Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Collegamento home theatre a tv, MySky HD e xbox360


    Salve a tutti,

    sono nuovo su questo forum, ma ho già letto dei post.

    Avrei una domanda.

    Sono in possesso dei seguenti apparecchi:

    - TV Philips 42PFL7666K

    - MySky HD

    - Xbox 360

    - Home theatre Samsung ht-e5500


    La mia domanda è la seguente:

    Come devo collegare il tutto in modo da poter sentire tutte le sorgenti collegate con l'audio dell'home theatre?
    Al momento ho a disposizione 3 cavi hdmi, uno 1.4.

    Qualcuno mi può dire come fare i vari collegamenti? Devo comprare altri cavi? Sono un principiante.

    Grazie millle!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    36
    Semplice, colleghi xbox 360 all'Home theatre Samsung ht-e5500 tramite cavo Hdmi, MySky Hd all'Home theatre Samsung ht-e5500 tramite cavo ottico e poi colleghi l'Home theatre Samsung ht-e5500 alla tv tramite cavo Hdmi

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Devo per forza avere un cavo ottico? Non funziona il collegamento fra mySky HD e home theatre con cavo hdmi?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    36
    Si funziona ma il cavo ottico ti da il massimo dell'effetto acustico che sky hd trasmette con hdmi qualcosa perdi cmq va bene lo stesso.
    PS.Considerando che home theatre ha 2 sole uscite Hdmi poi come fai a collegarlo alla tv?

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Non saprei tu cosa mi consigli?

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    36
    Compra un cavo ottico io ho fatto cosi, non costano tanto io l'ho pagato 10 Euro e ne vale la pena il suono è più pulito e ti godi veramente il Dolby Digital 5.1 trasmesso da Sky.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Um cavolo digitale audio ottico intendi? Grazie per l'aiuto!

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da Olidà Visualizza messaggio
    Si funziona ma il cavo ottico ti da il massimo dell'effetto acustico che sky hd trasmette con hdmi qualcosa perdi cmq va bene lo stesso.
    Ma per piacere...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da Dave76 Visualizza messaggio
    Ma per piacere...
    La vedi diversamente Dave76?

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Non è che la vedo diversamente, è la frase quotata che è una castroneria bella e buona...

    Sicuramente, per l'audio dal decoder di sky, basta un cavo ottico, ma per comodità, non per la qualità del segnale veicolato.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Che cavo ottico mi consigliate?

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Un qualsiasi cavo ottico.

    Se sorgenti e TV dispongono di connessione S/PDIF coassiale puoi usare un cavo coassiale, che ti costa meno e con gli stessi identici risultati, però avendo la HDMI non mi porrei assolutamente il problema.

    Giusto per evitare polemiche e le solite ripetizioni:

    Probabilmente (spero) la frase di Olidà si riferiva al fatto che esiste una corrente di pensiero che afferma che l'audio veicolato tramite HDMI sia di qualità inferiore rispetto a quello veicolato tramite S/PDIF.

    Senza entrare nella annosa discussione, che può avere un fondo di verità, tale asserzione si riferisce all'ascolto su impianti di livello elevato, con ampli e diffusori top di gamma e di un certo qual costo, ascoltando magari musica, più che l'audio dei film.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Nessuna connessione coassiale solo il decoder di mySky HD c'è l'ha!
    Dunque che cavo prendere?

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da Dave76 Visualizza messaggio
    Non è che la vedo diversamente, è la frase quotata che è una castroneria bella e buona...

    Sicuramente, per l'audio dal decoder di sky, basta un cavo ottico, ma per comodità, non per la qualità del segnale veicolato.
    E quale sarebbe la comodità di cui parli ???? Il cavo Hdmi è il più comodo gestisce sia l'audio che il video mentre il cavo digitale ottico solo l'audio e in più ripeto il suono e gli effetti sono più puliti come fai a discutere la qualità di un cavo digitale non lo so, prima di spararle tu le castronerie documentati e vedrai che per Sky è meglio un cavo ottico.
    Ultima modifica di Olidà; 17-07-2012 alle 23:12

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475

    Citazione Originariamente scritto da Olidà Visualizza messaggio
    come fai a discutere la qualità di un cavo digitale non lo so
    Perchè, per i cavi digitali non serve la qualità, ovvero sono tutti uguali?

    Guarda che io sono uno tra i più grandi cavo-scettici del Forum (basta che vai a leggerti i miei interventi per quanto riguarda i cavi audio), ma non per questo affermo che i cavi digitali sono tutti uguali perchè, tanto "trasportano solo uno e zero".

    Avrai sicuramente letto sul forum richieste di aiuto o info da parte di iscritti che avevano problemi con cavi HDMI; segnale ballerino, artefatti, sganciamenti, sostituito il cavo con un altro (non necessariamente più costoso) tutto si è risolto.

    Nel video è più facile accorgersi di questi problemi, ma anche nell'audio si può verificare qualcosa di simile, solo che ci vogliono impianti di alto livello per poterlo verificare (non parlo ovviamente di interruzioni del segnale)

    Il motivo è presto detto: sicuramente saprai che esiste un circuito deputato alla correzione degli errori di trasmissione, che fa si che il segnale ricevuto sia ancora abbastanza coerente con quanto trasmesso, per cui se manca qualche dato a causa della qualità pessima del cavo, il circuito citato ricostruisce la parte mancante, ma non è detto che la ricostruisca esattamente uguale all'originale, si limita a fare in modo che il decoder non si impalli.

    Quanto più invasivi diventano questi interventi e quanto più la qualità del segnale, video o audio che sia, peggiora, cominciano magari ad apparire degli squadrettamenti, se poi il segnale si deteriora ancora di più il circuito di correzione getta la spugna e lo schermo diventa nero (o l'audio si ammutolisce).

    Pertanto il discutere della qualità di cavi digitali ha un suo senso, ripeto, sempre rimanendo con i piedi per terra, senza esagerare con cavi super-iper esoterici.

    Quanto al fatto che con SKY sia meglio il segnale S/PDIF rispetto al collegamento HDMI può darsi, però vorrei che ne spiegassi il motivo e con quali impianti hai effettuato questa verifica.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •