Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 118
  1. #46
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114

    confermo che non ho ascoltato nulla...mi fido delle musa perchè ho letto qualche recensione in internet, in questo forum se ne parla un gran bene (delle IL in generale)...mi piacciono esteticamente (anche se le TESI 242 bianche nel mio ambiente starebbero strabene). Però vorrei avere qualche opinione anche sulle mission e sulle sonus faber il tutto sempre con o l'onkyo 717 o lo yamaha v773.

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Beh, parrebbe che non gli abbiano fatto ascoltare NULLA....
    può darsi......ma più si và avanti e più serve a poco nella maggioranza dei casi e magari in quel momento era impegnato non lo sappiamo.

    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    secondo te Antonio, doveva fidarsi sulla parola ????
    e su che cosa?un rivenditore di Hi fi potrebbe saperla tanto lunga che potrebbe anche succedere di non parlare proprio...... visto che spesso più consigli e più ti portano la lista assemblata dall'amico o dai forumer......in questi ultimi casi non si è fidato sulla parola?

    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Poi oh, uno che se gli dici che al 70% ascolti film, e ti dice che il centrale non ti serve, beh... sara' colpa di dacam che non gli ha specificato che non vede solo film MUTI!
    ci può essere stata un incomprensione sicuramente......lo sanno anche al mercatone che la decodifica detta terra terra è 5.1 quindi qualche altoparlante ci sarà da qualche parte.....poi sul fatto che un film lo si possa ascoltare anche solo con 2 casse non è che abbia detto un'eresia completa.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #48
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    Scusami Antonio, ma perchè pensi che io non sia stato capace di spiegarmi a dovere....mi è stato proprio sconsigliato il centrale, dicendo che per il mio ambiente le due frontali riuscivano a far convogliare i dialoghi benessimo, poi ripeto l'avrà fatto perchè ciò che aveva a disposizione "in casa" era sonus faber con costi del centrale proibitivi per un neofita, anche se ripeto io non ho fatto alcun problema di costo.
    Il rivenditore a proposito del 5.1 diceva che in realtà è un trovata commerciale!
    Ultima modifica di dacam; 13-08-2012 alle 10:07

  4. #49
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    Ragazzi, perchè vi siete concentrati su quello che mi hanno detto i rivenditori e non sui modelli che mi hanno consigliato, finora non ho avuto un parere nè su sonus faber toy, nè su mission, nè sul loro confronto con le MUSA. Non conoscete questi marchi?

  5. #50
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    Citazione Originariamente scritto da dacam Visualizza messaggio
    [CUT]Il rivenditore a proposito del 5.1 diceva che in realtà è un trovata commerciale!
    mmmm... mi sembra di averla già sentita questa... seguace di soundberry?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  6. #51
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    lol.... ho pensato la stessa cosa

    @Antonio
    In che senso piu' si va avanti e meno serve ??? Intendi dire che ascoltare e' "qualcosa di superfluo" ???

    ... e la storia dei consigli, di quelli che vengono con la lista (eh beh. mi pare pure logico... uno si fa un'idea sulla carta, segna 3/4 modelli e vuole ascoltarli, poi sara' il negoziante che dira': "ma ascolta pure questo")...io le cose che ho comprato in negozio, non me le ha consigliate il negoziante, semplicemente mi ha detto "siediti e ascolta", l'unica cosa che mi ha consigliato, e' cosa farmi ascoltare che non avevo in lista....
    Tanto per capirci, son partito per ascoltare un Fortissimo, e son finito (e non ce lo avevo in lista) a pensare seriamente di comprarmi un PM 15, e il PM 15 mica ce l'avevo sulla lista mia lista....

    @dacam
    A me le toy non piacciono come suonano, magari a te piacciono molto.
    Le mission non le ho mai sentite, quindi non ti posso dire.
    Quindi il mio consiglio e' sempre lo stesso: "va e ascolta"
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  7. #52
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    non intendo che non servono......intendo che gli appassionati non ""apprezzano"" il servizio offerto gratuitamente e allora molti rivenditori o non propongono più ascolti o qualcuno pensa a farsi pagare un minimo per il servizio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #53
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    qualcuno pensa a farsi pagare un minimo per il servizio
    E fa bene

  9. #54
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    come non "apprezzano" ???
    Mi stai dicendo che e' davvero pieno di gente che compra a scatola chiusa??? tipo compro un auto senza averla mai provata???

    Per il fatto di pagare per gli ascolti, dal mio punto di vista e' fattibile (anche se possiamo aprire 1000 discussioni al riguardo tra i pro e i contro....), addirittura ero stato in un negozio che per un cinquantello, ti permette di portarti a casa l'ampli, cosi' lo ascolti a casa tua, poi se compri da lui ti "sconta" il "noleggio".

    Un cosa simile mi era capitata anche negli Stati Uniti, per delle mazze da golf.
    Ero stato dal produttore, che offre GRATUITAMENTE il servizio di club fitting (ovvero che ti dicono come dovrebbe essere la mazza piu' adatta al tuo gioco).
    Dopo un paio d'ore di misurazioni, mi danno tipo 40 mazze (che avevano rese "anonime", tipo che a parte il numero non sapevi cosa erano, a parte un bollino colorato), si fotocopiano la mia carta di credito (della serie fidarsi e' bene ) e mi dicono "va in un campo pratica, tira 30 palle almeno per ogni mazza, e scrivi le tue sensazioni, e dove va la palla"
    Torno qualche giorno dopo, gli rido le mazze, mi chiedono i risultati, e alla fine mi danno un foglione completo di quali accorgimenti avrebbe dovuto avere la mia attrezzatura.
    Il bello e' che poi loro NON ti vendevano le mazze, ma ti dicevano di andarle a comprare da un negozio (tra quelli che distribuivano il loro marchio).

    ... e un set di mazze costa MOOOOOLTO meno di un sistema 5.1 ....
    Ultima modifica di karletto_; 13-08-2012 alle 19:24
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  10. #55
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    è piena di gente che dopo ti dice che gli hanno regalato sempre tutto....ipocrisia docet.....dopo che il rivenditore si è prestato anche il 2 giugno e per la seconda volta consecutiva a fare ascolti gratuiti mentre poi si specula quà e là per comprare e risparmiare nell'insieme 100,00 euro......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  11. #56
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è piena di gente che dopo ti dice che gli hanno regalato sempre tutto....ipocrisia docet.....dopo che il rivenditore si è prestato anche il 2 giugno e per la seconda volta consecutiva a fare ascolti gratuiti mentre poi si specula quà e là per comprare e risparmiare nell'insieme 100,00 euro......
    La penso nello stesso modo.

  12. #57
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    come che gli han regalato sempre tutto ???

    Cmq uno poi deve mica comprare per forza.... cioe' vedo un vestito in vetrina, entro nel negozio e me lo provo, ma se non mi piace mica sono obbligato a comprare... o se poi trovo un vestito che mi piace di piu' in un altro negozio, saro' ben libero di comprarlo la'.

    Poi sta al negozio fare in modo di avere prodotti da primo prezzo e che li trovi pure nella grande distribuzione, se non riesce ad essere competitivo sul prezzo
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  13. #58
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    il vestito è un conto e l'hi fi ne è un altro.....a maggior ragione è un conto cambiar vestito e altra cosa comprare lo stesso dopo avertelo misurato nel negozio e andar a speculare su internet quà e là......tu che dici se nessuno ti fà misurare niente?compri a scatola chiusa?e allora chiusa per chiusa compra dove ti è più comodo, simpatico e competitivo col prezzo e non girare per i negozi facendo il cantastorie,(se ne vedono di cotte e di crude) il concetto è questo, tutto qui.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  14. #59
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Scusa ma quel che tu dici, fa parte del rischio del mestiere di chi ha un negozio.
    Mica puoi pretendere che uno compri solo da te, devi capire tu se chi entra nel negozio potrebbe comprare o meno.
    Poi dipende anche dal tuo assortimento (che lo decidi tu), se vuoi far concorrenza alle grandi catene sui prezzi, o meno.

    Io, e non penso di essere l'unico, per TUTTO quello che ho ascoltato, se poi l'ho comprato, l'ho comprato da chi me l'ha fatto ascoltare, anche se potevo trovare il medesimo oggetto ad un po' di meno.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  15. #60
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    non hai capoto il ragionamento, rileggi forse ti rendi conto cosa voglio dire perchè siamo Offtopic
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •