Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366

    @microfast:
    Complimenti per la macchina ,un prodotto hi-end a tutti gli effetti.
    Ottima la scelta di eliminare l'hdmi dal percorso audio.
    E' la prima volta che ho sentito un equalizzazione digitale lavorare bene , anche se mi sarebbe piaciuto poter fare un confronto con e senza equ,proprio perché non conoscevo i diffusori utilizzati nella demo.
    Ottima la polivalenza della macchina e superlativo lo scaling video.
    Sarà interessante vedere come si comporterà con lo scaling 4k.

    Ieri ripensandoci mi e' venuta in mente una cosa:
    Il digifast potrebbe essere progettato per essere utilizzato come sorgente,che unita al dac(da scegliere) invia il segnale ad un pre che si occupa dei volumi nel dominio analogico?
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 13-05-2012 alle 09:59

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    537
    Ciao caro , si ne abbiamo parlato con Marco , si può gestire in modo da avere uscite pre fisse RCA o xlr per poi entrare in un preamplificatore dedicato (chissà quale ?)
    Un ringraziamento a Marco per la professionalità e la preparazione dimostrata , a Vittorio Vidosell per aver portato i diffusori MK Audio (una vera sorpresa positiva ) , a Simone hcs per la collaborazione che continua da tempo , e naturalmente a Emidio come sempre il N 1 per preparazione e competenza ,
    Grazie a tutti i partecipanti , ci vediamo al prossimo evento , se avete idee per nuove presentazioni/shoot , lanciate pure idee
    Saluti
    Ultima modifica di Audio Quality; 13-05-2012 alle 10:27

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Grazie di cuore per i complimenti, ci stiamo lavorando con passione da anni, penso che questo dica tutto ...

    Quanto all'utilizzo di un controllo di volume esterno, essendo un audiofilo di lunga data, è proprio quello che utilizzo nel mio setup.

    Dopo vari tentativi sono approdato ad un pre analogico multicanale 7.1 "Parasound P7", apparecchio straordinario e che consiglio caldamente ...

    Oltretutto accetta all'ingresso senza saturare segnali di grande ampiezza, tanto che posso utilizzare con grande vantaggio nel rapporto S/N il mio LYNX Aurora settato per uscire a livello pro ( + 4dB. ).

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    349
    Mi unisco, nano tra giganti, ai complimenti per il digifast ed il suo portentoso sistema drc ed anche per l'arca del quale mi è piaciuta l'idea nella sua incredibile semplicità.
    Inoltre ringrazio Marcello e famiglia (incluso Lucky) per l'ospitalità, la tavolata tutta per la compagnia ed in particolare Simone e consorte (due persone squisite), Emidio ed il nostro mod onsla (davvero molto interessante, tecnica il giusto ma immediata la comparativa tra i tv di cui ho scritto qualcosa qui).
    Alla prossima
    Ultima modifica di pisacao; 13-05-2012 alle 14:47

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Grazie anche a te per l'apprezzamento, in effetti ormai DRC è un prodotto maturo e praticamente definitivo e la nostra implementazione va davvero molto bene; io ho aspettato molti anni prima di utilizzarlo per me ed ora che è il tempo giusto, mi sento di offrirlo commercialmente ...

    Quanto al rip di blu ray e dvd è uno scherzo averlo nel nostro DIGIFAST solo che non sarebbe legale.

    Se ricordo bene Kaleidoscope l'ha reso legale, costringendo ad inserire ugualmente il blu ray originale anche se già l'immagine è immagazzinata su disco fisso ( una seccatura enorme ) ...

    Non fosse così, nulla vieterebbe pure noi a noi di implementare detta funzione

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Quanto al rip di blu ray e dvd è uno scherzo averlo nel nostro..........[CUT]
    Ciao Marco,

    La Kaleidescape ha aperto uno store da Gennaio 2012 in modo che si possano acquistare i BD ed avere un ripping 1:1 del disco originale e quindi stoccarlo all'interno del server senza la necessita di avere nel carosello il disco fisico.

    Oltre a questo, se hai un sistema Kaleidescape completo di ripping BD (quindi anche col carosello se non si acquistano tutti i titoli nello store) e hai altri Kaleidescape in altre posizioni (barca, seconda casa, etc), non ti serve per questi il carosello con i dischi dentro.

    Per l'applicazione via iPad destinata a questo sistema, per le feature software, l'affidabilità del sistema, il tipo di supervisione ed aggiornamento costante, il Kaleidescape è l'unico al mondo, anche se , come la settimana Enigmistica: vanta innumerevoli tentativi di imitazione

    Ciao

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #22
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    593
    Eccomi qua! Anche se la mia salute fa i capricci (come il meteo...) vorrei anch'io ringraziare Marcello e coloro che sono intervenuti all'evento, sia gli addetti ai lavori che la clientela; ho avuto modo di conoscere persone di indubbio spessore professionale oltre che grandi appassionati che, con il loro entusiasmo, mi hanno portato in una dimensione che in questi tempi mediocri credevo non potesse esistere. Alla fine, semplicità, competenza e passione fanno ancora la differenza e sono fermamente convinto che essi non siano beni soggetti ad alcuna scadenza.
    Per il resto, il mio buon socio Microfast ha già detto tutto. Noi continuiamo ora decisi sulla strada del 4K...

    Un saluto a tutti!

    Marco

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ciao Marco,

    La Kaleidescape ha aperto uno store da Gennaio 2012 in modo che si possano acquistare i BD ed avere un ripping 1:1 del disco originale e quindi stoccarlo all'interno del server senza la necessita di avere nel carosello il disco fisico.

    ..........[CUT]
    Ciao Alberto,

    Noi non vediamo quel prodotto in concorrenza al nostro e tanto meno consideriamo il nostro prodotto una sua imitazione.

    Il nostro apparecchio fa tante di quelle cose che Kaleidoscope manco si sogna a cominciare da SKY, etc etc...

    In ogni caso anche noi usiamo IPAD2-3 ed Android ed a breve avremo una bella applicazione specifica ...

    Scommettiamo quale dei due apparecchi sarà per primo obsoleto?

    Detto questo, mi piacerebbe tanto sapere, che problemi avrebbe un privato a mettere su un NAS le ISO dei blu ray ( e DVD ) che possiede ...

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Noi non vediamo quel prodotto in concorrenza al nostro e tanto meno consideriamo il nostro prodotto una sua imitazione.
    E ci mancherebbe anche. Il Kaleidescape (non kaleidoscope) è un prodotto unico nel suo genere sul mercato e fa "solo" quello, si rivolge ad una clientela specifica e ad un mercato specifico, ma lo fa dannatamente bene. No quetion about it

    Quindi, di cosa stiamo parlando ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Non lo so Alberto, ahah

    Magari che sicuramente in casa mia preferirei un DIGIFAST, no question ..., ma questa è una mia opinione, per quanto di parte ...

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  11. #26
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Il Kaleidescape è un sistema di storage con player locali, che ha "un senso" dopo 5/6 punti video o superiori.
    Per quello dicevo che è particolare e per esigenze particolari.

    Anche a casa mia probabilmente sceglierei il Digifast, anche perché non ho 6 punti da servire in contemporanea
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Magari che sicuramente in casa mia preferirei un DIGIFAST, no question ..., ma questa è una mia opinione, per quanto di parte ...
    Scusate ma rippare un qualsiasi supporto video digitale protetto non comportava reato?
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    ma rippare un qualsiasi supporto video digitale protetto non comportava reato?
    Infatti, proprio per questo non mettiamo nel nostro apparecchio tale funzione ...

    Detto questo ( lasciando perdere chi scarica illegalmente musica-video, ossia chi delinque per davvero e sono tanti ), mi piacerebbe sapere quanti "delinquenti" nel mondo si macchiano di questo "reato", ossia usufruire di una cosa regolarmente comperata, in casa propria, come meglio si crede ...

    Viviamo proprio in un periodo pazzo in un mondo pazzo: ma il buon senso dove sia finito è un altro quesito da porsi e su cui riflettere.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Nel mio home cinema :-)
    Messaggi
    1.995
    scusate ma allora l'arca in dimostrazione da Audioquality
    sarebbe illegale?
    e i sw che si comprano per rippare?
    Cioè se io mi compro un bluray non sono libero di farmene una copia sul mio nas?

    .. comunque mi dispiace solo di non aver potuto provare il Digifast con br/iso 3d
    e con sky... per il resto davvero gran bell'oggetto!!
    Ultima modifica di Grifo; 14-05-2012 alle 08:56

  15. #30
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826

    ma, alla fine, com'è stata sta comparativa TV? qualche commento?


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •