Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739

    Cool [Sony Playstation 3D Glasses] Discussione ufficiale


    Ho deciso di aprire una discussione ufficiale sugli occhiali attivi e universali Sony marchiati PS3, dal momento che non esistono thread dedicati e che il prodotto, pur valido, in Europa è piuttosto raro e poco considerato. Ho infatti faticato parecchio nel reperire informazioni e impressioni d'uso nel nostro continente, acquistandoli "alla cieca" su un noto sito americano e fidandomi solo delle indicazioni e della qualità garantita dalla notorietà del marchio.

    Il prodotto in questione è descritto nell'apposita sezione sul sito nord-americano Sony.



    Ieri ho ricevuto puntualmente l'oggetto, pagato - spedizione e sdoganamento compreso - circa 50 (cinquanta) Euro.
    Il prezzo è oggettivamente concorrenziale e allo stesso livello si possono rintracciare solo prodotti orientali molto più spartani. Nella confezione, infatti, oltre agli occhiali sono presenti un cavo mini-USB per la ricarica della batteria e una custodia morbida personalizzata Playstation.

    Nel complesso gli occhiali sono ben rifiniti e molto ampi (per alcuni addirittura "troppo", vedi thread dedicato nel forum AVS): sottolineo questo aspetto poiché a volte, la sera, mi trovo costretto a indossare lenti "riposanti" e questa montatura ben si adatta ai portatori di occhiali tradizionali: ieri sera ho provato addirittura due modelli diversi (uno "minimale" e un Ray-Ban piuttosto spesso) senza riscontrare problemi o disagio.

    Il modello viene proposto quale "universale" (sulla confezione viene riportato esattamente "Compatible with Sony, Samsung, Panasonic, Mitsubishi, Toshiba, and Sharp ACTIVE Shutter 3D ready displays that use IR emitters", quindi, in sostanza, adatto ai maggiori apparecchi dotati di sincronizzazione infrarossa): personalmente li ho utilizzati con un plasma Panasonic GT30 e l'avvio è stato istantaneo e senza alcun tipo di problema. Sono ovviamente compatibili anche con la feature esclusiva Simulview (la possibilità per due videogiocatori di competere sullo stesso schermo visualizzando due POV personalizzati e contemporanei), utilizzabile però solo sui display proprietari.

    Faccio presente che il prezzo ufficiale degli occhiali attivi Panasonic, nel mio caso, è 139 Euro. Concedendo qualcosa alla qualità, è facile dedurre quanto invece sia vantaggiosa questa scelta soprattutto nell'ottica di un parco-occhiali a disposizione di ospiti o, soprattutto, bambini.

    Personalmente ritengo apprezzabile l'operazione effettuata da Sony (ovvero la proposizione di un buon prodotto al prezzo "giusto") e intelligente rispetto alla versatilità di PS3 anche quale B3D player, nei confronti del pubblico di massa... ma ritengo incredibile che, proprio per l'eccellente rapporto qualità/prezzo ancora non si siano diffusi in modo massivo in Europa. Scelte strategiche? Chissà.

    In definitiva: raccomandatissimi!
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Ciao, sai dirmi se il simulview funziona anche su schermi come Panasonic o devi avere per forza il sony 3d display?oppure magari se grazie a questi occhiali, visto che sono sony, anche se il tv non lo supporta lo ottengo ugualmente?
    Grazie!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Attualmente la funzione Simulview è compatibile solo con i display Sony PS3, ma il problema non è irrisolvibile...

    Ecco la soluzione, che però è piuttosto complicata.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    621
    si ricaricano via usb?
    http://labandascommesse.blogspot.it/
    Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Yes.

    Cavo incluso nella confezione. In 3' di ricarica vengono garantite 3h di riproduzione, con carica completa (ca. 3h) sino a 30h.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    130
    Domanda: ho provato ad acquistare direttamente da Amazon.com (US) ma non sembra sia possibile la spedizione diretta in Italia. Mi consigli,anche via M.P. dove poter acquistare questi occhiali?
    Ti ringrazio in anticipo.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Ho già ricevuto diversi PMs al riguardo e (penso) sia consentito segnalare esplicitamente che ho utilizzato Planet Axel.

    Se così non fosse, chiedo scusa al mod (Dave76?) che ringrazio anche per aver chiuso l'altro mio thread e spostato qui la discussione.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    130
    Grazie mille Don_Zauker,ordinati subito sei stato gentilissimo!

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente scritto da J4r3t Visualizza messaggio
    Grazie mille Don_Zauker,ordinati subito sei stato gentilissimo!
    Prego!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker Visualizza messaggio
    Se così non fosse, chiedo scusa al mod (Dave76?) che ringrazio anche per aver chiuso l'altro mio thread e spostato qui la discussione.
    E chi sennò?

    Non c'è problema per la citazione della fonte d'acquisto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  11. #11
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    tra pesre e urbin
    Messaggi
    130
    secondo voi sono compatibili anche con i videoproiettori epson?

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    43
    ottima dritta questa... ho appena preso un GT30 e mi chiedevo che altri occhialini oltre agli expand (che costano di più) ci fossero in giro.

    I prezzi di quelli originali panasonic sono da denuncia

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente scritto da aigor1 Visualizza messaggio
    ottima dritta questa... ho appena preso un GT30 e mi chiedevo che altri occhialini oltre agli expand (che costano di più) ci fossero in giro.

    I prezzi di quelli originali panasonic sono da denuncia
    Quoto,ma da neofita sarei curioso di capire le differenze,soprattutto,come hai sottolineato tu,per giustificare un tale prezzo

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente scritto da J4r3t Visualizza messaggio
    per giustificare un tale prezzo
    Marchio, peso, dimensione. Perché qualitativamente, come ho già scritto, siamo comunque su livelli eccellenti.

    E, probabilmente, uno "spirito" commerciale diverso (quelli Sony ipoteticamente dovrebbero anche contribuire in modo aggressivo al contemporaneo sostegno commerciale dei monitor a marchio e della console relativamente ai titoli 3D... siano essi giochi o BD3D). Una valutazione strategica spiegherebbe anche perché gli occhiali sono stati ampiamente presentati al pubblico ma ancora non diffusi nel nostro continente.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  15. #15
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    tra pesre e urbin
    Messaggi
    130

    qualcuno sa se la compatibilità è solo con marche elencate oppure con qualsiasi tv/vpr con emettitore IR ??


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •