Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: REGA-RS5 o EPOS-Epic5

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438

    Question REGA-RS5 o EPOS-Epic5


    Sto valutando l'acquisto di questi due diffusori da usare inizialmente nel mio impianto A/V ma che poi vorrò utilizzare anche con un amplificatore 2CH NAIM Nait5i (che ha ingressi A/V a guadagno unitario).

    La mia idea è di usare i diffusori Frontali con il NAIM per il 2CH collegandoci le Analogiche dell'Blu Ray OPPO93 e per i restanti canali andare al Sinto Ampli Denon AVR 2802. Cosa ne pensate?

    Al momento sto Valutando Seriamente i Diffusori EPOS-Epic5 o REGA-RS5, ho avuto il piacere di provare le EPOS e ne sono rimasto entusiasta, ma vorrei provare le REGA-RS5, prima di prendere decisioni.

    Sono aperto anche a valutare diffusori frontali ispirati alla musica Usati....

    Conoscete questi diffusori EPOS e REGA, avete consigli da darmi in merito, sono entrambe a impedenza media 4hom, e ad alta efficienza, ma avere una impedenza media più alta non sarebbe meglio (8hom)?

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Nessuno sa darmi un parere, o non conoscete questi diffusori?

    Dai eppure siamo nella discussione 2CH Diffusori Stereo (Sola Musica) possibile che nessuno le conosce avete suggerimenti?!
    Eventualmente anche su altri diffusori su questa fascia 1000/1500.

    Mi hanno parlato anche delle Usher 738 e delle Audes Blues, ma non so dove fare una prova d'ascolto.

    Dai suu...

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    media a 8 ohm è abbastanza difficile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    media a 8 ohm è abbastanza difficile
    Si, si Antonio diciamo 8hom dichiarati in realtà sarà di meno la media, ma che mi dici di questi diffusori hai avuto modo di ascoltarli?

    Io vorrei provare i REGA RS5 prima di andare a concludere.

    Per il sub poi sto decidendo tra il Velo e i REL ma forse avrò la possibilità di andare sul REl T7 ma vediamo un po, più avanti.

    Che mi dici?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    bisogna provarle nel tuo setup.....a parer mio il più delel volte fin troppo ruffiane
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    bisogna provarle nel tuo setup.....a parer mio il più delel volte fin troppo ruffiane
    Ok ma cosa intendi per ruffiane che sono fatte in modo per essere gradite?

    Be io cerco il dettaglio e il calore ovviamente non con l'attuale setup... ma con ampli integrato 2CH da definire..

    Spesso sento:" questi diffusori suonano bene con questo ampli " certo la catena deve essere commisurata agli anelli che la costituiscono ma penso che solamente delle prove potrebbero chiarire questi dubbi, quindi dovendo iniziare da qualche parte bisogna pur farlo .....

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    intendo fin troppo tendenti allo sdolcinamento surreale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    intendo fin troppo tendenti allo sdolcinamento surreale
    Be Antonio credo che una prova Orecchiofila bisogna farla, altrimenti ruffiane, sdolcinamento surreale non mi dicono nulla.

    Dettaglio, Calore, Realismo(non surrealismo), Voci, Piatti, Percussioni(difficilmente riproducibili... ci somigliano), Fiati, Chitarre, ecc.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    sempre......ma io le ho avute qui e parlo per me
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438

    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sempre......ma io le ho avute qui e parlo per me
    Ho trovato qui a Roma chi le ha in prova ma attendo sue nuove

    Ma tu le Rega-RS5 nulla ne viste ne sentite?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •