Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    29

    mcintosh ma 6500 vs Electrocompaniet ECI 1


    Ciao a tutti.
    Mi starebbe balenando l'idea di permutare il pur ottimo integrato Electrocompaniet ECI 1 con il macintosh 6500. Devo anche confessare che lo farei anche per motivi estetici, in quanto i mcintosh mi sono sempre piaciuti.
    Ma il suono?
    Qualcuno lo conosce?
    Rimpiangerei l'Electrocompaniet?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Secondo me nemmeno un po'

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    ...eh caro Massimo, l'ECI 1 è uno dei migliori integrati mai prodotti, una vera macchina per fare musica, doppio toroidale, musicalità analogica, scena imperiosa e assolutamente senza tele, un vero must come il Marantz 94 o il Sansui che ha preso Ultimo dei Mohicani.
    Purtroppo le seguenti versioni e siamo ora alla 5 MKII degli Electro non hanno seguito le orme del capostipite.
    Io ti consiglierei di tenerlo e prendere anche il 6500, confrontarli e mal che vada.. il 6500 è un assegno circolare.
    Se ben tenuto l'ECI 1 è un pezzo da collezione...è quello con le manopole oro?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Gianni ma perche' mi rovini tutto.... a me adesso serve l'ampli e magari l'ECI1 lo metteva in vendita

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    E' senza tele...a te non interesserebbe..tu sei uno da ECI 5
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    29
    Sì il mio ECI 1 é quello con le manopole d'oro, e ne sono soddisfatto. Tuttavia anche il mcintosh mi ha sempre affascinato.
    Però il fascino é una cosa e il suono é un'altra cosa.
    Ad esempio l'anno scorso ho ascoltato il mcintosh 6300 e non mi é piaciuto affatto, in quanto mi é sembrato eccessivamente freddo e un tantino aspro. Invece del 6500 ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho mai ascoltato.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    se fai un confronto nello stesso contesto(come ho fatto nel mio) l'EC1 è più ""freddo"" dell' MA 6300, quindi attento ai giudizi decontestualizzati....dovresti provarlo insieme
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Il 6500 che ho avuto rispetto al 6300 ha un pò di corpo in più, il 6500 è il capostitpite del new deal della Mc seguito dal 6300, 6600 e 7000 caratterizzati da un sound più moderno.
    Se cerchi un Mac corposo devi puntare al 6900.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.177
    Hai un gran bell'ampli,anche il 6500 non scherza ma,sono due cose differenti..
    L'ideale sarebbe confrontarli e,se ho ben capito hai la possibilità di farlo..

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    630
    Ho ascoltato in negozio il modello ECI 5Mkii con le D18 (bell'ampli non c'è che dire, credo l'ultimo uscito) e PER ME, il 6500 gli è superiore o meglio lo preferisco per maggior raffinatezza unita a sostanza, immagine sonora e liquidità della gamma media...quest'ultimo parametro è forse il maggior pregio del 6500 (sarò mica di parte??!! )

    Mettiamola che IO non cambierei il 6500 con l'ECI 5Mkii

    Ovviamente e come sempre IMHO

    PS: non conosco l'ECI 1...
    Ultima modifica di giusespo70; 19-10-2011 alle 10:43
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Ribadisco l'ECI 1 il miglior Electro di sempre.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    29
    Cari Amici, ho finalmente avuto la possibilità di confrontare il mio ECI 1 con il 6500!!!!!!!
    Che dire? Non c'é proprio partita!!!!!
    L'ECI 1 é nettamente superiore in tutto! Dinamica, dettaglio, aria, musicalità....!
    E' sorprendente. Non credevo che ci fosse tutta questa differenza!.
    A questo punto, dando per scontato che il 6500 sia un buon amplificatore, devo concludere che l'ECI 1 sia un fuoriclasse, difficilmente sostituibile, in modo degno, con un altro integrato!
    Ampli integrato: Electrocompaniet ECI 1. Lettore CD Audio Analogue Rossini. DAC Arcam Rdac. Giradischi Project Debut III rosso. Casse B&W CM7. Cavi Wire Word, Audioquest, Supra. Ampli A/V Jamo 696. Frontali e centrale Indiana line tesi, posteriori wharfedale.

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    urca! come la mettiamo adesso coi fan degli occhi blu!?!?
    scusa, ora che leggo bene: ma tutto questo provato con le cm7??? forse dovresti fare la comparazione con ben altro
    Ultima modifica di Falchetto; 31-05-2012 alle 23:35
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    682
    Citazione Originariamente scritto da peruzzini Visualizza messaggio
    Cari Amici, ho finalmente avuto la possibilità di confrontare il mio ECI 1 con il 6500!!!!!!!
    Che dire? Non c'é proprio partita!!!!!
    L'ECI 1 é nettamente superiore in tutto! Dinamica, dettaglio.....[CUT]
    In dinamica soprattutto credo nn ci sia storia
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475

    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    come la mettiamo adesso coi fan degli occhi blu
    Ti direbbero che i veri McIntosh sono quelli con gli autotrasformatori di uscita, gli altri sono dei modelli, per loro, entry level, che un vero appassionato del marchio non prenderebbe mai in considerazione.

    Ciao


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •