è, come ho già postato in una discussione in questo forum, che il colore in generale, dopo 1200 ore di utilizzo in modalità cinema notte eco, soprattutto nelle trasmissioni da studio, tende un pò al giallo. Ho regolato i parametri del colore e la situazione è un pò migliorata ma non ha più i colori perfetti come tempo indietro: sarà la lampada??
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    349
    all'inizio anche sul mio si notava appena, ma col passare del tempo peggiora sempre di piu, purtroppo io temo non sia la lampada ma un disallineamento di qualcosa..... ora cmq lo uso molto poco.... e non ho voglia di scoprirlo ne di spendere parecchio per sistemarlo.

    E in ogni caso anche se ho superato le 1000 ore non ho ancora ricevuto alcun messaggio di lampada esaurita, che se non erro dovrebbe comparire
    Ciao
    Crug

    Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da Crug Visualizza messaggio
    all'inizio anche sul mio si notava appena, ma col passare del tempo peggiora sempre di piu, purtroppo io temo non sia la lampada ma un disallineamento di qualcosa..... ora cmq lo uso molto poco.... e non ho voglia di scoprirlo ne di spendere parecchio per sistemarlo.

    E in ogni caso anche se ho superato le 1000 ore non ho ancora ricevuto alcun mess..........[CUT]
    A proposito di lampada io lo uso in modalità "normale e non "eco" come avevo erroneamente scritto. saluti
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.025
    Citazione Originariamente scritto da Crug Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, da un po di tempo ho un problema sul mio vpr TW-5000 che va via via peggiorando, temo sia un problema di allineamento delle matrici ma c'è da tenere in considerazione che la lampada ha circa 1200ore (sebbene usata per l'80% in basso consumo).

    Provo ad allegare un immagine per mostrarvi il problema, come potrete vedere in questa scher..........[CUT]
    Ciao a tutti, riprendo la discussione senza aprire una nuova, dato che il mio problema è similare...

    comprato da poco un epson tw5000 con circa 1000 h di lampada.
    Inizialmente tutto ok, da quando ho appeso capovolto a soffitto, si sono presentate due fasce, verde e rosa, come quelle descritte, ma molto più sottili.

    Domanda:
    trattasi di disallineamento matrici?
    Possibile fare qualcosa da menu, o esiste solo sugli epson più recenti?

    Qualcuno mi sa dire a grandi linee quanto mi potrebbe costare in assistenza?
    Thanks.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  7. #7
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8
    Ciao! Scusa il disturbo, volevo sapere se poi hai risolto dato che anch'io ho lo stesso problema. Non so come comportarmi.. Grazie infinite

    linuss70@libero.it

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    67

    Unhappy strisce

    Citazione Originariamente scritto da linuss70 Visualizza messaggio
    Ciao! Scusa il disturbo, volevo sapere se poi hai risolto dato che anch'io ho lo stesso problema. Non so come comportarmi.. Grazie infinite




    linuss70@libero.it
    Io ho un 5500 e ho lo stesso problema. Prima che cambiassi la lampada per esaurimento erano molto sottili, dopo sono diventate più larghe. Non ho ritenuto necessario smontarlo, mandarlo all'assistenza ecc., ho solo abbassato un pochino l'immagine in modo che quella rossa andasse a finire sul bordo nero del telo e mi tengo la verde in alto. Certo non è la soluzione al problema comunque, da quello che ho potuto capire, lo fanno un po tutti quelli di questa serie ed è pure fastidioso. Per ora lo tengo così.
    Saluti, Leonardo
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

  9. #9
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8

    tw-5000 bande viola verde allineamento matrici

    Buongiorno, chiedo se, a distanza di qualche tempo, qualcuno ha risolto, magari mandandolo in assistenza ..perché a me è stato risposto che, spendendo circa 200€ si può "provare" a risolvere il problema. Provare non mi è sufficiente, aggiungo 300€ e prendo l'entry level sempre Epson.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da linuss70 Visualizza messaggio
    Buongiorno, chiedo se, a distanza di qualche tempo, qualcuno ha risolto, magari mandandolo in assistenza ..perché a me è stato risposto che, spendendo circa 200€ si può "provare" a risolvere il problema. Provare non mi è sufficiente, aggiungo 300€ e prendo l'entry level sempre Epson.
    Io circa 2 anni fà ho mandato io mio in assistenza e spendendo circa 200 euro +il trasporto mi hanno risolto il problema delle strisce rosse e verdi. Ora dopo altre 2 lampade sostituite il VPR funziona benissimo e delle strisce da allora non ho visto nemmeno l'ombra. La cosa che in ultima analisi è veramente costosa, ogni poco,più di 1000 ore, se vuoi avere un'immagine perfetta, devi sostituire la lampada perchè perde in luminosità, contrasto e nitidezza, nei neri poi diventa quasi grigio. Io uso sempre il VPR in modalità cinema notte. Comunque il mio mi sembra che è del 2012 e funziona benissimo.
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

  11. #11
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da Leonardo Caroti Visualizza messaggio
    Io circa 2 anni fà ho mandato io mio in assistenza e spendendo circa 200 euro +il trasporto mi hanno risolto il problema delle strisce rosse e verdi. Ora dopo altre 2 lampade sostituite il VPR funziona benissimo e delle strisce da allora non ho visto nemmeno l'ombra. La cosa che in ultima analisi è veramente costosa, ogni poco,più di 1000 ore, se v..........[CUT]
    Leonardo, grazie infinite per la risposta, mi hai fatto veramente un piacere enorme! Finalmente so con certezza che è possibile fare qualcosa per rimetterlo in sesto!! Ora non mi resta che cercare un punto d'assistenza vicino a me, Ivrea, il centro di Milano (anche se dal nome non sembra, pare sia Epson) mi aveva dato quella risposta, proviamo a risolvere il problema. Grazie grazie, saluti!!!

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da linuss70 Visualizza messaggio
    Leonardo, grazie infinite per la risposta, mi hai fatto veramente un piacere enorme! Finalmente so con certezza che è possibile fare qualcosa per rimetterlo in sesto!! Ora non mi resta che cercare un punto d'assistenza vicino a me, Ivrea, il centro di Milano (anche se dal nome non sembra, pare sia Epson) mi aveva dato quella risposta, proviamo a ri..........[CUT]
    Ciao linuss 70
    Io l'ho mandato all'assistenza di Milano che non si chiama Epson ma è quella ufficiale e mi sono trovato bene. La spesa non è poco ma dopo risolto il problema ho pensato che ne valeva la pena. Il mio faceva le strisce fin da nuovo e mi sono pentito di non farlo sistemare in garanzia. Poi al cambio della prima lampada ( io uso sempre lampade originali ) le dimensioni delle strisce sono aumentate notevolmente e allora ho deciso di intervenire. Non capisco perché una ditta come la Epson metta in commercio centinaia se non migliaia di macchine con la convergenza dei panelli sbagliata, almeno facesse una politica di richiami in garanzia e invece niente! Quando ho deciso di sistemarlo le strisce erano diventate larghe diversi cm. e davano veramente fastidio. Comunque se lo mandassi a loro contattali che prenotano la spedizione con il loro abbonamento così spendi molto meno.
    Saluti
    Ultima modifica di Leonardo Caroti; 24-07-2017 alle 03:57
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da Crug Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, da un po di tempo ho un problema sul mio vpr TW-5000 che va via via peggiorando, temo sia un problema di allineamento delle matrici ma c'è da tenere in considerazione che la lampada ha circa 1200ore (sebbene usata per l'80% in basso consumo).

    Provo ad allegare un immagine per mostrarvi il problema, come potrete vedere in questa scher..........[CUT]
    Ciao. Si tratta di un problema noto, soprattutto a chi usa il vpr capovolto: si è leggermente spostata la seconda lente che si trova accanto al filtro cinema.

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Il mio, cambiando la lampada ogni 1000 ore si vede sempre come da nuovo.

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    5

    Solo 1000 ore? Io invece ogni 2000. Che firmware hai? Io stavo cercando il fw1.12, credo sia l'ultimo che era stato rilasciato anni fa, ma non lo trovo...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •