Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3

    HDMI > VGA (non il contrario!)


    Ciao a tutti,
    per varie ragioni di set-up ho la necessità di collegare l'uscita HDMI del mio portatile con un monitor VGA (temporaneamente, finchè non comprerò un monitor/tv serio).
    Su molti annunci di cavi in ebay, [CUT] trovo la nota che afferma che il cavo non andrebbe bene per i notebook perchè non trasforma il segnale da analogico a digitale. Ho immaginato che per "non va bene per i notebook" intendano in uno scenario in cui si cerchi di collegare l'uscita vga della scheda video all'entrata hdmi della tv.
    La mia domanda è: visto che la mia intenzione è opposta (cioè da uscita hdmi del pc a entrata vga del monitor), significa che questo tipo di cavi andrebbero bene nel mio caso?
    grazie!
    Ultima modifica di Dave76; 22-05-2012 alle 11:57 Motivo: I link ad ebay sono vietati.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Lascia perdere. Già il fatto che ti dica che non fa una conversione D/A la dice tutta (il segnale veicolato da HDMI è digitale, se non fa una conversione, cosa pensi di vedere?).

    Quei cavi non funzioneranno mai...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da Dave76 Visualizza messaggio
    Lascia perdere. Già il fatto che ti dica che non fa una conversione D/A la dice tutta (il segnale veicolato da HDMI è digitale, se non fa una conversione, cosa pensi di vedere?).

    Quei cavi non funzioneranno mai...
    Azz.
    Quindi dici che non c'è modo di trasformare il segnale da hdmi a vga? (a parte comprare attrezzi da 100 e passa euro).
    Neanche con combinazioni di adattatori (es hdmi > dvi > vga)?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da zombiehype Visualizza messaggio
    (a parte comprare attrezzi da 100 e passa euro).
    Ti rispondo facendoti un'altra domanda: se fosse così semplice, credi che venderebbero adattatori dal prezzo di 100 € e passa? Se esistono quei convertitori di segnale, e costano quello che costano, non ti pare strano che un semplice cavo dal costo irrisorio possa risolvere il problema?

    Pensaci un po' su...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Lol. Vendono anche cavi HDMI da 300 euro che fanno lo stesso mestiere di quelli da 10, non si sa mai.
    Cmq nello specifico pensavo (speravo?) che gli adattatori costosi fossero per trasformare il segnale da analogico a digitale (buttandoci dentro anche il suono etc), e che per fare il lavoro contrario potesse bastare il cavo.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da zombiehype Visualizza messaggio
    Lol. Vendono anche cavi HDMI da 300 euro che fanno lo stesso mestiere di quelli da 10
    Certo. Però, prendi un cavo HDMI da 15 m e pagalo 10 €, poi mi dici come funziona...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Colli del Proseco
    Messaggi
    3

    hdmi 10 m


    Citazione Originariamente scritto da Dave76 Visualizza messaggio
    Certo. Però, prendi un cavo HDMI da 15 m e pagalo 10 €, poi mi dici come funziona...
    Solo a titolo informativo
    Cavo hdmi 10 m da pc fisso a tv led fullhd e va da dio
    Spesa 13 euro +sp
    Uso tv streaming o media center


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •